Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 07:44   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
A dirla tutta peccato per i metodi di spedizione, o UPS dal costo fuori mercato o con raccomandata...sempre dal costo fuori mercato rapportato al tempo che ci mette per arrivare a destino.
Non credo che facciano poche spedizioni al mese quindi se il commerciale di FastLad si desse da fare potrebbero spuntare buoni prezzi (e di riflesso a noi) con altri corrieri espressi, vedi le tariffe HK DE con GLS
sei mai andato in posta a fare una raccomandata? O un celere 3? celere 1 a 20 euro?
O entrato a mail boxes etc per chiedere il costo di una spedizione?
Vero che loro fanno quantità, ma è anche vero che sono FUORI dall'Italia.
HK DE costa 20$, fastlad 20£, poi interviene il cambio, ma non è che costa 3 volte...
Ci sono negozi in italia che chiedono 12 euro...

ps quando ti arriva una raccomandata da fast lad, per favore, vai in posta senza aprirla e chiedi cosa ti costa spedirla: vedrai... Manco te la spediscono perchè fuori misura!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 08:55   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Un attimo Sescot un attimo...in questo campo ci lavoro e non parlo a vanvera.
Il paragone di andare DA PRIVATO da un qualsiasi corriere espresso non tiene xchè le società hanno gli abbonamenti e per questo parlavo di volumi di spedizione, più movimenti e più hai tariffe vantaggiose!
Se te ne vai da privato da un corriere per spedire una scatoletta da 20X15X15 (dimensioni totali 50cm) e che non supera 0,9Kg (è il peso volumetrico associato applicato dal mio corriere) ti chiedono €25, la stessa spedizione a me in ditta costa €4,67 per il nazionale e €10,12 per l'internazionale (Europa).
Che poi in Italia ci sono realtà che ti offrono una spedizione a €12 e la stessa spedizione un altro te la offre a €6,99 lo vedo bene e torno a bomba, o hai un commerciale schiappa o stai "mangiando" anche sulla spedizione e questo vale anche per FastLad!

Rispondo anche a RRRappy50, anche il mio corriere hai un ottimo tracking per mail, SMS e firma finale on oline al pari di UPS che la penultima volta per la mia spedizione ha impiegato 4gg e credimi non sono pochi raffrontati ad altri corrieri e a parità di livello di servizio.

Ribadisco e sottoscrivo che FastLad pur essendo un ottimo negozio, serio e rifornito ha le spedizioni costose, questa è la realtà!

Non voglio entrare nella politica commerciale di FastLad ma è oggettivamente inconfutabile che se FL si allinease sui costi di spedizione sarebbe ancora più appetitoso di altre realtà commerciali italiane.
Vecchio 27 settembre 11, 10:16   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Un attimo Sescot un attimo...in questo campo ci lavoro e non parlo a vanvera.
Il paragone di andare DA PRIVATO da un qualsiasi corriere espresso non tiene xchè le società hanno gli abbonamenti e per questo parlavo di volumi di spedizione, più movimenti e più hai tariffe vantaggiose!
Se te ne vai da privato da un corriere per spedire una scatoletta da 20X15X15 (dimensioni totali 50cm) e che non supera 0,9Kg (è il peso volumetrico associato applicato dal mio corriere) ti chiedono €25, la stessa spedizione a me in ditta costa €4,67 per il nazionale e €10,12 per l'internazionale (Europa).
Che poi in Italia ci sono realtà che ti offrono una spedizione a €12 e la stessa spedizione un altro te la offre a €6,99 lo vedo bene e torno a bomba, o hai un commerciale schiappa o stai "mangiando" anche sulla spedizione e questo vale anche per FastLad!

Rispondo anche a RRRappy50, anche il mio corriere hai un ottimo tracking per mail, SMS e firma finale on oline al pari di UPS che la penultima volta per la mia spedizione ha impiegato 4gg e credimi non sono pochi raffrontati ad altri corrieri e a parità di livello di servizio.

Ribadisco e sottoscrivo che FastLad pur essendo un ottimo negozio, serio e rifornito ha le spedizioni costose, questa è la realtà!

Non voglio entrare nella politica commerciale di FastLad ma è oggettivamente inconfutabile che se FL si allinease sui costi di spedizione sarebbe ancora più appetitoso di altre realtà commerciali italiane.
D'accordo su tutto ciò che hai scritto, ma direi che è "scontato" che ci "mangino" sulla spediz.
HK da Hong Kong, si fa pagare almeno 3 volte quello che chiede Helikraft, ad esempio.
Hai mai comprato qcosa sul barone?
A me han detto: e, ma poi c'è la busta imbottita, il pluriball, il parcheggio orario fuori dalla posta... insomma, la spedizione era caruccia...

Su ebay, discorso diverso, visto la % di commissione, spesso si "carica" sulla spediz. sulla quale non viene trattenuta la commissione. Chi non ha comprato, per dire, un articolo a 1 euro e 30 di spedizione...
Wingswheelandrotors/UK ha spediz. più cara di fast lad.
Fast Lad cmq rimane il numero uno! Se poi, ultimamente, perde colpi, siamo qui apposta per condividerlo...
Vecchio 27 settembre 11, 11:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
A dirla tutta peccato per i metodi di spedizione, o UPS dal costo fuori mercato o con raccomandata...sempre dal costo fuori mercato rapportato al tempo che ci mette per arrivare a destino.
Non credo che facciano poche spedizioni al mese quindi se il commerciale di FastLad si desse da fare potrebbero spuntare buoni prezzi (e di riflesso a noi) con altri corrieri espressi, vedi le tariffe HK DE con GLS

Beh, tieni conto che FastLad è in UK (isola) e HK DE... in "tedeschia": I costi (e le soluzioni di trasporto) dei corrieri cambiano e di parecchio.
Per esempio l'anno scorso dall'Inghilterra c'erano problemi con la cenere del vulcano (perchè i pacchi viaggiano via aerea) mentre dalla germania arriva tutto via gomma (con notevoli risparmi) - ovviamente eccetto i pacchi superespressi .
Insomma se FastLad non soddisfa è un conto, ma andare a criticare le loro scelte/offerte di trasporto mi sembra eccessivo. Chiaro che sia nel loro interesse trovare la soluzione piu' economica/efficiente per i loro clienti, no?

p.s. da FastLad personalmente preferisco la raccomandata postale: ordino il lunedì e il giovedì o venerdì al massimo ho tutto in casa a prezzi accettabili (dalle 5 alle 9 sterline, direi).
Vecchio 27 settembre 11, 12:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Beh, tieni conto che FastLad è in UK (isola) e HK DE... in "tedeschia": I costi (e le soluzioni di trasporto) dei corrieri cambiano e di parecchio.
Per questo HK DE fino a 4Kg te li fa pagare neanche €14 mentre FL 2Kg €15 con la raccomandata, se la spedisci con UPS sono €25

Citazione:
Per esempio l'anno scorso dall'Inghilterra c'erano problemi con la cenere del vulcano (perchè i pacchi viaggiano via aerea) mentre dalla germania arriva tutto via gomma (con notevoli risparmi) - ovviamente eccetto i pacchi superespressi .
Per situazioni contingenti fuori dalle responsabilità del vettore, il vettore non cambia instradamento ma posticipa la consegna lasciando inalterato l'instradamento quindi la tua spedizione resta a terra in attesa di poter prendere il volo e non viene instradata via mare

Citazione:
Insomma se FastLad non soddisfa è un conto, ma andare a criticare le loro scelte/offerte di trasporto mi sembra eccessivo. Chiaro che sia nel loro interesse trovare la soluzione piu' economica/efficiente per i loro clienti, no?
Non sempre è nell'interesse dell'esercizio trovare la soluzione piu' economica/efficiente per i loro clienti, l'esercizio può anche trovare il sistema di trasporto che non lo faccia "sbattere" più di tanto a scapito del costo.

La soddisfazione del cliente si vede a 360° e il trasporto ci rientra per il rapporto costo/servizio, dico e ribadisco che FL non è il più caro ma non è neanche economico nell'offerta dei trasporti e la mia più che una critica è una osservazione, magari un suggerimento al commerciale FL per trovare alternative.

Rimane inteso che da FL ci compro e ci continuerò a comprare ma prima un'occhiata ai miei "pusher" italiani la do sempre

Citazione:
p.s. da FastLad personalmente preferisco la raccomandata postale: ordino il lunedì e il giovedì o venerdì al massimo ho tutto in casa a prezzi accettabili (dalle 5 alle 9 sterline, direi).
Proprio questa tipologia di spedizione, ordinato il 20/09 e arrivato a Milano il 24/09, consegnato oggi 27/09...per £13 si può fare meglio.
Vecchio 27 settembre 11, 14:40   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Finora con UPS mi son trovato in modo eccellente, ora ho cambiato zona e spero continui così. Posso regolarci l'orologio sulla precisione che ha e quindi ci stanno pure le 19 sterline di spedizione dato che i pezzi arrivano in 4 giorni lavorativi precisi. E' pur vero che gli italiani fanno pagare la metà ma basta fare un ordine un po' sostanzioso e diventa conveniente, dato che fast lad ha tutto e qua in Italia non si trova quasi mai tutto quel che serve da un unico fornitore.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 15:54   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 29-06-2007
ok

tutto ok mi hanno rimandato il pezzo ...si sono comportati bene .
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Thumbs up Fast-lad é OK

Io ho sempre comprato da Fast-Lad e non ho mai, dico mai, avuto un solo problema. Ho fatto almeno 7 o 8 ordini tra ricambi e altro, ho preso anche due fusoliere.
E' sempre stato tutto ok, in 3 gg. ho sempre ricevuto la merce.
Con l'ultima fusoliera ho chiesto uno sconto e Andy non mi ha fatto pagare le spese di spedizione.

Secondo me è difficile trovare di meglio.

Ho voluto portare la mia testimonianza, perchè ritengo sia giusto fare notare la correttezza e serietà con cui trattano la clientela.

Poi ragazzi, diciamocela tutta, la perfezione non è di questo mondo, può succedere un disguido ,errare è umano, o no ?
La serietà di una azienda si vede in queste circostanze e secondo me, Fast-Lad, senza togliere nulla alle altre aziende, è la migliore.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:30   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Io ho sempre comprato da Fast-Lad e non ho mai, dico mai, avuto un solo problema. Ho fatto almeno 7 o 8 ordini tra ricambi e altro, ho preso anche due fusoliere.
E' sempre stato tutto ok, in 3 gg. ho sempre ricevuto la merce.
Con l'ultima fusoliera ho chiesto uno sconto e Andy non mi ha fatto pagare le spese di spedizione.

Secondo me è difficile trovare di meglio.

Ho voluto portare la mia testimonianza, perchè ritengo sia giusto fare notare la correttezza e serietà con cui trattano la clientela.

Poi ragazzi, diciamocela tutta, la perfezione non è di questo mondo, può succedere un disguido ,errare è umano, o no ?
La serietà di una azienda si vede in queste circostanze e secondo me, Fast-Lad, senza togliere nulla alle altre aziende, è la migliore.
Quoto tutto alla grande.
Ma dai dire che un inglese è meglio di un italiano nooooooooo :link:
Anche da noi ci sono ditte serie, la differenza di base è che Fast-Lad vende di brutto e di conseguenza a sempre articoli di prim'ordine , e non è poco.
se hai un volume così grosso puoi permetterti anche un magazzino con le palle.
tutto sta nel volume d'affari :link:
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 19:20   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Quoto tutto alla grande.
Ma dai dire che un inglese è meglio di un italiano nooooooooo :link:
Anche da noi ci sono ditte serie, la differenza di base è che Fast-Lad vende di brutto e di conseguenza a sempre articoli di prim'ordine , e non è poco.
se hai un volume così grosso puoi permetterti anche un magazzino con le palle.
tutto sta nel volume d'affari :link:
E come si farebbe ad avere un così grosso volume d'affari?
Come dici? Lavorando seriamente? Ahhhhhh........ Ora capisco!

Ma dai dire che un inglese è meglio di un italiano siiiiiiiiiiiiiiiii!
Rispondi

Bookmarks