Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelolippolis
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: taranto
Messaggi: 6
problema t-rex 450 pro

ciao a tutti, ho appena finito di montare il t-rex 450 pro e le cose non vanno bene,l'elicotteroappena si comincia ad alsarsi ondeggia tutto non e' il primo che monto,ma questo io credo che sia propio difettato mi sono accorto dopo tante prove che ho fatto ,che come stringo le viti che bloccano i 2 supporti dei servi e dei cuscineti ,si mette a ballare tutto,qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare?
angelolippolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 00:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
in pratica serri le viti delle due piastre in alluminio su cui si montano i 3 servi e si infilano i due cuscinetti dell'albero principale, e così l'elicottero inizia a traballare??
in che senso balla, la coda va su e giù, oppure il rotore è completamente ubriaco

se hai escluso il resto l'unica cosa che mi viene da pensare è che i cuscinetti si bloccano totalmente quando stringi i supporti, forse per una tolleranza troppo stretta, verificane la scorrevolezza sul banco con albero e rotore montato, poi fai lo stesso senza pale e dai motore, vedi se noti qualcosa di strano
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelsgroup
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
anche a me è capitato che barcollava un pò , ma poi , dopo svariati giorni , trascorsi a smontare e rimontare completamente l'hely , ho notato che era un difetto di gommini all'interno del rotor housing , infatti li ho sostituiti , ho avvitato le manine allo spindle , ed ho lasciato che quest'ultime avessero un po di gioco verso l'alto e basso (flappeggio) ; anche perchè ad un mio amico è capitata la stessa cosa , e dopo svariati tentativi ha notato che le manine erano avvitate troppo strette allo spindle.. limitando così il flappeggio , e di conseguenza l'hely barcollava.. prova a smontare rotor housing , spindle , gommini , manine e cuscinetti reggispinta ,poi rimontali , facendo molta attenzione a non stringere troppo le viti che bloccano le manine , lasciando così il flappeggio morbido ; è inutile dire che sulle viti dello spindle devi utilizzare il frenafiletti..
questo è quanto io conosco in merito a questo problema... poi se tu conosci una soluzione migliore .. esegui pure.. nn ci sono problemi... il mio è solo un consiglio.... ciaoo
__________________
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non credo che sia la causa primaria quella da te citata
la mia testa è dura come un mattone, il flappeggio non esiste assolutamente, è talmente stretta che i gommini rientrano pure un pochetto dentro l'hub di testa
eppure in volo è una lama, e le manine scorrono perfettamente
sarà stata una coincidenza, magari avevi i cuscinetti un po' bloccati o sporchi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema HPI K4.6 muggio70 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 gennaio 08 22:54
Problema JR XS-6 Rattlesnake Radiocomandi 2 06 ottobre 07 16:41
problema ANDREAK Aeromodellismo Volo Elettrico 23 21 febbraio 07 17:33
problema.... style78 Radiocomandi 2 04 agosto 06 14:03
df4 problema suppippo Elimodellismo Principianti 9 18 giugno 05 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002