Discussione: Problema HPI K4.6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 08, 00:22   #2 (permalink)  Top
Lumo88
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Ciao , oggi pomeriggio finalmente tutto contento ho iniziato a fare il rodaggio del nuovo motore per il mio Savage X, un K4.6.
Parto con miscela al 20% (come indicato sulle istruzioni), il primo pieno a ruote alzate tutto bene, il motore gira che e' una favola a temperatura media di 85°C.
Finito il serbatoio aqspetto che si raffreddi e riparto con il secondo, accendo e dopo 2 secondi si spegne roll okkio, va' be' niente di grave...............da quel momento non e' piu' partito, ma la cosa piu' strana e' che il pistone continua a bloccarsi nel punto morto sup.
Dopo circa 20 minuti di tentativi , niente... sigh!
Sconsolato e con gli zebedei che giravano come le pale di un elicottero, torno a casa, smonto la testata e sia il pistone che la camicia erano perfetti
, nessun minimo segno o stranezza, faccio girare il pistone utilizzando l'asta del rotostart e nella parte sup. si blocca ancora, per sboccarlo devo fare un sforzo non indifferende sull'asta con l'aiuto di un pappagallo.
Sfilo la camicia di 3-4mm e provo a farlo girare ancora, tutto perfetto, rimetto la camicia in posizione.....niente ancora bloccato.
Secondo voi cosa potrebbe essere.......prob. di rodaggio o devo buttare gia' il motore dopo 1serbatoio?
Se devo buttarlo ...lo segue a ruota anche il savage completo!!
Lorenzo
quando è nuovo è ovvio che si blocca ma come il tuo mi sembra fino a mai troppo io avevo il savage x 4.6 si bloccava tante volte cmq prova a far girare il pistone senza candela e guarda se gira
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando