Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 06, 00:15   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: roma
Messaggi: 32
abilitazione significa ( passaggio macchina ) in senso, hai il brevetto privato ( 45 hr ) dullo schweizer e per passare al r 22 ( min 5 ore ) 5 per 600 circa uguale 3000 euro.

ciao
danielone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 18:03   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Il Ch 7 usato si trova intorno ai 60.000/70.000 euro.
C'è chi si compra la barca a vela, chi come un mio amico un motoaliante, chi magari una bella macchina tipo la Porche Cayenne, e chi il Kompress.
Dove è il problema ?
Saluti
Alessandro
Il problema è che con un Cayenne puoi anche andarci a prendere il pane, quindi sono 70.000 euro ammortizzati ogni giorno...nn è proprio lo stesso. Cmq io sono dell' idea che se uno ha una passione e chiaramente anche i soldi non deve farsi troppi problemi sulle spese che fa.
cortezr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 13:51   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Beh, stiamo parlando di un elicottero per cui non mi sembra che 70.000 euro siano tanti, penso che una spesa simile potrei anche sostenerla, tuttavia sono della stessa opinione di altri che giudicano gli ultra leggeri, mezzi "poco sicuri".
Effettivamente quì stiamo parlando dell'entry level degli elicotteri ed in ogni caso ci si gioca la pelle......
Non potrei certo arrivare a spendere 1 milione e mezzo di euro in un bell 206 o similari, ma potrei permettermi un piccolo elicottero ultra leggero che però, mi mette addosso molta paura....
Quindi resto indeciso...
Ma non vi nego che la passione per il volo resta e resta anche la voglia di lasciarsi andare a questa tentazione..
In fondo tanti sacrifici per una cosa che ami,possono anche essere giusti,d'altro canto la vita è una sola, io sono dell'opinione che sia giusto godersela nel migliore dei modi, ed essere ai comandi di un elicottero dev'essere semplicemetne fantastico..!!
In minima parte si può provare questa splendida sensazione quando siamo al campo, a divertirci con i nostri modelli..ma ripeto "in minima parte"
Comunque ho inviato una email ai signori del sito per chiedere delle informazioni, magari un giorno se mi convinceranno sull'assoluta sicurezza di certi mezzi, potrò anche decidermi e fare questo passo..
Se qualcuno di voi ha l'occasione di provarlo,magari ci faccia avere foto e filmati..già mi sono visto quelli sul sito,davvero carinissimi....

ps. Se puoi permetterti un Robinson R44 nuovo,allora tantovale spendere qualcosa in più ed acquistare un BELL usato!
Questo è il mio catalogo personale di elicotteri usati, ce nè per tutte le tasche...
http://www.globalplanesearch.com/view/all/AllHECEU.htm
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 03:30   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: rossano
Messaggi: 1
Pilota Elicottero 118

Salve Ragazzi! Mi Chiamo Vincenzo Ed Ho Quasi 28 Anni. Purtroppo Non Ho Avuto Fortuna Nei Vari Concorsi Militari Che Vanno Dall'esercito A Finire All'aeronautica Nonostante La Mia Buona Cultura E Ottimo Fisico.
Cmq Bando Alle Chiacchiere Io Ho Sempre Desiderato Volare E Vorrei Essere Un Pilota Di Elicottero Del 118.
1) La Migliore Scuola In Italia, Come Si Chiama E Dove Sta? Possibilmente Il Link Del Sito.
2) Quanto Costa Tale Brevetto Che Mi Consente Di Lavorare Per 118

Aspetto Con Molta Impazienza Consigli Di Esperti.

Distinti Saluti Vincenzo Vatrano

CONTATTATEMI AL NUMERO 3273847633 O SU [email]COUPE16VALVOLE@YAHOO.IT

Ultima modifica di annibalemagnus : 17 settembre 11 alle ore 03:34 Motivo: DIMENTICANZA
annibalemagnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 22:30   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da annibalemagnus Visualizza messaggio
Salve Ragazzi! Mi Chiamo Vincenzo Ed Ho Quasi 28 Anni. Purtroppo Non Ho Avuto Fortuna Nei Vari Concorsi Militari Che Vanno Dall'esercito A Finire All'aeronautica Nonostante La Mia Buona Cultura E Ottimo Fisico.
Cmq Bando Alle Chiacchiere Io Ho Sempre Desiderato Volare E Vorrei Essere Un Pilota Di Elicottero Del 118.
1) La Migliore Scuola In Italia, Come Si Chiama E Dove Sta? Possibilmente Il Link Del Sito.
2) Quanto Costa Tale Brevetto Che Mi Consente Di Lavorare Per 118

Aspetto Con Molta Impazienza Consigli Di Esperti.

Distinti Saluti Vincenzo Vatrano

CONTATTATEMI AL NUMERO 3273847633 O SU [email]COUPE16VALVOLE@YAHOO.IT
..inizia con una scuola dove insegnano ad usare lettere minuscole e maiuscole quando e dove servono poi,leggi le date delle discussioni...sono di4-5 anni fa..fai un pò tu.
per il 118,c'è sempre l'ambulanza .come autista
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 14:12   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
..inizia con una scuola dove insegnano ad usare lettere minuscole e maiuscole quando e dove servono poi,leggi le date delle discussioni...sono di4-5 anni fa..fai un pò tu.
per il 118,c'è sempre l'ambulanza .come autista
saluti yuri
Povera scrittura e povera lingua Italiana
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 21:23   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di genesi10
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: udine
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da annibalemagnus Visualizza messaggio
Salve Ragazzi! Mi Chiamo Vincenzo Ed Ho Quasi 28 Anni. Purtroppo Non Ho Avuto Fortuna Nei Vari Concorsi Militari Che Vanno Dall'esercito A Finire All'aeronautica Nonostante La Mia Buona Cultura E Ottimo Fisico.
Cmq Bando Alle Chiacchiere Io Ho Sempre Desiderato Volare E Vorrei Essere Un Pilota Di Elicottero Del 118.
1) La Migliore Scuola In Italia, Come Si Chiama E Dove Sta? Possibilmente Il Link Del Sito.
2) Quanto Costa Tale Brevetto Che Mi Consente Di Lavorare Per 118

Aspetto Con Molta Impazienza Consigli Di Esperti.

Distinti Saluti Vincenzo Vatrano

CONTATTATEMI AL NUMERO 3273847633 O SU [email]COUPE16VALVOLE@YAHOO.IT
Se vai su internet trovi tutto quello che vuoi sulle scuole per pilotare elicotteri....
Comunque devi sapere che devi prima fare una visita medica all'ospedale militare, se tutto è apposto puoi fare il brevetto privato, poi quello comerciale e dopo aver fatto almeno 5.000 ore macchina forse dico forse potresti trovare lavoro nel 118
Prova a vedere quanto costa all'ora un biturbina dipo BK 117 poi fai due conti e poi vedi
genesi10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:05   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicW-G
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 36
La società che fa l'elisoccorso in lazio e calabria fa anche brevetti privati e commerciali... Se vi servono informazioni si chiama elitaliana e mio padre ne è il direttore operativo...
NicW-G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:07   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicW-G
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 36
Il brevetto privato "basico" costa 250€ l'ora su R22, per 45 ore...
NicW-G non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alla faccia del modellino....ma serve un brevetto di volo daniele 1973 Elimodellismo in Generale 22 28 febbraio 07 08:46
DONNE ...pilota???? Nirvana76 Aeromodellismo 29 22 gennaio 07 18:25
Futuro Pilota .... !!! Montecristo Elimodellismo Principianti 2 17 agosto 06 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002