| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Cosa c'è oggi di più "omologante" e "appiattente" se non quello di volare con modelli Align ? Ti suggerisco di cambiare foto, se non altro per coerenza. Tra l'altro anche perchè ch'io sappia Align rimarca gli OS e non gli Yamada. Ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
e che fai vai sul personale? Qui si parla di elettrico vs nitro. Io mica ti ho detto che nella foto sei brutto? ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ora sono molto peggio ! Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 11 alle ore 01:55 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Lasciate perdere La Nitro Ciao | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho appena fatto un Jet a turbina, ma solo per la realisticità del tutto...anche solo accenderla ti fa capire che non esiste nulla di paragonabile...ma solo a scopo riproduzionistico, non certo per la potenza. Ci sono ventole intubate che spingono molti piú kg delle turbe a kerosene... Ci sono i vari pro e contro...io non tornerei a nitro manco morto. Ci sarebbe peró da dire, che con l'elettrico picchi male, e ti fumi 3/400 di lipo in un botto... Che costi meno dipende da altri fattori...io ho fatto un investimento iniziale, e tra carica batt, 6 lipo per il protos, piú altri 12 pacchi 6S (2 turgidy 4500,4 gigapower 3950,4 thunder 3850,2 thunder 5000) per alimentare logo e Tdr non dovrei piú comprare batterie per almeno un altro anno e mezzo... Senza contare i costi di motori e regolatori...sul Tdr tra powercroco e 120Hv kontronik ho messo li 1000... ![]() E in ogni caso un Pyro 700-52 con powerjive 120 hv costano 700.,. ![]() Col nitro ci voli e ci fai tutto, con l'elettrico anche ma a mio parere ti fa divertire di piú. Semplice opinione da volatore infrasettimanale e domenicale il quale sono... ![]() Per rispondere alla domanda iniziale...anche per me pian piano se ne vedranno molti meno...poi tutto potrebbe succedere. Ciaus!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
come sempre Obiettività e Modestia regnano in casa rappy... aggiungo solo che chi vola con lo scoppio ora come ora lo fa o per passione pura nei confronti della motorizzazione glow quindi non c'entra nulla il discorso prestazioni/consumi/menate varie ed eventuali.... non capisco solo perché certa gente senta il bisogno di ostentare delle cose per altro ovvie... a che scopo??? il mondo è bello perché è vario...
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
lasciando perdere il discorso fascino del nitro, forse è pure vero che molti volano nitro solo per quello.. esiste però un discorso costi + impegno /tempo, almeno io vedo ben marcato solo quello. quanto mi costa elettrificare i nitro oppure organizzarmi per l'elettrico da zero.. quanto tempo devo dedicare alla cura pre e post volo.. per me torno a dire che l'elettro sui grandi eli va benissimo per tutti quelli che hanno sposato la causa dell'elimodellismo, che possono avere mire competitive, prestazionali e non fanno altro.. io per esempio adesso non sto volando.. mando le barche.. l'eli nitro si accende alla prima anche tra 1 anno, un po di orecchio e la carburazione è fatta, non essendo un gran svolazzatore mi va benissimo un nitro così non mi devo curare di almeno 4 mostri 6s parcheggiati a tempo indeterminabile.. tenere in casa qualche litro di broda non è molto diverso dall'avere svariate lattine di diluente, spiriti etc.. chiaramente credo nella superiorità finale dell'elettrico, si mangerà probabilmente il nitro anche nel volo.. dico solo che ad oggi almeno sul volo è il campo in cui resiste meglio, in cui si deteriora meno ed è più affidabile. |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |