Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 06, 00:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
governor

scusate, ma prima di fare un'acquisto stupido, vorrei farvi una domanda. Premesso che ho una ff7 con una ricevente a 7 canali, di cui 5 per i rispettivi servi, uno per la batteria ed uno per l'indicatore di carica a led. Il governor che ho intenzione di prendere, dove si inserisce?
grazie
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
non mi risponde nessuno?
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 15:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
canale libero

non devi fare altro che procurarti/costruirti una prolunga a Y (due femmine che convergono in un unico maschio)per i servi che hai e mettere l'indicatore di carica a led in parallello con un cavo qualsiasi che arriva alla ricevente. Ad esempio lo puoi associare con quello dell'alimentazione(batteria).Metti nelle due femmine l'indicatore a led e l'alimentazione e il mashio lo colleghi alla ricevente.In questo modo liberi un canale, visto che l'indicatore a led è l'unico dispositivo che non necesita di un segnale (in genere il filo di colore bianco), ma solo della semplice alimentazione (filo rosso e filo nero).
Spero di essermi spiegato.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 17:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da pterodattilo
scusate, ma prima di fare un'acquisto stupido, vorrei farvi una domanda. Premesso che ho una ff7 con una ricevente a 7 canali, di cui 5 per i rispettivi servi, uno per la batteria ed uno per l'indicatore di carica a led. Il governor che ho intenzione di prendere, dove si inserisce?
grazie
Ciao,
scusa che vuol dire avere un canale dedicato alla batteria?
Grazie.
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 09:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Ciao,
scusa che vuol dire avere un canale dedicato alla batteria?
Grazie.
Cas
intendo dire che su sette "entrate" che ho sulla ricevente, una è dedicata all'alimentazione.
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 09:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
non devi fare altro che procurarti/costruirti una prolunga a Y (due femmine che convergono in un unico maschio)per i servi che hai e mettere l'indicatore di carica a led in parallello con un cavo qualsiasi che arriva alla ricevente. Ad esempio lo puoi associare con quello dell'alimentazione(batteria).Metti nelle due femmine l'indicatore a led e l'alimentazione e il mashio lo colleghi alla ricevente.In questo modo liberi un canale, visto che l'indicatore a led è l'unico dispositivo che non necesita di un segnale (in genere il filo di colore bianco), ma solo della semplice alimentazione (filo rosso e filo nero).
Spero di essermi spiegato.

Ciao,
Pier Domenico
ti ringrazio hienstrider, sei stato preziosissimo, mi ero convinto che con la mia radio non potessi utilizzare il governor.
grazie ancora
Piero
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 17:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Scusate l'ignoranza, ma il governor sullo scoppio non si inserisce sul canale 3 e il servo del gas in cascata?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 17:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
non devi fare altro che procurarti/costruirti una prolunga a Y (due femmine che convergono in un unico maschio)per i servi che hai e mettere l'indicatore di carica a led in parallello con un cavo qualsiasi che arriva alla ricevente. Ad esempio lo puoi associare con quello dell'alimentazione(batteria).Metti nelle due femmine l'indicatore a led e l'alimentazione e il mashio lo colleghi alla ricevente.In questo modo liberi un canale, visto che l'indicatore a led è l'unico dispositivo che non necesita di un segnale (in genere il filo di colore bianco), ma solo della semplice alimentazione (filo rosso e filo nero).
Spero di essermi spiegato.

Ciao,
Pier Domenico
pongo anche io un altro questito, petrodattilo ha detto di avere la tx ff7, che io ho avuto, ora ho la ff9, che ha sù il menù apposito per gestire il governor, lui non avendo questo menù, come fà a gestirlo dalla radio...???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 18:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Scusate l'ignoranza, ma il governor sullo scoppio non si inserisce sul canale 3 e il servo del gas in cascata?
Se non sbaglio pero' avere un canale libero in piu' permette di poter regolare i giri dal telecomando giusto?
Cas

P.S.
Ciao Mivar
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 18:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
menu dedicato e non

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
pongo anche io un altro questito, petrodattilo ha detto di avere la tx ff7, che io ho avuto, ora ho la ff9, che ha sù il menù apposito per gestire il governor, lui non avendo questo menù, come fà a gestirlo dalla radio...???
Non conosco la ff7, però ti posso dire che non occorre un menu dedicato, l'importante è avere un canale libero (in genere il settimo) con un proporzionale il quale può switchare da A a B e ci si può regolare la sensibilità (escursione ATV o EPA).
Se pensi che io nella mia Hitec Eclipse 7 per motivi di praticità, ho connesso il governor (io ho un revlock) al canale 5 che controllo tramite il menu "gyro", mentre il gyro (401) l'ho connesso al canale 7 e ne regolo la sensibilità tramite l'ATV (EPA nel mio caso).
Tutto ciò per dire che sia il menu "gyro" e sia il menu "governor" agisconco comunque sugli ATV/EPA.

Infine voglio precisare che il canale libero sulla radio per un governor(mi riferisco in particolare al revlock ed anche al TJPRO ,per gli altri non sò), serve soltanto per avere la possibilitò di impostare prima e controllare poi, più velocita di giri rotore da remoto. Perchè anche senza canale, un governor funziona comunque, ma sempre e solo ad una velocità impostabile da manuale (in risposta anche a Mirav).

Ciao,
Pier Domenico

Ultima modifica di hienstrider : 30 ottobre 06 alle ore 18:32
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
governor Dany2 Elimodellismo in Generale 19 12 agosto 07 00:44
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11
governor mao63 Elimodellismo Principianti 4 23 novembre 06 14:23
Governor ! alien13 Elimodellismo Principianti 2 18 novembre 06 16:33
Cos'è il Governor? dylan Elimodellismo Principianti 1 13 novembre 05 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002