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Vecchio 13 marzo 11, 09:21   #69 (permalink)  Top
mark.me
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In questi giorni il rumorino sospetto che da tempo notavo è diventato un fracasso metallico tipo Ducati però, visto che il mio eli non è dotato di distribuzione desmodromica, ho dedotto che qualcosa non va.
Ebbene...ho aperto tutto e....voilà! Cuscinetto esattamente come la foto di inizio di questo post, tracce di ruggine dappertutto (addirittura sull'albero e sulla testa) e tappo del carter con segni di abrasione, come se il bottone della biella avesse "carteggiato" il tappo....
Io uso miscela Roga al 20%, non metto olio after run e le soste del motore sono durante a volte al max 20 giorni.
Da oggi in poi usero l'after run dal tappo del carter quando prevedo soste superiori ai 7 gg, e lo metterò sempre in moto almeno 1 volta ogni 15 giorni.

Ora, tornando al mio povero OS55, che faccio?
Appena preso, dopo soli 5 voli, si ruppe la biella, probabilmente a causa di un difetto di fabbrica , cambiai biella e pistone e ci sto volando da mesi....ma non l'ho mai sentito bene, nè come rumore nè come prestazioni.
Io spero che il tutto (rumoraccio, basse prestazioni, abrasione del tappo) dipenda dal cuscinetto sballato (ed ora anche arrugginito).... che avrei dovuto sostituire subito!!!
Cosa mi consigliate di fare? Cambio solo il cuscinetto o è meglio non rischiare e cambiare l'intero motore?
Icone allegate
OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-interno-1.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-interno-2.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-testa.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-pistone.jpg   OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-os55_-abrasione.jpg  

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Ultima modifica di mark.me : 13 marzo 11 alle ore 09:28
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