| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
Grazie per le dritte; non mi resta che metterlo in pratica dal vero!!! P.S. Se le discussioni fossero così, civili, costruttive ed esaustive, credo che tutti gli utenti ne beneficerebbero. Meno flame e più informazioni!!! ![]() Buoni Voli!!! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Aggiungo che gli interventi di Alex tg sono spesso molto interessanti !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
aggiungo che la curva piatta va correlata a molti fattori motore, pignone, lipo, passo, regolatore, giri rotore, modello ho avuto modo di provarlo personalmente, adottando una V molto spinta in luogo della vecchia 100 piatta che non dava consistenza assoluta alla coda nei passaggi bruschi di passo concettualmente potrebbe essere sbagliata, perchè i giri calano (il motore non si siede però) col passo e aumentano quando si torna a zero per un volo normale, o acro non ne vedo l'utilità, anzi solo svantaggi soprattutto se la potenza non è eccessiva certo uno che fa 3d e fa girare un 450 a 3600 giri è ovvio che la spara piatta al 100%, la coda non la sente neanche la variazione di giri, con l'autorità in più che si ritrova dalla potenza eccessiva allora perchè avrebbero inventato i governor anche per l'elettrico ? perchè dal 450 in su, diventa difficile usare la piatta, maggiore inerzia e perdita di giri io seguo questa via perchè nel mio caso (configurazione lipo motore pignone) ha dato frutti migliori, ma è solo esperienza personale più qualche congettura dedotta logicamente |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
Ora non mi resta che provare, fare un pò di test e capire come mi conviene settare il tutto. Ultima curiosità: modificare la curva del passo, rendendo più brusco il passaggio da 0 a +/-10 (accentuado quindi i punti 2 e 4 della curva)? Renderebbe ovviamente più difficile il volo, ma renderebbe sicuramente più reattivo l' eli, o sbaglio!?!? Buoni Voli!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |