Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Messaggi: 51
Consigli per primo automodello a scoppio

salve, sono un nuovo utente del forum, e mi sono iscritto per avere consigli sull'acquisto di un modello offroad da principiante con un ottimo rapporto qualità prezzo. non posso spendere oltre i 300€. Mi sto appassionando di questo "sport" e vorrei crescere insieme a voi. grazie in anticpo per i consigli
fantasy0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: Viterbo
Messaggi: 109
Ciao,
io sono possessore di una Kyosho Inferno Us Sport St e non ho avuto problemi anzi me li ha creati chi l ha usata... senza le giuste precauzioni.
Tutti qua dicono che sono "Pessime" ma alla fine per puro divertimento tutte vanno bene.
Dicci quel che ci devi fare "Gare","Puro Divertimento"...Off Road o On Road ?
TeraBite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: Viterbo
Messaggi: 109
Per avere informazioni sicure aspetta i post degli esperti io sono entrato da poco in questo "Mondo" e non so dirti più di tanto...Anche se in questi giorni mi son fatto un bel po di esperienza.
TeraBite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Messaggi: 51
Comunque non mi interessano le competizione, mi interessa solo il divertimento off-road on road da giocarci per poche ore alla settimana
fantasy0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: Viterbo
Messaggi: 109
Come ho gia detto prima non sono molto colto di modellini però a me piace sia la Kyosho Inferno Mp7.5 oppure Team Magic G4 sono due modelli diversi.
Meglio aspettare altri consigli dagli esperti.
TeraBite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
se è solo per poche ore a settimana forse ti conviene vedere cosa c'è nell'usato,una macchina nuova la trovi rtr a 300 in tutta tranquillità ma non ci dimentichiamo che l'acquisto della macchina è la spesa minima,ci si deve stare un pò dietro economicamente,miscela,gomme, ricambi,batterie caricabatterie...insomma spendi meno con oculatezza e asserba per prevenzione ..
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 07:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Messaggi: 51
ho provato a cercare sul mercatino ed ho visto anche qualcosa di interessante, ma non ho i privilegi per scrivere sul forum come mai?
fantasy0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 09:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Messaggi: 257
Ciao il consiglio che ti posso dare è trovare un ottimo usato di modelli in kit, ma anche queste la spesa iniziale è altina.

Se pensi che questo hobby ti possa piacere allora vale la pena acquistare quanto sopra.... se invece sei indeciso allora cerca una rtr per cominciare....

L'importante avere le idee chiare sin dall'inizio perche' se cominci sicuramente ti appassionera', quindi deciderai a partecipare a gare, quindi la rtr non va piu' bene.....

comunque cerca nel forum che ci sono molti argomenti dello stesso genere....

Ricorda se compri un modello in kit (anche usato)
avrai bisogno:
del motore con marmitta
della radio con ricevente
dei servi
della cassettina di avviamento

Mentre nelle rtr è tutto compreso.... (ma con qualita' medio bassa dipende da che modello acquisti.


Pertanto qualsiasi cosa compri cerca di comprare qualcosa di simile alle persone che girano nella pista che frequenterai o qualche negozio vicino casa che sia fornito di ricambi.... perche' in questo hobby di parti di ricambi ne avrai bisogno spesso.
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 13:40   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Usato nooooooooooooooooooooo perche' non sai cosa compri e il motore puo essere finito e avere problemi di carburazione.Vai su modelsport e ti prendi un bel monster truck mta4 s28 costa attorno ai 300 euro molto resistente il motore e' molto stabile con la carburazione.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 14:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
io ho avuto diverse macchinine e big monster..
personalmente sono rimasto allibito da traxxsas e mi sento di consigliartela per iniziare..
l'accensione è comoda, non sono difficile da fare andare, ti diverti un sacco, vanno veloci.. (ovvio in condizioni estreme paghi il motore piccolino di cilindrata)
Ho 2 big monster serie savage... ma mentre su traxxsas non gli ho mai fatto nulla e la macchine non mi hanno mai dato problemi ( 1 candela in 2 anni) è sempre andata bene (avevo il jato 2.5 e il Tmax 2.5, ci giro con degli amici il week end) Hpi invece ogni volta ha qualcosina da farci...
gillesgab27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo automodello, consigli ludovico#85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 09 agosto 09 21:31
Consigli primo automodello eMMe 92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 84 02 settembre 08 23:03
Consiglio primo automodello ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 25 agosto 08 13:51
problemi con il mio primo automodello a scoppio mike74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 luglio 07 01:19
Primo acquisto di un automodello Dav1de Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 21 novembre 06 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002