| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | il mio primo scoppio
Ciao a tutti Eccomi qui a raccontarvi una nuova storia parto dallinizio Tempo fa (in un altro form ) avevo detto che volevo prendermi il primo aereo a scoppio e si parlava con tutti di cosa potrebbe essere un primo scoppio ed ovviamente la scelta si orientava verso un trainer su cui metterci un motore OS o supertigreIo avevo visto i motori GMS anche se qualcuno mi aveva detto di lasciar perdere e piuttosto di prendere un bel OS LA. Ma nella baraonda del forum (baraonda positiva) tonimod (che oltretutto è il mio maestro J ) mi aveva detto che si ricordava di un vecchio articolo in cui si parlava bene di tali motori Insomma.. alla fine ho seguito un po listinto go preso un 47 GMS e come aereo invece dellala alta ho preso un bel ala bassa (un jupiter per la precisione).. Ora dopo 2 mesi di lavoro sono arrivato a finire il giocattolino e domenica ho fatto il collaudo. Eheheh certo 2 mesi sono assurdi ma da un lato era la mia prima costruzione (chiedo perdono a chi costruisce per davvero me per me è stata una costruzione) e vi dirò una cosa anche se il mio tempo libero era di circa un ora a settimana mi sono divertito e ieri che non avevo nulla da fare quasi mi dispiaceva chissà il primo è stato leasy star che mi ha praticamente costruito antonio il secondo il jupiter che ho fatto tutto da solo magari il prossimo sarà un balsa kit o meglio da disegno chissà (ehehehe in realtà il prossimo sarà un combat ) Comunque sia 2 settimane fa, al banco rodo il motore e che favola parte a mano al terzo colpo e da li non si spegne più per 3 serbatoi (nb: seguendo i consigli di peppe il motore, prima lo avevo smontato quasi tutto) E domenica.. domenica grande gionata il mio collaudo insieme a quello di marco mary, (la mia donna ndr) organizza una grigliata al campo in modo di essere li presto, quando eravamo solo io marco antonio e la sua signora Prima di pranzo subito collaudiamo il mio aereo il motore al primo colpo di ditone parte subito dico al primo colpo dopo 2 settimane dal rodaggio e senza averlo carburato purtroppo resta acceso un minuto e mi si spegne ora però per accenderlo ci vuole io dito di antonio non so perché ma a me non partiva va bene lo carburiamo per benino e poi via al collaudo E vai che vola eheheh lo avevo bilanciato talmente con cura compresi i collegamenti con i servi che antonio (che faceva il collaudo) nemmeno deve trimmarlo ehehehe dai un mezzo costruttore lo sono pure io ora Poi piloto io faccio 5/6 voli e 4 atterraggi wow il mio primo scoppio e pure ad ala bassa . Va che è una favola sono iper felice certo devo imparare ad atterrare un paio li ho fatti decenti ma lultimo cè mancato poco ehehehehe Il motore poi è davvero una bestia (detto da toni) se apro di colpo mi gira laereo va su da matti Che dire ragazzi sono felice . Anche laltro collaudo è andato bene laereo era enorme un CAP da credo 2m e oltre di apertura alare la prima costruzione di marco bellissimo fatto tutto da disegno e tutto da solo è davvero un grande anche lui purtroppo ha ceduto il carrello in atterraggio.. ma cosa da poco basta riforzarlo Dai che più tardi metto le foto Ciao a tutti Matteo |
| | |
| Bookmarks |
| |