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Vecchio 02 agosto 11, 22:48   #1 (permalink)  Top
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shuttle plus - testa rotore effetto frullatore

Ciao a tutti, non so più come venirne fuori, dopo un crash abbastanza importante ho cambiato albero rotore, spindle, testa completa, flybar completa, torno a volare e vibra, ora dopo un paio di mesi ho riprovato con altro paio di pale, cambiato spindle che non m'ero accorto ma era piegato, ma il problema persiste, già a bassi regimi il rotore e tutto l'eli vibrano in maniera impressionante, non riesco neanche ad arrivare al 1/4 di stick.......
oltre che la testa dell'eli non so dove sbattere la mia.........
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shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18
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Vecchio 03 agosto 11, 00:03   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, non so più come venirne fuori, dopo un crash abbastanza importante ho cambiato albero rotore, spindle, testa completa, flybar completa, torno a volare e vibra, ora dopo un paio di mesi ho riprovato con altro paio di pale, cambiato spindle che non m'ero accorto ma era piegato, ma il problema persiste, già a bassi regimi il rotore e tutto l'eli vibrano in maniera impressionante, non riesco neanche ad arrivare al 1/4 di stick.......
oltre che la testa dell'eli non so dove sbattere la mia.........
Hai bilanciato le pale e controllato il tracking?
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Vecchio 03 agosto 11, 00:09   #3 (permalink)  Top
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le pale bilanciate, il tracking non rivo porprio a farlo, non mi avvicino neanche al regime di sollevamento da terra......
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Vecchio 03 agosto 11, 00:31   #4 (permalink)  Top
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le pale bilanciate, il tracking non rivo porprio a farlo, non mi avvicino neanche al regime di sollevamento da terra......
Per fare il tracking io non ho mai avuto necessità di farlo in volo basta avere un buon occhio a banco con il misuratore di incidenza su entrambe le pale quando imposti una prima curva che poi perfezionerai in campo
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Vecchio 03 agosto 11, 00:38   #5 (permalink)  Top
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a banco regolo l'incidenza delle pale nei vari punti della curva poi sul campo lo porto quasi al regime che lo fa staccare dal suolo, circa metà corsa dello stick, e li vedo se le pale sono allineate o meno..... ma in sto momento questa procedura è impossibile, domattina vedo di smontare il gruppo rotore e su una lastra di vetro verifico gli alberi, poi passo alle misure dei link, bilanciamento pale e llineamento paddle.
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Vecchio 03 agosto 11, 11:10   #6 (permalink)  Top
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trovato il problema, spindle portapale piegato, fortuna che l'avevo appena cambiato, era stato fatto in torneria quindi non quello originale, probabilmente l'acciaio utilizzato è troppo tenero per reggere il carico delle pale......
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