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Vecchio 28 gennaio 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
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Problema HPI K4.6

Ciao , oggi pomeriggio finalmente tutto contento ho iniziato a fare il rodaggio del nuovo motore per il mio Savage X, un K4.6.
Parto con miscela al 20% (come indicato sulle istruzioni), il primo pieno a ruote alzate tutto bene, il motore gira che e' una favola a temperatura media di 85°C.
Finito il serbatoio aqspetto che si raffreddi e riparto con il secondo, accendo e dopo 2 secondi si spegne roll okkio, va' be' niente di grave...............da quel momento non e' piu' partito, ma la cosa piu' strana e' che il pistone continua a bloccarsi nel punto morto sup.
Dopo circa 20 minuti di tentativi , niente... sigh!
Sconsolato e con gli zebedei che giravano come le pale di un elicottero, torno a casa, smonto la testata e sia il pistone che la camicia erano perfetti
, nessun minimo segno o stranezza, faccio girare il pistone utilizzando l'asta del rotostart e nella parte sup. si blocca ancora, per sboccarlo devo fare un sforzo non indifferende sull'asta con l'aiuto di un pappagallo.
Sfilo la camicia di 3-4mm e provo a farlo girare ancora, tutto perfetto, rimetto la camicia in posizione.....niente ancora bloccato.
Secondo voi cosa potrebbe essere.......prob. di rodaggio o devo buttare gia' il motore dopo 1serbatoio?
Se devo buttarlo ...lo segue a ruota anche il savage completo!!
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 00:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Ciao , oggi pomeriggio finalmente tutto contento ho iniziato a fare il rodaggio del nuovo motore per il mio Savage X, un K4.6.
Parto con miscela al 20% (come indicato sulle istruzioni), il primo pieno a ruote alzate tutto bene, il motore gira che e' una favola a temperatura media di 85°C.
Finito il serbatoio aqspetto che si raffreddi e riparto con il secondo, accendo e dopo 2 secondi si spegne roll okkio, va' be' niente di grave...............da quel momento non e' piu' partito, ma la cosa piu' strana e' che il pistone continua a bloccarsi nel punto morto sup.
Dopo circa 20 minuti di tentativi , niente... sigh!
Sconsolato e con gli zebedei che giravano come le pale di un elicottero, torno a casa, smonto la testata e sia il pistone che la camicia erano perfetti
, nessun minimo segno o stranezza, faccio girare il pistone utilizzando l'asta del rotostart e nella parte sup. si blocca ancora, per sboccarlo devo fare un sforzo non indifferende sull'asta con l'aiuto di un pappagallo.
Sfilo la camicia di 3-4mm e provo a farlo girare ancora, tutto perfetto, rimetto la camicia in posizione.....niente ancora bloccato.
Secondo voi cosa potrebbe essere.......prob. di rodaggio o devo buttare gia' il motore dopo 1serbatoio?
Se devo buttarlo ...lo segue a ruota anche il savage completo!!
Lorenzo
quando è nuovo è ovvio che si blocca ma come il tuo mi sembra fino a mai troppo io avevo il savage x 4.6 si bloccava tante volte cmq prova a far girare il pistone senza candela e guarda se gira
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
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Vecchio 28 gennaio 08, 01:51   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2007
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Ciao , oggi pomeriggio finalmente tutto contento ho iniziato a fare il rodaggio del nuovo motore per il mio Savage X, un K4.6.
Parto con miscela al 20% (come indicato sulle istruzioni), il primo pieno a ruote alzate tutto bene, il motore gira che e' una favola a temperatura media di 85°C.
Finito il serbatoio aqspetto che si raffreddi e riparto con il secondo, accendo e dopo 2 secondi si spegne roll okkio, va' be' niente di grave...............da quel momento non e' piu' partito, ma la cosa piu' strana e' che il pistone continua a bloccarsi nel punto morto sup.
Dopo circa 20 minuti di tentativi , niente... sigh!
Sconsolato e con gli zebedei che giravano come le pale di un elicottero, torno a casa, smonto la testata e sia il pistone che la camicia erano perfetti
, nessun minimo segno o stranezza, faccio girare il pistone utilizzando l'asta del rotostart e nella parte sup. si blocca ancora, per sboccarlo devo fare un sforzo non indifferende sull'asta con l'aiuto di un pappagallo.
Sfilo la camicia di 3-4mm e provo a farlo girare ancora, tutto perfetto, rimetto la camicia in posizione.....niente ancora bloccato.
Secondo voi cosa potrebbe essere.......prob. di rodaggio o devo buttare gia' il motore dopo 1serbatoio?
Se devo buttarlo ...lo segue a ruota anche il savage completo!!
Lorenzo
oppure ti si ingolfa troppo!
fallo sgolfare e smagra la carburazione...!
__________________
David
www.radioparadise.it
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Vecchio 28 gennaio 08, 08:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
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quando è nuovo è ovvio che si blocca ma come il tuo mi sembra fino a mai troppo io avevo il savage x 4.6 si bloccava tante volte cmq prova a far girare il pistone senza candela e guarda se gira
Si blocca anche senza candela, poi (sempre senza candela) quando si sblocca chiesco a farlo girare con il rotostart, rimonto la candela, anche facendogli fare solo 2 giri di filetto e si riblocca!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:56   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
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purtroppo i motori nuovi fanno cosí, cerca di accenderlo, avvita un pó gli spilli per riuscire ad accenderlo e in base alla temperatura ricarburalo cioé ri-ingrassalo...... ciao


p.s. accendicandela, candela e roto devono essere in stati eccellenti......
inutile dirlo
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 20:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
purtroppo i motori nuovi fanno cosí, cerca di accenderlo, avvita un pó gli spilli per riuscire ad accenderlo e in base alla temperatura ricarburalo cioé ri-ingrassalo...... ciao


p.s. accendicandela, candela e roto devono essere in stati eccellenti......
inutile dirlo
Provero' a smagrirlo per farlo partire! e speriamo che parta con solo 2 giri di pistone, perche di solito al 3° si inchioda tutto!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
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Scoperto il mistero........ dopo aver smonato tutto il motore ho scoperto che il pistone si e' ROTTO!!!!
Incredibile, dopo 1 pieno fatto a banco ......l'unica motivazione e' che fosse stato un pistone difettato!
Allego una foto del particolare
Icone allegate
Problema HPI K4.6-1.jpg  
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di simo92
 
Data registr.: 19-02-2007
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Exclamation

Questa e la stessa cosa che e successa a me con un motore nuovo dell hpi ed era proprio il k4.6bigblok.....

Non avevo fatto neanche un litro avevo appena finito il rodaggio....<_<



Ciao Simone
__________________
Viva i monster
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:52   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...mah....sei sicuro che quando l'hai smontato, poi l'hai rimontato bene?
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
può anche essere che l'avete rotto voi... se sul tappo carter c'è una lavorazione particolare (sulla parte superiore, qualche intaglio, non tutto pieno e cilindrico) dovete portare il pistone al pms prima di estrarre il tappo, altrimenti si rompe...
se invece il tappo carter non ha intagli, allora è molto fragile, o è stato sforzato troppo...
__________________




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