BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   differenza 3g align e beastx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/199642-differenza-3g-align-e-beastx.html)

MircoR 09 febbraio 11 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 2431067)
Vedi, anche il tuo è un parere, peraltro, anche una conferma della della 2^ generazione del 3g che va bene, e che non ci sono persone che se ne dogliano. Dire meglio o peggio è molto sui generis. E' tutto soggettivo allora. Domani monto il 3g e dico che va bene, dopodomani monto il microbeast e dico che va bene, sempre soggettivo è. Ma comparativamente non sono stato in grado di dire nulla, non ti pare?

Una comparazione fra microbeast e 3g, la deve fare una persona molto esperta, un professionista di elicotteri(per esempio lucas riva , oppure alan szazabo).
Ricorda pero' una cosa: anche se loro analizzando il sistema stilano una tabella con le particolarita' e le caratteristiche dei due sistemi, e noi leggendo queste caratteristiche capiamo le diversita', non e' detto che poi sia la verita' perche' anche in questi casi, il produttore , paga per far parlare bene del suo prodotto.
Se invece facciamo provare il sistema a una persona con poca capacita' nel volo, anche se sincera inquinerebbe le prove per la sua incompetenza.
In conclusione voglio dire che problemi non ce li hanno tutti e due i sistemi, ma per mia esperienza personale, posso dire che la vera differenza, la sai quando provi tutti e due, e la differenza la potrai apprezzare solo tu, a seconda del tuo livello di allenamento.
Per quanto riguarda la regolazione, provando il 3g, e guardando video di setup del beastx, capisco che, regolare il 3g e' facilissimo perche' non ha molti parametri, al contrario del beastx, che occorre conoscere meglio.

Archi 09 febbraio 11 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2434977)
Una comparazione fra microbeast e 3g, la deve fare una persona molto esperta, un professionista di elicotteri(per esempio lucas riva , oppure alan szazabo).
Ricorda pero' una cosa: anche se loro analizzando il sistema stilano una tabella con le particolarita' e le caratteristiche dei due sistemi, e noi leggendo queste caratteristiche capiamo le diversita', non e' detto che poi sia la verita' perche' anche in questi casi, il produttore , paga per far parlare bene del suo prodotto.
Se invece facciamo provare il sistema a una persona con poca capacita' nel volo, anche se sincera inquinerebbe le prove per la sua incompetenza.
In conclusione voglio dire che problemi non ce li hanno tutti e due i sistemi, ma per mia esperienza personale, posso dire che la vera differenza, la sai quando provi tutti e due, e la differenza la potrai apprezzare solo tu, a seconda del tuo livello di allenamento.
Per quanto riguarda la regolazione, provando il 3g, e guardando video di setup del beastx, capisco che, regolare il 3g e' facilissimo perche' non ha molti parametri, al contrario del beastx, che occorre conoscere meglio.

Io ho entrambi, anzi ho un 3g e 3 MicroBeast e posso dirti questo:
Il MicroBeast è molto più chiaro e semplice da impostare del 3G, inoltre se vuoi affinare i parametri tramite software, il programma è più complicato di quello Mikado.
Non so però dirvi di questi quale funziona meglio, per il momento però io volo più a mio agio con il MicroBeast.

Ciao.

angelo tech 09 febbraio 11 19:17

.
Per quanto riguarda la regolazione, provando il 3g, e guardando video di setup del beastx, capisco che, regolare il 3g e' facilissimo perche' non ha molti parametri, al contrario del beastx, che occorre conoscere meglio.[/QUOTE]

sono daccordo !!!c è gente invece che dice che il beastx è piu facile del 3g come settaggio!!!!io li ho entrambi e non è cosi

angelo tech 09 febbraio 11 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2435105)
Io ho entrambi, anzi ho un 3g e 3 MicroBeast e posso dirti questo:
Il MicroBeast è molto più chiaro e semplice da impostare del 3G, inoltre se vuoi affinare i parametri tramite software, il programma è più complicato di quello Mikado.
Non so però dirvi di questi quale funziona meglio, per il momento però io volo più a mio agio con il MicroBeast.

Ciao.

il microbeastx è molto simile alla flybar si avvicina molto .il 3g no questa è la sensazione

m.rik 10 febbraio 11 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2434653)
Mi quoto per ripostare il file.
Lo rimetto zippato, perchè non si possono uploadare file xls, e ne metto anche il pdf.

Ciao,
Egidio

Grazie Egidio.
Aggiungerei "facilità di variare i paramentri di volo al campo volo" (gioco di parole).
Il bello del Beastx è che puoi fare tutto senza necessità di nient'altro.
Anche con l'Align ho dovuto comprare la chiavetta USB e installare sul portatile da portare al campo volo il programma per poter variare i parametri.
Stessa cosa avevo dovuto fare con Vbar e stessa cosa con lo Skookum 720.
Oppure compri i pannellini di programmazione come ho fatto io per SK720 e Vbar con sensibile aggravio dei costi.

So che mi direte che anche per Beastx uscirà un programma per PC per affinare il setup, ma i parametri già ora settabili senza null'altro che il Beastx sono abbondantemente sufficienti per ottenere il comportamento del modello che più preferisci.

Ciao

m.rik 10 febbraio 11 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da angelo tech (Messaggio 2435231)
.

Sono daccordo !!! c'è gente invece che dice che il beastx è piu facile del 3g come settaggio!!!! Io li ho entrambi e non è così

Bisogna capire cosa intendi per setup di una centralina flaybarless.
Se parliamo solo dei setup "minimi" e di base come limiti, direzioni dei servi, erc. siamo d'accordo.
Se invece parliamo di setup completo, anche dei parametri di "comportamento" del modello, non mi sembra che il 3G sia così "semplice" e "facile".

NB: e non posso allegare tutte le pagine di setup perchè il Barone consente al massimo solo 5 allegati !

PS: sabato ho portato al campo il portatile per aggiornare alla V2 uno dei miei Beastx. Dopo l'aggiornamento va rifatto totalmente il setup. Ho impiegato 10 minuti per fare tutto ed andare in volo. Testimoni presenti.

angelo tech 10 febbraio 11 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2436078)
Se parliamo solo dei setup "minimi" e di base come limiti, direzioni dei servi, erc. siamo d'accordo.
Se invece parliamo di setup completo, anche dei parametri di "comportamento" del modello, non mi sembra che il 3G sia così "semplice" e "facile".

NB: e non posso allegare tutte le pagine di setup perchè il Barone consente al massimo solo 5 allegati !

PS: sabato ho portato al campo il portatile per aggiornare alla V2 uno dei miei Beastx. Dopo l'aggiornamento va rifatto totalmente il setup. Ho impiegato 10 minuti per fare tutto ed andare in volo. Testimoni presenti.

parlo del settaggio base!!!!!!

MircoR 10 febbraio 11 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2436078)

Anch'IO parlo del settaggio base, anzi, ignorantemente non credevo che si potesse settare il 3g modificando altri parametri, anche perche' sinceramente, mi e' sempre andato bene cosi'.
Come ripeto non conosco il beastx, e non voglio parlarne male, anche se non ne sto parlando male, ho detto solo che per il settaggio base il 3g e' molto intuitivo, e con 4 passaggi si settano i limiti e la direzione direttamente al campo, per quanto riguarda il gyro e' come settare un gp 780 o 750. per quanto riguarda i due potenziometri ail e ele, la loro sensibilita' si aggira intorno al 40% per un trex 700 , e si puo' aumentare per modelli piu' piccoli. Se con modelli grandi la sensibilita' e' alta, si corre il rischio di vedere il modello oscillare, in manovre brusche. Per il settaggio di tutto questo, una persona che lo ha gia' fatto, ci mette 5 minuti.
Io sono molto incuriosito del beastx, e forse lo prendero' ma mi fa' paura la complessita' dei parametri che contiene, perche' visto che non ho molto tempo per volare, non mi voglio complicare la vita.
Appena ritrovo i video di settaggio del beastx, li posto, per portarvi direttamente a conoscenza dei settaggi.

gain71 10 febbraio 11 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2436638)
......
Appena ritrovo i video di settaggio del beastx, li posto, per portarvi direttamente a conoscenza dei settaggi.

Guarda che sono in rilievo in questo stesso 3d e li ha fatti Tommystre, sono fatti molto bene. :clap::clap::clap::clap:

MircoR 12 febbraio 11 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 2436733)
Guarda che sono in rilievo in questo stesso 3d e li ha fatti Tommystre, sono fatti molto bene. :clap::clap::clap::clap:

Ancora meglio, comunque se fai la gentilezza di mettere un link, almeno siamo tutti a conoscenza di cio. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002