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Vecchio 15 aprile 06, 09:57   #6 (permalink)  Top
ginopilotino
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Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Io ho risolto da tempo il problema.

- Niente copriruota
- carrello fissato con viti in nylon. se l'atterraggio è talmente rude da smontare l'aereo.. si spezzano le viti e si salva capra e cavoli.
Si salva anche la giornata di volo, basta cambiare le viti rotte con altre nuove.

Se avete dubbi riguardo la tenuta... vi posso dire che uso il sistema su aerei che pesano 5 o più chili e funziona benissimo.
In caso di fuori pista o atterraggio MOLTO duro il carrello vola via (raramente finisce sotto l'ala bucandola) e la basetta dove è fissato resta al suo posto senza creare danni alle fiancate della fusoliera.
Sui suddetti aerei ho messo viti in nylon da 4mm, metterle più grandi non serve, si torna alla situazione precedente (ossia le viti in ferro e relativi danni).

Un saluto pasquale

Roberto
Roma
Buona idea, la metterò in pratica da subito, peccato per le nache copriruota sono belline, comunque è meglio non avere buchi nell'ala o fusoliere rotte.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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