Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
uso della fuzione program mix

Salve a tutti, chiedevo se qualcuno usa la funzione program mix e se si in che modo, e che vantaggi porta per volare con l'elicottero.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
che radio hai?
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:02   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Salve a tutti, chiedevo se qualcuno usa la funzione program mix e se si in che modo, e che vantaggi porta per volare con l'elicottero.
Hai detto tutto e niente!!
Comunque se per program mix parli delle miscelazioni libere (tutte le radio serie le hanno) non penso possano sevire a qualcosa su un heli.
Mentre servono e molto (dipende dal volo e dal modello) per gli aeromodelli dove è possibile miscelare, gli alettoni con l'elevatore, avere flap o aerofreni al diminuire o aumentare del gas....ecc....ecc....ecc....ecc...le combinazioni su un modello possono essere molteplici.

Diciamo che nel caso di un helimodello, usando qualche mix in modo accorto è possibile (mai sperimentato) dare un po' di elevatore mentre si da comando del ciclico laterale così da anticipare il momento a cabrare per evitare di far perdere quota al modello....è un esempio, forzato ma un esempio di apllicazione dei vari MIX presenti nel menù delle radio di ultima generazione.
RIPETO... MAI PROVATO!!

Una cosa non devi mai attivare:
la miscelazione conosciuta come THROTTLE / TAIL MIX (o altro nome a seconda del modello di radio).
Era usata quando non cerano i gyroscopi attuali con AVCS e servi digitali ecc....
La miscelazione permetteva (e permette tutt'ora...se attivata) di dare passo al ruotino all'aumentare del gas...miscelazione appunto tra gas e coda...solo che nel caso dei gyroscopi attuali con AVCS, tale miscelazione farebbe impazzire il gyro !!!
Sono molte le radio che hanno ancora in menù questa funzione.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 24 gennaio 11 alle ore 17:06
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Hai detto tutto e niente!!
Comunque se per program mix parli delle miscelazioni libere (tutte le radio serie le hanno) non penso possano sevire a qualcosa su un heli.
Mentre servono e molto (dipende dal volo e dal modello) per gli aeromodelli dove è possibile miscelare, gli alettoni con l'elevatore, avere flap o aerofreni al diminuire o aumentare del gas....ecc....ecc....ecc....ecc...le combinazioni su un modello possono essere molteplici.

Diciamo che nel caso di un helimodello, usando qualche mix in modo accorto è possibile (mai sperimentato) dare un po' di elevatore mentre si da comando del ciclico laterale così da anticipare il momento a cabrare per evitare di far perdere quota al modello....è un esempio, forzato ma un esempio di apllicazione dei vari MIX presenti nel menù delle radio di ultima generazione.
RIPETO... MAI PROVATO!!

Una cosa non devi mai attivare:


la miscelazione conosciuta come THROTTLE / TAIL MIX (o altro nome a seconda del modello di radio).
Era usata quando non cerano i gyroscopi attuali con AVCS e servi digitali ecc....
La miscelazione permetteva (e permette tutt'ora...se attivata) di dare passo al ruotino all'aumentare del gas...miscelazione appunto tra gas e coda...solo che nel caso dei gyroscopi attuali con AVCS, tale miscelazione farebbe impazzire il gyro !!!
Sono molte le radio che hanno ancora in menù questa funzione.
Saluti
La funzione che tu dici di non attivare è la revo mix e ovviamente ad oggi non è più utilizzabile con i gyro. Per la cronaca ho una futaba t10
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 00:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
che radio hai?
è scritta in firma!!!!!!!!
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 08:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
La funzione che tu dici di non attivare è la revo mix e ovviamente ad oggi non è più utilizzabile con i gyro. Per la cronaca ho una futaba t10
Esatto, chiamata così su Futaba.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da angelo tech Visualizza messaggio
è scritta in firma!!!!!!!!
Non avevo letto ^^
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 23:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Comunque ho avuto conferma anch'Io da pilotoni, che questa funzione non è usata sugli ely (sempre che dicano la verità!) ma viene molto usata sugli aerei.
Ma allora mi chiedo : perchè se non è usata sugli ely, nella radio è presente anche in modalità elilcottero, invece di essere presente solo in modalità aereo?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 10:46   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Comunque ho avuto conferma anch'Io da pilotoni, che questa funzione non è usata sugli ely (sempre che dicano la verità!) ma viene molto usata sugli aerei.
Ma allora mi chiedo : perchè se non è usata sugli ely, nella radio è presente anche in modalità elilcottero, invece di essere presente solo in modalità aereo?
Ai fini dell'acrobazia non servono ma magari ai fini della riproduzione......la butto li.
Poi magari in fase di progettazione/programmazione della radio....decidono di lasciarlo alla fantasia del modellista....che mi sembra più plausibile.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
program card yge roberto74 Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 dicembre 10 07:07
Program Card Kontronik 55-6-18 PUKAS Elimodellismo Principianti 0 16 dicembre 10 16:40
program card gimsy Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 gennaio 10 11:32
jeti program card ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 gennaio 08 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002