Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 06, 13:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io ho volato su un 206 erano 200 euro a persona per 20 minuti!!

grazie delle risp!
ma l' r 44 è molto + bello e costa 250 mila euro, relativamente poco!
se prenderò l'eli prendo il 44
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 14:04   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Le abilitazioni di cui parlate voi (3-4000 euro) sono per chi e' gia pilota brevettato e deve essere per legge abilitato a pilotare questo o quell'elicottero.
Non e' come per la patente auto che una volta presa puoi guidare qualsiasi auto.
Indica giusto voltaire...
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 14:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO
Le abilitazioni di cui parlate voi (3-4000 euro) sono per chi e' gia pilota brevettato e deve essere per legge abilitato a pilotare questo o quell'elicottero.
Non e' come per la patente auto che una volta presa puoi guidare qualsiasi auto.
Indica giusto voltaire...
Ci speravo!..quindi sono 16.000 eurozzi..davvero per pochi.
Che strano però,uno ha un brevetto per pilotare elicotteri da svariati quintali e poi per pilotarne un altro da 400kg scarsi ci serve un ulteriore l'abilitazione,boh!

Quello che volevo sapere...per gli elicotteri ulm,il brevetto quanto costa?

Per l'aero ulm,circa 3000€ e,a 16 anni puoi pilotare bolidi da 300km/h!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Questa "abilitazione" da 3000€,cos'è?
E' un brevetto per elicotteri ulm?

http://www.italfly.com/corsi_tr.htm

Fulvio
E' l'abilitazione alla macchina specifica, ovvero per chi ha un generico brevetto di pilota di elicotteri, magari conseguito su altra macchina, per poter pilotare un R22, se non erro si chiama "type rating" o "passaggio macchina".

L'R22 NON e' un ulm .

Saluti

Luigi

Ultima modifica di Luigi004 : 30 marzo 06 alle ore 15:11
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:10   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:

Per l'aero ulm,circa 3000€ e,a 16 anni puoi pilotare bolidi da 300km/h!
A tuo rischio e pericolo , per assurdo puoi anche comprare un parapendio e un delta e provarli senza alcun corso, un ULM da 300 all'ora richiede parecchia pratica, e purtroppo gli ulm in generale spesso incorrono in incidenti gravi per mancanza di preparazione di base al volo.

Cordiali saluti

Luigi
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
A tuo rischio e pericolo , per assurdo puoi anche comprare un parapendio e un delta e provarli senza alcun corso, un ULM da 300 all'ora richiede parecchia pratica, e purtroppo gli ulm in generale spesso incorrono in incidenti gravi per mancanza di preparazione di base al volo.

Cordiali saluti

Luigi
Infatti,volevo solo far notare quant'è assurdo e la differenza tra brevetto di alicottero e di aerei.
Non mi sognerei mai di pilotare un ulm da 300km\h senza brevetto ma neanche un delta a motore da 70km\h.
Per come la vedo io,già è presto far guidare una macchina ad un 18enne figuriamoci un aereo da simili prestazioni ad un 16enne.
Per fortuna pochi possono permettersi simili macchine...ci sono aerei ulm che farebbero arrossire un aereo "vero" e che si possono pilotare prendendo un brevetto che a detta di molti,di da poco + di un'infarinata al mondo del volo...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004

L'R22 NON e' un ulm .
Gli elicotteri ulm,quali sono?...dragon fly,per esempio?

Che peso devono avere?(non ricordo il nome,ma ne ho visto uno in rete con un rotax 503[se non sgaglio] da 190kg,sarà un ultraleggero?)


Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Per fortuna pochi possono permettersi simili macchine...ci sono aerei ulm che farebbero arrossire un aereo "vero" e che si possono pilotare prendendo un brevetto che a detta di molti,di da poco + di un'infarinata al mondo del volo...

Fulvio
Quoto in pieno il tuo post, il pericolo degli ultraleggeri e' che molto e' lasciato al libero arbitrio dei singoli, mentre per quanto riguarda i costi dei brevetti che citavi all'inizio penso che quasi tutto dipenda dal maggior costo dell'heli e relativa ora di volo rispetto alla aereo, e alla maggiore complessita' e minore "isitintivita'" di pilotaggio.

Ciao
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
Quoto in pieno il tuo post, il pericolo degli ultraleggeri e' che molto e' lasciato al libero arbitrio dei singoli, mentre per quanto riguarda i costi dei brevetti che citavi all'inizio penso che quasi tutto dipenda dal maggior costo dell'heli e relativa ora di volo rispetto alla aereo, e alla maggiore complessita' e minore "isitintivita'" di pilotaggio.

Ciao
Si hai ragione,non ci avevo pensato,il fattore costo di esercizio dell'elicottero,così come,l'apprendistato più lungo, inciderà tantissimo sul costo del brevetto,quindi,anche un brevetto per elicottero ultraleggero credo che costerà di più dei cononici 3000€ di quello degli aerei ulm...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Gli elicotteri ulm,quali sono?...dragon fly,per esempio?

Che peso devono avere?(non ricordo il nome,ma ne ho visto uno in rete con un rotax 503[se non sgaglio] da 190kg,sarà un ultraleggero?)


Fulvio
MI scuso perche' sembrerebbe che l'R 22 sia anche omologabile ULM .

Per certo questi

http://www.ch-7helicopter.com/ita/home.htm

fanno heli ULM in Italia, non trovo chi attualmente costriusce il Dragonfly , il precedentre costruttore aveva problemi e altri hanno rilevato l'intera produzione.

Di nuovo ciao
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alla faccia del modellino....ma serve un brevetto di volo daniele 1973 Elimodellismo in Generale 22 28 febbraio 07 08:46
DONNE ...pilota???? Nirvana76 Aeromodellismo 29 22 gennaio 07 18:25
Futuro Pilota .... !!! Montecristo Elimodellismo Principianti 2 17 agosto 06 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002