Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 23:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
quanti crash ???

La mia curiosità era, visto che Io picchio giù almeno una volta al mese con i miei modelli, se era normale.
Lo so che è una domanda un pò del *****, ma per curiosità volevo sapere se rientravo nella norma, tenendo conto che faccio un pò di 3d.
mediamente con il 450 ogni 8-12 voli rompo, con il 500 un pò di meno e con il 700 ancora di meno , anche se con l'aumentare delle dimensioni del modello, si riduce la probablilità di rompere ma aumenta la spesa.
Vecchio 19 febbraio 11, 23:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
crasc

Be forse perchè voli di più col 450 o perchè osi di più ,io col 90 mai fatto un crasc col 50 non li conto più ma perchè con il 50 oso di più.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 23:37   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
La mia curiosità era, visto che Io picchio giù almeno una volta al mese con i miei modelli, se era normale.
Lo so che è una domanda un pò del *****, ma per curiosità volevo sapere se rientravo nella norma, tenendo conto che faccio un pò di 3d.
mediamente con il 450 ogni 8-12 voli rompo, con il 500 un pò di meno e con il 700 ancora di meno , anche se con l'aumentare delle dimensioni del modello, si riduce la probablilità di rompere ma aumenta la spesa.
Io faccio 6 lipo a volta e la mia media e' un crash ogni 3 volte che vado a volare .. Ahh con il 250 e quasi sempre alla quinta / sesta lipo .della giornata ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 23:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
io nn crasxiavo da 2 mesi,e in un giorno ho fatto fuori,un protos e un trex 600 ,il primo sono finito Su un alberello,in retro rovescia,poco danno,il secondo si sono esauritele batt del bec,che pirla,ma di norma 1 crasch al mese volando tutti i giorni 4 lipo e piu,,cmq prima quando volavo con la classe 450 era uno alla settimana,
Vecchio 20 febbraio 11, 00:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Giorni fa leggevo un intervista a Duncan Osbourn (vincitore di vari 3DMaster) in cui affermava che agli inzi, nei primi anni, quando imparava col suo primo modello non è MAI caduto.
La cosa mi ha sconvolto non poco e ho inziato a chiedermi se non sono progredito nel volo a causa delle frequenti cadute (dopo le cadute, per un pò si vola con estrema cautela) o se cado spesso perchè non ho "doti innate" e non sono "portato".

Comunque sia per rispondere alla domanda del 3ad: Ormai ho perso il conto.

Proprio oggi, al campo volo, consolavo un amico che oggi è caduto con due modelli diversi, raccontandogli che secondo me ci sono giornate "NO" e mi è capitato (più di una volta) che cadendo con un modello e rivolando subito dopo con un altro modello di cadere anche con quello.
Un amico è intervenuto dicendo di essere caduto lo stesso giorno (anzi lo stesso pomeriggio) con ben tre diversi modelli.
In "quei giorni" è meglio starsene a casa ! Il difficile è capire quali siano.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 20 febbraio 11 alle ore 00:06
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 00:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Io finora ho schiantato abbastanza raramente (almeno se si parla di elicotteri seri, i botti con l'honey bee contro i muri di casa non li conto neanche più! ).
Il trex 500, comprato usato a ozzano 2008, che fino a poche settimane fa è stato il mio unico elicottero "professionale", l'ho piantato per terra 5 volte: 2 per errori di pilotaggio, 1 per fail safe della spektrum, 1 per avaria di un servo del piatto, 1 per perdita della batteria in volo!
Non saprei dire quanti voli ha fatto in tutto, penso più di 400.
Vecchio 20 febbraio 11, 07:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao

a me succede che sto mesi senza cadere. poi in un giorno o nell'arco della settimana o del mese, cado più volte. O è una questione ciclica del mio cervello, o rimonto male i pezzi, boo.... però so che, ogni tanto, mi scrocio in terra, ora sono 7 anni che ho in mano il telecomando, credo di avere fatto una bella montagnola di pezzi di ricambio.
Se ci penso dico:" ma tutti sti soldi per sti crash, li potevo da a qualche bambino bisognoso". Va be non si vive di solo pale- scusate pane- è la famosa legge del modellismo che fa ricchi chi commercia e in pò più poveri chi crasha, in effetti quando si vola poco per via del tempo, qualche commerciante si lamenta delle poche vendite, per poi tornare a sorridere quando spunta il sol. (la canzone però faceva quando tramonta il sol mi pare)
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 07:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
1 crask

dal 1 gennaio 2009
a inizio ho fatto qualchi con coassiale 2..3 fino che ho scoperto il simulatore
e scorso settembre uno col t-rex 500 esp ho essagerato troppo. e strano che a un amico sempre dicevo in quel giorno che a me e impossibile che non mi cade uno come a altri...e ala fine ci sono riuscito...ma molto divertimento
adesso sono passato in mode2 da 1 e fino adesso nessun crash ma volo poco, solo sabato e domenica una decina di lipo. in settimana sono troppo stanco da lavoro..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 09:29   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
dal 1 gennaio 2009
a inizio ho fatto qualchi con coassiale 2..3 fino che ho scoperto il simulatore
e scorso settembre uno col t-rex 500 esp ho essagerato troppo. e strano che a un amico sempre dicevo in quel giorno che a me e impossibile che non mi cade uno come a altri...e ala fine ci sono riuscito...ma molto divertimento
adesso sono passato in mode2 da 1 e fino adesso nessun crash ma volo poco, solo sabato e domenica una decina di lipo. in settimana sono troppo stanco da lavoro..
Quindi: crash = poco simulatore?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Caduto ieri con il 450.

Hoveer di muso con troppo vento, troppo vicino a terra e a me. Ho preferito toccare terra in maniera "brusca" che rischiare. Strappata la cinghia in kevlar .

E' la mia nave scuola, quindi ogni tanto il terreno lo incontra.

Per il resto mai un crash con il Rex 500. Ma rischio veramente poco.

Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks