Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 giugno 07, 14:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
il mio primo scoppio

Ciao a tutti

Eccomi qui a raccontarvi una nuova storia parto dall’inizio

Tempo fa (in un altro form ) avevo detto che volevo prendermi il primo aereo a scoppio e si parlava con tutti di cosa potrebbe essere un primo scoppio ed ovviamente la scelta si orientava verso un trainer su cui metterci un motore OS o supertigre

Io avevo visto i motori GMS anche se qualcuno mi aveva detto di lasciar perdere e piuttosto di prendere un bel OS LA.
Ma nella baraonda del forum (baraonda positiva) tonimod (che oltretutto è il mio maestro J ) mi aveva detto che si ricordava di un vecchio articolo in cui si parlava bene di tali motori…

Insomma.. alla fine ho seguito un po’ l’istinto… go preso un 47 GMS e come aereo invece dell’ala alta ho preso un bel ala bassa (un jupiter per la precisione)..

Ora dopo 2 mesi di lavoro sono arrivato a finire il giocattolino e domenica ho fatto il collaudo.

Eheheh certo 2 mesi sono assurdi ma da un lato era la mia prima costruzione (chiedo perdono a chi costruisce per davvero me per me è stata una costruzione)… e vi dirò una cosa anche se il mio tempo libero era di circa un ora a settimana… mi sono divertito e ieri che non avevo nulla da fare … quasi mi dispiaceva… chissà il primo è stato l’easy star che mi ha praticamente costruito antonio… il secondo il jupiter che ho fatto tutto da solo… magari il prossimo sarà un balsa kit o meglio da disegno… chissà (ehehehe in realtà il prossimo sarà un combat…)

Comunque sia 2 settimane fa, al banco rodo il motore… e che favola parte a mano al terzo colpo… e da li non si spegne più per 3 serbatoi (nb: seguendo i consigli di peppe il motore, prima lo avevo smontato quasi tutto)

E domenica.. domenica grande gionata… il mio collaudo insieme a quello di marco… mary, (la mia donna ndr) organizza una grigliata al campo in modo di essere li presto, quando eravamo solo io marco antonio e la sua signora…

Prima di pranzo subito collaudiamo il mio aereo… il motore al primo colpo di ditone parte subito… dico al primo colpo…dopo 2 settimane dal rodaggio…e senza averlo carburato… purtroppo resta acceso un minuto e mi si spegne… ora però per accenderlo ci vuole io dito di antonio… non so perché ma a me non partiva… va bene lo carburiamo… per benino… e poi via al collaudo…

E vai che vola… eheheh lo avevo bilanciato talmente con cura compresi i collegamenti con i servi che antonio (che faceva il collaudo) nemmeno deve trimmarlo… ehehehe dai un mezzo costruttore lo sono pure io ora…

Poi piloto io… faccio 5/6 voli e 4 atterraggi… wow il mio primo scoppio e pure ad ala bassa …. Va che è una favola… sono iper felice… certo devo imparare ad atterrare… un paio li ho fatti decenti ma l’ultimo… c’è mancato poco ehehehehe

Il motore poi è davvero una bestia (detto da toni) se apro di colpo mi gira l’aereo… va su da matti…

Che dire ragazzi sono felice….

Anche l’altro collaudo è andato bene l’aereo era enorme un CAP da credo 2m e oltre di apertura alare… la prima costruzione di marco… bellissimo fatto tutto da disegno e tutto da solo… è davvero un grande anche lui… purtroppo ha ceduto il carrello in atterraggio.. ma cosa da poco basta riforzarlo…

Dai che più tardi metto le foto

Ciao a tutti

Matteo
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks