Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Question Primo ely a scoppio dopo il T-REX

Da circa un mesetto sto imparando a svolazzare con un T-REX 450 SE di cui sono contentissimo. Ora riesco a fare hovering un pò in tutte le direzioni e sto iniziando a fare otto sempre più ampi e alti in modo da controllare sempre meglio il volato.

La fame vien mangiando e mi sta venendo la voglia di acquistare un modello più grosso, classe 50. Visti i prezzi del T-REX 600 elettrico e soprattutto delle batterie (peraltro di scarso tempo volo) sto valutando l'acquisto di un 50 a scoppio. Ho visto che ci sono un sacco di post sull'argomento e dopo aver letto i vari commenti sarei indirizzato verso uno STYLE 50 con motore TT50 PRO.

Lo STYLE TZ50 SE è abbastanza economico e si possono utilizzare alla bisogna i ricambi del Raptor che mi sembra siano altrettanto economici. Il TT50 PRO mi sembra un motore tranquillo che penso possa andare bene per imparare a fare un volato senza grandi ambizioni 3D...almeno per ora....e tutto sommato questo ely costerebbe quasi meno del T-REXINO elettrico ....che comunque continuerei ad utilizzare perchè vola benissimo.

Sono sulla strada giusta? Mi date qualche dritta in proposito?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 08:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Per puro caso ieri sono stato in chat con un signore italiano di 60 anni, residente a tokyo, da 50 anni appassionato di eli. Mi parlava in maniera entusiasta del t rex 600 a scoppio ...... e mi sembra, se non ricordo male, che anche qui si incomincia a parlare di questo eli.
Prova ad informarti anche su questo eli.
ciao
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Thumbs up T-rex 600

Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Per puro caso ieri sono stato in chat con un signore italiano di 60 anni, residente a tokyo, da 50 anni appassionato di eli. Mi parlava in maniera entusiasta del t rex 600 a scoppio ...... e mi sembra, se non ricordo male, che anche qui si incomincia a parlare di questo eli.
Prova ad informarti anche su questo eli.
ciao
Al mio campo volo un amico ha acquistato un T-REX 600 a scoppio con motore OS e pale SAB e vola splendidamente. Questo amico però è un esperto pilota ed esegue tranquillamente tutte le varie figure 3D....a me servirebbe un ely per imparare...il T-REX 600 a scoppio è forse il top della gamma ma ha un costo assai elevato e per me sarebbe veramente sprecato
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 15:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne
Al mio campo volo un amico ha acquistato un T-REX 600 a scoppio con motore OS e pale SAB e vola splendidamente. Questo amico però è un esperto pilota ed esegue tranquillamente tutte le varie figure 3D....a me servirebbe un ely per imparare...il T-REX 600 a scoppio è forse il top della gamma ma ha un costo assai elevato e per me sarebbe veramente sprecato
Ciao,

Potresti acquistare la versione basilare del TREX600N ad un prezzo addiritura inferiore rispetto ai Raptor 50, l'unica differenza è il cardano sulla coda e il telaio in fibra G10 vedi

http://www.updaterc.com/V2/catalog/i...cPath=34_21_22.

Io volo con con un TREX600E e ti assicuro che è veramente stabile.
Ormai anche i pezzi di ricambio si trovano facilmente e i prezzi sono in linea con quelli del raptor.

Saluti
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello dopo un trainer a scoppio panterone Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 09 febbraio 08 07:04
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
il mio primo scoppio ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 13 luglio 07 12:24
Dopo 4 mesi primo crash... soluzioni all'enigma? master84 Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 dicembre 06 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002