Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 06, 01:01   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ho riparato il carrello all'ucando

Finalmente ho riparato il carrello all'ucando, obbiettivamente è fissato in maniera veramente blanda, un quadratino di compensato incollato a due ordinatine distanti 20mm. e con un rinforzino fatto da due angoletti di balsa, e da due pezzi di tondino da spiedino, per forza che si rompe ad un minimo urto o dislivello della pista.
Ho fatto un bel zocco di compensato di betulla a misura inrociandolo con un traversino anch'esso di betulla, e ben incollato nelle due ordinate.
prima ho pesato l'accrocco da 32 grammi e dal piombo che ho dovuo mettere sulla parafiamma, ho tolto la differenza dal precedente attacco.
Morale stesso peso e carrello robusto.
Tutto questo per avvisare i possessori del medesimo modello, inoltre la naca copriruota, mi ha anche regalato un bel buco nel rivestimento inferiore dell'ala che ho dovuto riparare, ovviamente non trovando il medesimo colore............. pazienza.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 02:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
La ho notata anche io sta cosa negli Iuchendù. Ma pensavo che fosse quasi voluta, ossia che il carrello fosse volutamente farlocco per non compromettere la leggerissima struttura in caso di atterramento maldestro. Certo non saà il tuo caso. Ma ad un principiante consiglierei quasio quasi di lasciarlo com'è.
Salùt.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
La ho notata anche io sta cosa negli Iuchendù. Ma pensavo che fosse quasi voluta, ossia che il carrello fosse volutamente farlocco per non compromettere la leggerissima struttura in caso di atterramento maldestro. Certo non saà il tuo caso. Ma ad un principiante consiglierei quasio quasi di lasciarlo com'è.
Salùt.
a me quello che non piace dell'Ucando sono i copriruota in fibra gelcottata che si scheggiano e si rompono con o sguardo
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 00:00   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
a me quello che non piace dell'Ucando sono i copriruota in fibra gelcottata che si scheggiano e si rompono con o sguardo
Non ho fatto in tempo a consumarli, dopo pochi voli si è rotto il carrello.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 00:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Io ho risolto da tempo il problema.

- Niente copriruota
- carrello fissato con viti in nylon. se l'atterraggio è talmente rude da smontare l'aereo.. si spezzano le viti e si salva capra e cavoli.
Si salva anche la giornata di volo, basta cambiare le viti rotte con altre nuove.

Se avete dubbi riguardo la tenuta... vi posso dire che uso il sistema su aerei che pesano 5 o più chili e funziona benissimo.
In caso di fuori pista o atterraggio MOLTO duro il carrello vola via (raramente finisce sotto l'ala bucandola) e la basetta dove è fissato resta al suo posto senza creare danni alle fiancate della fusoliera.
Sui suddetti aerei ho messo viti in nylon da 4mm, metterle più grandi non serve, si torna alla situazione precedente (ossia le viti in ferro e relativi danni).

Un saluto pasquale

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 10:57   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Io ho risolto da tempo il problema.

- Niente copriruota
- carrello fissato con viti in nylon. se l'atterraggio è talmente rude da smontare l'aereo.. si spezzano le viti e si salva capra e cavoli.
Si salva anche la giornata di volo, basta cambiare le viti rotte con altre nuove.

Se avete dubbi riguardo la tenuta... vi posso dire che uso il sistema su aerei che pesano 5 o più chili e funziona benissimo.
In caso di fuori pista o atterraggio MOLTO duro il carrello vola via (raramente finisce sotto l'ala bucandola) e la basetta dove è fissato resta al suo posto senza creare danni alle fiancate della fusoliera.
Sui suddetti aerei ho messo viti in nylon da 4mm, metterle più grandi non serve, si torna alla situazione precedente (ossia le viti in ferro e relativi danni).

Un saluto pasquale

Roberto
Roma
Buona idea, la metterò in pratica da subito, peccato per le nache copriruota sono belline, comunque è meglio non avere buchi nell'ala o fusoliere rotte.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho riparato un brushless ma a metà gas stacca. Consigli? angelo.p Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 09 novembre 06 20:53
carrello cp2 t2ehs Elimodellismo Principianti 4 21 maggio 06 17:26
appena riparato e già distrutto...(mini ely-varie mod) gigit Elimodellismo in Generale 5 14 dicembre 04 13:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002