Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 04, 02:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
appena riparato e già distrutto...(mini ely-varie mod)

ciao a tutti...
dopo la fiammata della mixer board del mio colco thunderbird...

ho ritenuto eccessivo il costo del ricambio originale, quindi ho deciso di mettere due regolatori...

la mia attenzione è caduta su un regolatore, l'ics 300 della gws, soprattutto per il costo veramente conveniente,
ne ho addirittura presi due per risparmiare...

comunque oggi ho montato tutto un pò alla meglio per provare il nuo assetto,ma soprattutto per verificare il comportamento in assenza del miixer rotore coda...

e qui la sorpresa...l'eli va meglio, ma non di poco molto meglio...

a parte il rotore principale che è più modulabile, prima sembrava che avesse un interruttore on/off!!!,

la coda adesso ha un comportamento che secondo me è normale...

cioè adesso la coda non da delle soffiate intermittenti ma l'elica gira costantemente aumentando i giri per contrastere le scodate improvvise...

dopo tutto questo bel lavoroso
no passato all'istallazione dell'altro mio nuovo acquisto:
ventola intubata per la coda edf 50

il supporto l'ho fatto di vetroresina, ho fatto di varie misure e forme, ma non avendo trovato la tela ho usato quella tipo paglietta che s usa per fare le toppe alle barche,

e qui il disastro... non ha retto a un paio di urti...si è spaccata tutta!!! sbriciolata...

devo trovare la tela o fare il supporto da una lastra di carbonio della prochimica o da una di abs...boh...suggerimenti? siti dove trovare il necessario?

comunque per quello che ho potuto povare la ventola intubata alla cod è eccezionale!!!

primo perchè non si spaccano ventole se si urta da qualche parte
secondo perchè la potenza è sensibilmente maggiore

unico neo, oltre al supporto, il fatto che si ovalizza un po raschiando in alcune parti il l'interno del tuboo...

da neo modellista accetto quasiasi considerazione su il mio operato...

ma vi prego non risparmiate i sugrimenti!
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 04, 19:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Tutti i materiali compositi su www.italianmall.net/schaller
Prima Qualità dei materiali e trovi di tutto..
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 03:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ago il link non si apre...

sono questi? http://www.schaller-compositi.com

sai a quanto ammontano le spese di spedizione da loro?

come sempre grazie mille...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 12:23   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao gigit!
Mi hanno portato un colco da vedere perchè si comportava in maniera alquanto strana e dopo un po di prove ed in base alla tua esperienza ho buttato la board con regolatori e mixer e ci ho schiaffato su 2 regolatori gws
un'altro pianeta! l'ely adesso va benino ed effettivamente non c'è proprio bisogno del mixer e il giroscopio corregge bene
ho però isolato il positivo del bec del regolatore di coda per non mettere insieme i 2 bec ed evitare problemi con il cut-off
Penso che gli farò sostituire il motorino di coda con la ventolina come hai fatto tu
Grazie,
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by gianf@14 dicembre 2004, 10:28
Ciao gigit!
Mi hanno portato un colco da vedere perchè si comportava in maniera alquanto strana e dopo un po di prove ed in base alla tua esperienza ho buttato la board con regolatori e mixer e ci ho schiaffato su 2 regolatori gws
un'altro pianeta! l'ely adesso va benino ed effettivamente non c'è proprio bisogno del mixer e il giroscopio corregge bene
ho però isolato il positivo del bec del regolatore di coda per non mettere insieme i 2 bec ed evitare problemi con il cut-off
Penso che gli farò sostituire il motorino di coda con la ventolina come hai fatto tu
Grazie,

eh eh...
adesso il supporto per la edf50 l'ho fatto con la vetronite da circuito praticamente indistruttibile...

per i collegamenti...io alimentavo radio e due servi con l'esc del motore principale e con quello di coda il giroscopio...questo è collegato alla radio solo con il filo del segnale...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 13:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Sono contento che gli estimatori dell'edf continuino ad aumentare...
Il mio suporto l'ho acquistato da helihobby per una quindicina di €, visto che non ho esperienza con la manipoalazione dei materiali compositi.

Postate le vostre foto!!!!!!!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho riparato un brushless ma a metà gas stacca. Consigli? angelo.p Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 09 novembre 06 20:53
Ho riparato il carrello all'ucando ginopilotino Aeromodellismo 5 15 aprile 06 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002