Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 23:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
[QUOTE=lino def;2470265]
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio


due o tre goccine nel carb
Quindi bisogna smontare il tappo sotto il carter per buttarci l'after run dentro?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 09:42   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: NAPLES CITY/GAST S.TAMMARO
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
provengo dall'automodellismo dove le nitrature sono più alte e il fenomeno va tenuto molto di più sotto controllo...



non so sul tuo modello ma sul mio (hirobo SDX con motore OS 55) con una siringa e un pezzetto di tubo ci si arriva bene...

il fatto del cambio cuscinetto va bene ci sta ma il fatto è che se fai girare un cuscinetto rugginoso e la ruggine inizia a staccarsi e passare per il motore c'è un'alto rischio di giocarsi biella bottone di biella (quindi albero motore) e accoppiamento... insomma motore nuovo...

Sai che sola a quel punto conviene ricomprare l'OS nuovo visto quello che costanto accoppiamento e biella.Però non credo che si arrivi a tanto visto che i giochi sono molto ridotti,ci sono interferenze nell'ordine del centesimo di mm e non credo che la ruggine possa penetrare o altro.Posso magari immaginare che venga su dalle luci e magari espulsa dalla marmitta.
Scherzando :un OS55 con la diarrea
__________________
lino def non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
cose ne pensate questa per Pulire il Motore a fine volo Passa !?

Miscela per motori modellistici, composta dall 85% di alcol metilico (metanolo) e il 15% di olio di ricino degommato. Non contiene additivi. Confezione da 5 lt.

Se per risolvere il Problema alla radice si deve rimuovere ogni Traccia Di Nitro ...

Penso che la cosa migliore come suggerito sia quella di un ultimo volo di pochi minuti con una miscela priva di Nitro !

Ho trovato Questa il Punto di domanda è :
può Andare bene Una 85%Alcol15%Ricino !?



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 marzo 11 alle ore 17:32
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 19:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
cool power

quando usavo la cool power mi sentivo piu sicuro,ora con la rapicon ho l'ansia da cuscinetto arrugginito,un novizio al mio campo per motivi di lavoro si e assentato dal voletto per 5/6 settimane, quando e tornato il suo os 55(nuovo) sembrava un motore con 50 galloni alle spalle,finale ruggine sui cuscinetti) NB.escudo la qualita dei cuscinetti OS.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 09:21   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: NAPLES CITY/GAST S.TAMMARO
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
cose ne pensate questa per Pulire il Motore a fine volo Passa !?

Miscela per motori modellistici, composta dall 85% di alcol metilico (metanolo) e il 15% di olio di ricino degommato. Non contiene additivi. Confezione da 5 lt.

Se per risolvere il Problema alla radice si deve rimuovere ogni Traccia Di Nitro ...

Penso che la cosa migliore come suggerito sia quella di un ultimo volo di pochi minuti con una miscela priva di Nitro !

Ho trovato Questa il Punto di domanda è :
può Andare bene Una 85%Alcol15%Ricino !?



Ciao

Dovrebbe essere la vecchia miscela per aerei che faceva mio padre anni ed anni fa.
Ricordo ancora l'odore ,quello stesso odore che aveva la mia moto da cross di allora.
Altri tempi bei ricordi!
Guarda io non sono convinto che sia una buona cosa ,se ci rifletti un motore che ha girato con la vecchia miscela con il ricino dopo un lungo periodo di sosta lo trovi incollato,per sbloccarlo poi devi smontarlo (quando ti va male)oppure togliere la candela e mettere un po di alcool e lasciarlo li per sciogliere l'olio che diventa appiccicoso.
A quel punto vale la pena togliere la candela ,un paio di gocce di for runner fai girare a vuoto e parcheggi l'hely.
__________________
lino def non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 09:38   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
cose ne pensate questa per Pulire il Motore a fine volo Passa !?

Miscela per motori modellistici, composta dall 85% di alcol metilico (metanolo) e il 15% di olio di ricino degommato. Non contiene additivi. Confezione da 5 lt.

Se per risolvere il Problema alla radice si deve rimuovere ogni Traccia Di Nitro ...

Penso che la cosa migliore come suggerito sia quella di un ultimo volo di pochi minuti con una miscela priva di Nitro !

Ho trovato Questa il Punto di domanda è :
può Andare bene Una 85%Alcol15%Ricino !?



Ciao



secondo me il ricino non fa' al caso nostro, e poi la concentrazione di olio ( buono ) deve esser maggiore..... non devi volarci, anche perche' il motore non gira bello tondo, ma solo a terra far girare quest' ultimo!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 18:25   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Alla fin fine ho scelta Olio protettivo After Run



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 21:04   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ciao capitanio, mi piace a stuzzicare e giocar cosi, non prendertela mi sei simpatico
certo che tutti aghi del pagliaio li peschi tu.
chissa il perche???
in 10 anni mai avuto questi tuoi problemi.
se lasci troppo grasso il motore e scendi sotto il 30% di nitro si fa solo una mal detonazione maciullando i cuscinetti nel giro di pochi voli. se si ha intenzione di parcheggiarlo per qualche mese l ultimo volo al min. motore chiudi l ingresso mix e si spegne da solo.dopo 100 voli se ti va bene e' da cambiar motore. questa e' la media situazione
se lo spremi dopo40- 50 voli i cuscinetti son da cambiar ugualmente.
se no fatti risarcire dall os (mi sa che ti mandano......)
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 22:45   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
soldi buttati se conosci qualcuno che produce vino ti fai dare un po' d'olio di vasellina in una bottiglietta e fa lo stesso servizio... testato su motori off-road per un paio d'anni è perfetto...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 23:03   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ciao capitanio, mi piace a stuzzicare e giocar cosi, non prendertela mi sei simpatico

se lasci troppo grasso il motore e scendi sotto il 30% di nitro si fa solo una mal detonazione maciullando i cuscinetti nel giro di pochi voli.

ciao
E questo chi lo dice !?
quindi asserisci che un Motore di questo tipo Gira solo con Nitro al 30% e che sotto questa Soglia c'è una Mal Detonazione...che da Luogo al Maciullamento dei cuscinetti !?

Cosa Intendi per Mal detonazione!?...Combustibile resta Incombusto per una Miscela Povera di comburente!?
quindi questo genere di motore devono per forza Girare con NitroMetano al 30% per avere Sufficiente Ossigeno (comburente)!?
o per quale altro motivo !?Spiega Meglio dai dei perché!
o riporta la fonte !

Posso capire che se gira troppo Grasso le parti Meccaniche sono più sollecitate...Ma io non Giro Grasso...Giro con una giusta carburazione...Riscontrata dalla Lettura della Temperatura.

ok la simpatia ok Lo stuzzicare Tutto OK !

Ma da dove Vengono Certe conclusioni !?
o Affermazioni !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 marzo 11 alle ore 23:07
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ruggine ggl55 Ferromodellismo 6 28 dicembre 10 13:54
marmitta MP6-canopy 600e700-ALIGN 55HZ untas Compro 0 18 dicembre 10 03:48
Manuale O.S. MAX 55HZ Hyper Tuonoblu77 Elimodellismo in Generale 13 14 settembre 10 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002