Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 16:22   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: NAPLES CITY/GAST S.TAMMARO
Messaggi: 94
Vuoi vedere che è questo il motivo per cui i beast-x vanno a ruba ?
__________________
lino def non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 16:50   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da lino def Visualizza messaggio
Vuoi vedere che è questo il motivo per cui i beast-x vanno a ruba ?

non credo guarda che il 3g settato bene va alla grande!!!
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da angelo tech Visualizza messaggio
è normale ...parlavamo dei sub-trim in particolare!!!!se si potevano muovere o meno !!!
Angelo i subtrim li puoi utilizzare solo in fase di programmazione per livellare il piatto prima di impostare lo 0 del passo con lo stick al centro, dopo l'attivazione del 3G non sono più utilizzabili, ho provato ad utilizzare i trim in volo per picchiare leggermente l'hely e non mi è successo nulla, è logico che il 3G tende a correggere questa trimmatura ma rimane un pelo più pronto al comando "picchia", non ho notato comportamente anomali.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:24   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Angelo i subtrim li puoi utilizzare solo in fase di programmazione per livellare il piatto prima di impostare lo 0 del passo con lo stick al centro, dopo l'attivazione del 3G non sono più utilizzabili, ho provato ad utilizzare i trim in volo per picchiare leggermente l'hely e non mi è successo nulla, è logico che il 3G tende a correggere questa trimmatura ma rimane un pelo più pronto al comando "picchia", non ho notato comportamente anomali.
ma è vero che si impostano solo i gradi del passo e quello degli alettoni???mentre quello del picchia ecabra no????
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da angelo tech Visualizza messaggio
ma è vero che si impostano solo i gradi del passo e quello degli alettoni???mentre quello del picchia ecabra no????
Scusa non capisco, quando inizializzi il 3G, nella prima funzione con lo stick al centro allinei il piatto ciclico meccanicamente e se necessario utilizzi i subtrim, poi porti le pale a 0 gradi agendo sui rinvii, successivamente utilizzando gli swash afr decidi i gradi del passo e del ciclico (ALE/ELE), nella seconda funzione gli fai riconoscere l'escursione ELE, nella terza selezioni la correzione ELE, nella quarta gli fai riconoscere l'escursione ALE, nella quinta la correzione ALE, spingendo il tasto per l'ultima volta attivi il 3G che esegue in risposta i tre movimenti del piatto.
I subtrim, se necessario li utilizzi solo nella prima funzione di programmazione.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:25   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Scusa non capisco, quando inizializzi il 3G, nella prima funzione con lo stick al centro allinei il piatto ciclico meccanicamente e se necessario utilizzi i subtrim, poi porti le pale a 0 gradi agendo sui rinvii, successivamente utilizzando gli swash afr decidi i gradi del passo e del ciclico (ALE/ELE), nella seconda funzione gli fai riconoscere l'escursione ELE, nella terza selezioni la correzione ELE, nella quarta gli fai riconoscere l'escursione ALE, nella quinta la correzione ALE, spingendo il tasto per l'ultima volta attivi il 3G che esegue in risposta i tre movimenti del piatto.
I subtrim, se necessario li utilizzi solo nella prima funzione di programmazione.

si perfetto !!!!!!!!!!!!!!dicevo
è vero che bisogna impostare i gradi solo di eileron e pass mentre quelle dell elevator non da importanza???il manuale riporta cosi!!!
ad esempio
+- 14° di pass e ail
ele +-7°
è vero????
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:50   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da angelo tech Visualizza messaggio
si perfetto !!!!!!!!!!!!!!dicevo
è vero che bisogna impostare i gradi solo di eileron e pass mentre quelle dell elevator non da importanza???il manuale riporta cosi!!!
ad esempio
+- 14° di pass e ail
ele +-7°
è vero????
Scusa, non mi risulta, io con la T10 ho impostato lo swash piatto a +12°-12°, gli swash del ciclico, quindi ale/ele alla massima escursione possibile, tipo 75-80% entrambi (come in altro post consiglato da Maxxx: "ti comporti come se dovessi tarare un giro normale, dando la massima escursione alla coda in modo da permettere il massimo della potenzialità"), questo nella prima fase dell'inizializzazione. Dopo a 3G attivo, riduco gli swash di ale ed ele al 60%, questo riduce l'aggressività del ciclico e lo adatta alle mie capacità di volo, modificare lo swash dopo la programmazione rende il ciclico più morbido e quindi meno reattivo, pur permettendo la potenzialità dei gradi impostati nella prima fase.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Ciao a tutti,
se vi può essere d'aiuto posto il link http://www.baronerosso.it/forum/2133664-post134.html della mini guida che avevo fatto per il settaggio del 3G.
Io lo monto su un Trex 600 N e con la prima versione del firmware si rilevavano evidenti oscillazioni della coda e del elevatore durante le stoppate. Con l'aggiornamento del firmware i problemi si sono notevolmente ridotti....io ho anche sperimentato la modifica dei sensori che mi ha dato dei discreti risultati ma non ha eliminato definitivamente il dondolio durante le stoppate aggressive. Il 3G è un sistema FBL che funziona discretamente per la maggior parte dei piloti e che da un buon feeling di pilotaggio…la semplicità di configurazione, il costo contenuto e il buon feeling (simile al volo con flybar ma molto più stabile) sono i suoi punti di forza, come contro direi l’affidabilità soprattutto delle prime versioni, il firmware con ancora qualche pecca e il fatto che Align sicuramente non ha lo stesso interesse di altri produttori a implementare costantemente questo specifico prodotto. A breve collauderò un 700 N con Beastx e valuterò in prima persona le differenze
A presto
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 01:25   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
se vi può essere d'aiuto posto il link http://www.baronerosso.it/forum/2133664-post134.html della mini guida che avevo fatto per il settaggio del 3G.
Io lo monto su un Trex 600 N e con la prima versione del firmware si rilevavano evidenti oscillazioni della coda e del elevatore durante le stoppate. Con l'aggiornamento del firmware i problemi si sono notevolmente ridotti....io ho anche sperimentato la modifica dei sensori che mi ha dato dei discreti risultati ma non ha eliminato definitivamente il dondolio durante le stoppate aggressive. Il 3G è un sistema FBL che funziona discretamente per la maggior parte dei piloti e che da un buon feeling di pilotaggio…la semplicità di configurazione, il costo contenuto e il buon feeling (simile al volo con flybar ma molto più stabile) sono i suoi punti di forza, come contro direi l’affidabilità soprattutto delle prime versioni, il firmware con ancora qualche pecca e il fatto che Align sicuramente non ha lo stesso interesse di altri produttori a implementare costantemente questo specifico prodotto. A breve collauderò un 700 N con Beastx e valuterò in prima persona le differenze
A presto
Tb77

attendo con molto interesse
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:29   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
se vi può essere d'aiuto posto il link http://www.baronerosso.it/forum/2133664-post134.html della mini guida che avevo fatto per il settaggio del 3G.
Io lo monto su un Trex 600 N e con la prima versione del firmware si rilevavano evidenti oscillazioni della coda e del elevatore durante le stoppate. Con l'aggiornamento del firmware i problemi si sono notevolmente ridotti....io ho anche sperimentato la modifica dei sensori che mi ha dato dei discreti risultati ma non ha eliminato definitivamente il dondolio durante le stoppate aggressive. Il 3G è un sistema FBL che funziona discretamente per la maggior parte dei piloti e che da un buon feeling di pilotaggio…la semplicità di configurazione, il costo contenuto e il buon feeling (simile al volo con flybar ma molto più stabile) sono i suoi punti di forza, come contro direi l’affidabilità soprattutto delle prime versioni, il firmware con ancora qualche pecca e il fatto che Align sicuramente non ha lo stesso interesse di altri produttori a implementare costantemente questo specifico prodotto. A breve collauderò un 700 N con Beastx e valuterò in prima persona le differenze
A presto
Tb77
Ciao come andiamo?
Vedo anche te sperimenti novita'.
Il Beastx oltre il prezzo conveniente (adesso) va bene anche su eli gasser provato da me e domani lo monto anche io sul 700 (prima avevo il 3G).
Fatti vivo su Tilimi.
Fede
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco Beastx cbrseicento Compro 0 29 ottobre 10 09:05
esc align differenza lore71 Elimodellismo in Generale 0 03 maggio 08 12:10
differenza tra ricevitore align e futaba pilota Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 aprile 05 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002