Discussione: T-REX 600 N e GOVERNOR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 00:38   #3 (permalink)  Top
mark.me
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Allora, oggi ho montato il governor sul mio eli. Il servo motore tolto dal canale tre e collegato al governor ALIGN; mentre al canale tre collego il governor giusto??
Dopo, cosa debbo settare per far funzionare il tutto? La curva motore in normal va modificata? E come? In idle1 che curva metto? Spero che qualcuno mi schiarisca le idee.

Saluti e grazie
Per i collegamenti non ricordo, ma segui le istruzioni e non puoi sbagliare.
Le mie curve gas sono:
normal: 8 25 40 50 82 (il punto 1 dev'essere accuratamente settato per mantenere il motore in moto al minimo, nel mio caso è 8 ma nel tuo devi vedere in base alla tua carburazione, vai a tentativi).
idleup 1: 82 50 40 50 82
Il governor, sulla mia Futaba T8FG, l'ho settato a 18% (che corrisponde a 100-18= 82%). Non so come vada settato nella tua radio ma l'obbiettivo è di metterlo a circa l'80% per iniziare. Prima di aumentarlo dovresti farti misurare da qualcuno i giri rotore, in modo da stare attorno i 2000.

Io parto con il governor già inserito, quindi le curve a questo punto servono solo a partire. Vedrai che quando sali di giri ad un certo punto i giri aumentano bruscamente per stabilizzarsi al set prestabilito (come detto circa l'80%), e li ci rimarranno costanti per tutto il volo.
Ti consiglio comunque di farti aiutare da qualche esperto, se sbagli qualcosa potrebbe essere pericoloso....

Ultima modifica di mark.me : 04 febbraio 11 alle ore 00:43
mark.me non è collegato   Rispondi citando