Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
T-REX 600 N e GOVERNOR

Allora, oggi ho montato il governor sul mio eli. Il servo motore tolto dal canale tre e collegato al governor ALIGN; mentre al canale tre collego il governor giusto??
Dopo, cosa debbo settare per far funzionare il tutto? La curva motore in normal va modificata? E come? In idle1 che curva metto? Spero che qualcuno mi schiarisca le idee.

Saluti e grazie
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:02   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ti ho spostato in elimodellismo........ forse qui ti danno retta
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Allora, oggi ho montato il governor sul mio eli. Il servo motore tolto dal canale tre e collegato al governor ALIGN; mentre al canale tre collego il governor giusto??
Dopo, cosa debbo settare per far funzionare il tutto? La curva motore in normal va modificata? E come? In idle1 che curva metto? Spero che qualcuno mi schiarisca le idee.

Saluti e grazie
Per i collegamenti non ricordo, ma segui le istruzioni e non puoi sbagliare.
Le mie curve gas sono:
normal: 8 25 40 50 82 (il punto 1 dev'essere accuratamente settato per mantenere il motore in moto al minimo, nel mio caso è 8 ma nel tuo devi vedere in base alla tua carburazione, vai a tentativi).
idleup 1: 82 50 40 50 82
Il governor, sulla mia Futaba T8FG, l'ho settato a 18% (che corrisponde a 100-18= 82%). Non so come vada settato nella tua radio ma l'obbiettivo è di metterlo a circa l'80% per iniziare. Prima di aumentarlo dovresti farti misurare da qualcuno i giri rotore, in modo da stare attorno i 2000.

Io parto con il governor già inserito, quindi le curve a questo punto servono solo a partire. Vedrai che quando sali di giri ad un certo punto i giri aumentano bruscamente per stabilizzarsi al set prestabilito (come detto circa l'80%), e li ci rimarranno costanti per tutto il volo.
Ti consiglio comunque di farti aiutare da qualche esperto, se sbagli qualcosa potrebbe essere pericoloso....
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 03 febbraio 11 alle ore 23:43
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 09:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
governor

CHIEDO SCUSA A CECCO, IERI CON LA PREMURA DI PRENDERE SERVIZIO, HO SBAGLIATO SETTORE.

Allora, intanto grazie per la risposta; io non ho capito solo dove inserire questo 18% che dici. Io nella mia radio, TURNIGY V2 2.4 Ghz. non trovo nel menu, una voce governor; questa percentuale non capisco dove metterla o settarla.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 10:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Se non hai il menu' dedicato sulla radio devi usare i mix , te ne servono 3 , uno per ogni condizione di volo cioè normal,idle1 e idle2 ..
Le curve gas le devi impostare (nel caso tu voglia attivare il governor) sempre sopra il 50% ...
Cioè puoi fare una curva piatta dove ti pare basta che sia al di sopra del 50% altrimenti il governor non funziona bene..
Non ti impazzire a fare grafici ecc., perchè nel momento in cui entrerà in azione il governor,le curve non serviranno più ma subentreranno i valori da te impostati sui mix della radio...

Per quanto riguarda la configurazione della radio non ti posso aiutare troppo perchè non ho mai visto una radio turnigy in vita mia , pero forse e dico forse potresti lavorare come se fosse una dx7 ,che come la tua,non possiede il menù dedicato !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
trex 600 e governor

Ciao Tiber.
Ok, ho capito; mix nella mia radio c'è ne sone tre ma a me bastano due (sono agl'inizi) normal e idle1.
Praticamente nella curva normal imposto per esempio: 60 70 80 70 60 ed nel mix1 imposto la percentuale tipo, 20% è così?
Comunque oggi farò delle prove e faccio sapere.
Grazie per le risposte.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 17:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Ciao Tiber.
Ok, ho capito; mix nella mia radio c'è ne sone tre ma a me bastano due (sono agl'inizi) normal e idle1.
Praticamente nella curva normal imposto per esempio: 60 70 80 70 60 ed nel mix1 imposto la percentuale tipo, 20% è così?
Comunque oggi farò delle prove e faccio sapere.
Grazie per le risposte.
Io ti consiglio di tenere il governor disattivato nella condizione di normal e attivarlo sono durante il volo in idle...
Quindi non variare la curva motore che hai in normal , fai una linea piatta oltre il 50% in idle 1 e 2 e configura i mix 1 (volo normal) mix 2 (stunt 1 ) e mix 3 (idle 2)
.. A prescindere se lo usi o meno , devi configurare anche il mix 3 cioè idle 2 ..
Sul barone c'è la configurazione passo passo dei vari mix per la dx7..Prova a leggerla,è fatta molto bene..ciao
__________________
Live Free Or Fly

Ultima modifica di Tiber1979 : 04 febbraio 11 alle ore 17:34
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Per adesso l'ho disattivato; appena avrò le idee chiare lo proverò
Grazie per il tuo interessamento.

Saluti Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io ti consiglio di tenere il governor disattivato nella condizione di normal e attivarlo sono durante il volo in idle...
Quindi non variare la curva motore che hai in normal , fai una linea piatta oltre il 50% in idle 1 e 2 e configura i mix 1 (volo normal) mix 2 (stunt 1 ) e mix 3 (idle 2)
.. A prescindere se lo usi o meno , devi configurare anche il mix 3 cioè idle 2 ..
Sul barone c'è la configurazione passo passo dei vari mix per la dx7..Prova a leggerla,è fatta molto bene..ciao
Dov è sta guida per il governor e dx7?
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Governor i-Fly Elimodellismo Riproduzioni 4 12 maggio 10 13:30
Consiglio Su Governor No Governor Si quiquoqua Elimodellismo in Generale 17 24 maggio 08 10:43
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11
governor pterodattilo Elimodellismo in Generale 16 31 ottobre 06 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002