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Vecchio 09 marzo 11, 16:14   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
si infatti , ma è un po scomodo da sfilare il tubicino,data la forma del contagoccie..Cmq funziona,gia provato !!
Ps se ti viene in mente altro facci sapere
ma una bella siringa con un pezzetto di tubo....
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Vecchio 09 marzo 11, 16:18   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di UNKNOW
 
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Secondo me è più semplice fare un raccordo di tubicino al silicone da inserire alla fine del volo nell 'entrata del carburatore togliendo il tubicino che viene dal serbatoio , e poi con una siringa sparate dentro quello che vi serve , come ci arriva la miscela ci arriva anche la grappa ( after run )!
Evitate così di togliere tappi candele bielle e pistoni .....
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Vecchio 10 marzo 11, 00:34   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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infatti un tubo e lo mette dal carburatore se non sono 3 gocce ma 5/6 non e un problema sulle auto ne mettevo 10....
di solito quando apro il motore e lo richiudo uso l'olio ne metto un bel po a differenza dell'altro questo e olio l'altro e tipo acqua non e unto per nulla....
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Vecchio 10 marzo 11, 00:55   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Guarda che dalla candela va bene cmq ! puoi anche metterla dal filtro dell'aria ma io ho notato che poi si ingolfa tantissimo nella successiva accensione !
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
si infatti , ma è un po scomodo da sfilare il tubicino,data la forma del contagoccie..Cmq funziona,gia provato !!
Ps se ti viene in mente altro facci sapere
Ripensavo ora tra me e me tu Tiber la metti dal Foro della Candela...ma perdonami !

Come fa da li a Scendere ai cuscinetti...anche se fai girare con avviatore...dalla camera di scoppio se segue il flussi Interni dei motori due tempi...da li può solo uscire verso l'esterno !
Sbaglio!?...non credo che riesce a Scendere dai travasi di carico.

Magari ecco l'unica soluzione e dal Collettore di aspirazione...credo che una Siringa faccia al caso nostro...Magari come terminale un Tubicino ricavato con termoretraibile...Curvo a Bisogno !


Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 01:00   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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Ma alla fine la causa sarebbe la miscela lasciata nel motore è un disuso dello stesso lo fa arruginire se non si mette l after run? E poi dipende anche dalla miscela?
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Vecchio 10 marzo 11, 10:14   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ripensavo ora tra me e me tu Tiber la metti dal Foro della Candela...ma perdonami !

Come fa da li a Scendere ai cuscinetti...anche se fai girare con avviatore...dalla camera di scoppio se segue il flussi Interni dei motori due tempi...da li può solo uscire verso l'esterno !
Sbaglio!?...non credo che riesce a Scendere dai travasi di carico.

Magari ecco l'unica soluzione e dal Collettore di aspirazione...credo che una Siringa faccia al caso nostro...Magari come terminale un Tubicino ricavato con termoretraibile...Curvo a Bisogno !


Ciao
In effetti non dovrebbe andarci nei cuscinetti da li,pero' io non ho mai accusato il problema dei cuscinetti....Forse non dipende nemmeno dall'after run ! Vuoi vedè che il segreto è volare il più possibile ?!
Cmq sarebbe bello sapere quale tipo di sostanza potrebbe sostituire in modo efficiente l'after run in modo da poterla usare più spesso e un po dove capita (filtro,carburatore,tappo,candela)...Cmq ripeto io quando quelle poche volte l'ho messa dal filtro usando un tubicino,ho notato una gran fatica nella riaccensione successiva !
Propongo di trovare il modo più pratico e funzionale di "ungere" i nostri motori in base alle nostre esperienze...Ps vorrei aggiungere che un signore appartenente al mio campo,se non erro tempo fa mi disse di usare il petrolio bianco
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Vecchio 10 marzo 11, 23:04   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Le miscele che vendono contengono già gli addittivi che servono per evitare la corrosione dei cuscinetti, Io personalmente uso rapicon 30% per hely, e non uso after run, e i cuscinetti non mi si sono mai arrugginiti, tenendo conto che ho tenuto l'ely fermo anche per 3 settimane. Comunque ci può sempre stare che ci siano partite di miscela difettose, che per esempio non abbiano la giusta dose di addittivi anche se sinceramente spero che ciò non mi accada mai.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 12 marzo 11, 00:29   #68 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2007
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Mi associo.... praticamente faccio 1/2 pieni ogni 3/4 settimane con il mio os 55 e miscela rapicon 30.
A volte non riesco ad andare al campo volo e lo metto solamente in moto, 2-3 minuti.
Non uso nessun tipo di protezione e il motore gira sempre bene, e mai cambiato nessun cuscinetto.


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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Le miscele che vendono contengono già gli addittivi che servono per evitare la corrosione dei cuscinetti, Io personalmente uso rapicon 30% per hely, e non uso after run, e i cuscinetti non mi si sono mai arrugginiti, tenendo conto che ho tenuto l'ely fermo anche per 3 settimane. Comunque ci può sempre stare che ci siano partite di miscela difettose, che per esempio non abbiano la giusta dose di addittivi anche se sinceramente spero che ciò non mi accada mai.
__________________
aa
Avion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:21   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
In questi giorni il rumorino sospetto che da tempo notavo è diventato un fracasso metallico tipo Ducati però, visto che il mio eli non è dotato di distribuzione desmodromica, ho dedotto che qualcosa non va.
Ebbene...ho aperto tutto e....voilà! Cuscinetto esattamente come la foto di inizio di questo post, tracce di ruggine dappertutto (addirittura sull'albero e sulla testa) e tappo del carter con segni di abrasione, come se il bottone della biella avesse "carteggiato" il tappo....
Io uso miscela Roga al 20%, non metto olio after run e le soste del motore sono durante a volte al max 20 giorni.
Da oggi in poi usero l'after run dal tappo del carter quando prevedo soste superiori ai 7 gg, e lo metterò sempre in moto almeno 1 volta ogni 15 giorni.

Ora, tornando al mio povero OS55, che faccio?
Appena preso, dopo soli 5 voli, si ruppe la biella, probabilmente a causa di un difetto di fabbrica , cambiai biella e pistone e ci sto volando da mesi....ma non l'ho mai sentito bene, nè come rumore nè come prestazioni.
Io spero che il tutto (rumoraccio, basse prestazioni, abrasione del tappo) dipenda dal cuscinetto sballato (ed ora anche arrugginito).... che avrei dovuto sostituire subito!!!
Cosa mi consigliate di fare? Cambio solo il cuscinetto o è meglio non rischiare e cambiare l'intero motore?
Icone allegate
OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-interno-1.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-interno-2.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-testa.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-pistone.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-abrasione.jpg  

__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 13 marzo 11 alle ore 09:28
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 12:37   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
In questi giorni il rumorino sospetto che da tempo notavo è diventato un fracasso metallico tipo Ducati però, visto che il mio eli non è dotato di distribuzione desmodromica, ho dedotto che qualcosa non va.
Ebbene...ho aperto tutto e....voilà! Cuscinetto esattamente come la foto di inizio di questo post, tracce di ruggine dappertutto (addirittura sull'albero e sulla testa) e tappo del carter con segni di abrasione, come se il bottone della biella avesse "carteggiato" il tappo....
Io uso miscela Roga al 20%, non metto olio after run e le soste del motore sono durante a volte al max 20 giorni.
Da oggi in poi usero l'after run dal tappo del carter quando prevedo soste superiori ai 7 gg, e lo metterò sempre in moto almeno 1 volta ogni 15 giorni.

Ora, tornando al mio povero OS55, che faccio?
Appena preso, dopo soli 5 voli, si ruppe la biella, probabilmente a causa di un difetto di fabbrica , cambiai biella e pistone e ci sto volando da mesi....ma non l'ho mai sentito bene, nè come rumore nè come prestazioni.
Io spero che il tutto (rumoraccio, basse prestazioni, abrasione del tappo) dipenda dal cuscinetto sballato (ed ora anche arrugginito).... che avrei dovuto sostituire subito!!!
Cosa mi consigliate di fare? Cambio solo il cuscinetto o è meglio non rischiare e cambiare l'intero motore?
ciao

per me dipende dalla carburazione, voli magro.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
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