Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Consigli primo scoppio.....

Ciao a tutti,

sarò controtendenza, tutti passano all'elettrico, ma ho quasi finito il mio primo scoppio, un raptor 50.
Vorrei dei consigli sulle accortezze da prendere in merito a serbatoi, tubi, filtri etc....
ad esempio ho visto un modello con il tubicino della presa di pressione attaccato alla stessa con del silicone....... serve? va fatto anche dalle uscite dei serbatoi?

sono molto graditi anche link con qulache foto.....

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Niente silicone allora?
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Niente silicone allora?

no silicone....piuttosto fascette elastiche apposite per tubicini miscela ...per il modello il Raptor 50 ottima scelta per l'inizio.....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
no silicone....piuttosto fascette elastiche apposite per tubicini miscela ...per il modello il Raptor 50 ottima scelta per l'inizio.....!!
Quoto TexWiller.
Aggiungo, attenzione al tubicino del pescante del serbatoio principale, è troppo fine e a molti si è rotto anche seza fare acrobazia.
Il bello è che dicono che è molto flessibile proprio per farlo pescare bene dentro al serbatoio durante le acro...!!!
A me si è rotto nei primi mesi di vita e mentre era in hovering...fortunatamente senza alcuna conseguenza.
L'ho sostituito con un pezzo nuovo di maggior spessore verificando sempre che con il pendolino attaccato, si muovesse bene dentro al serbatoio.

Per quanto riguarda la sicurezza sugli attacchi tipo presa di pressione o carburatore, io ho preso un pezzetto di tubo (5 o 6 mm circa di lunghezza, dello stesso tipo usato su serbatoio, carburatore e presa di pressione), mi sono aiutato con una pinzetta a becchi stretti e lunghi, ho allargato il pezzettino di tubicino fino a farlo calzare sul tubicino che deve essere attaccato alla presa di pressione o carbuaratore, insomma una sorta di collarino " di silicone" e ti assicuro che fai fatica a staccare il tubicino una volta inserito.
Il modello adesso è in cantina ma se riesco ti faccio una foto....magari nel weekend.
Spero però che tu abbia capito
saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 gennaio 11 alle ore 00:28
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 07:07   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Quoto laser02 per il tubicino interno serbatoio attento e controllalo sempre............poi
..... anche le fascettine flessibili a strappo da elettricista van bene ovvio quelle piccole..!!

Icone allegate
Consigli primo scoppio.....-fascette_colorate.jpg  
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo aereo a scoppio come amerigo Aeromodellismo 5 23 ottobre 10 13:43
Consigli per primo automodello a scoppio fantasy0 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 72 09 marzo 10 11:49
Primo volo a scoppio marioincarnia Aeromodellismo Principianti 39 07 marzo 09 07:44
Come primo scoppio? f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 07 dicembre 07 17:11
il mio primo scoppio ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 13 luglio 07 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002