Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 22:20   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-10-2009
stana malattia

Ciao a tutti io ho iniziato direttamente con gli ely il mio primo30 lo riparato 30 volte, due anni fa ho comprato un tuttala per curiosita, ma lo tolto dopo tre mesi mi rompeva ,gli aerei li trovo noiosi l'atterraggio mi diverte, la malattia qualcosa a colpito anche al mio campo ma sta passando.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 20:24   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche io ho presso un aliante per avere qualcosa con ali perche in campo nessuno non vola con ely cp.
il aliante lo uso per fare video , e qualche volte lo mando su , lascio il tx giu e scherzo con l'altri che faccio modellismo(guardate ragazzi che difficile e modellismo).

pero il hely e in mio sangue. quando inizio 3D con t-rex 500 nessuno non vuole essere in campo. dicono che li spacco gli aerei, e che era bisogna di una rete.
ma io mi diverto anche se e piu difficile verso aerei o alianti. A me da vero mi piace eli, e volo da solo
ma mi diverto un sacco
e da quando mettre sottosopra un 500 è diventato fare 3d?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 23:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
ciao
Anche dalle nostre parti la malattia si stà diffondendo,proprio questa sera parlavo con altre persone che frequentano campi di volo della nostra provincia,mi confermano che il numero degli iscritti sono in calo,come pure l'attività.
Noi stessi appena aperto il campo di volo (2007) eravamo 20 associati,ora circa la metà,vero anche che nel raggio di 30 km abbiamo 4 campi di volo,ma questo è un'altro discorso.
una foto aerea del nostro campo di volo+ pista off
Icone allegate
Malattia diffusa o caso raro???-fotocampodivolorioetero-1-.jpg  
Vecchio 06 maggio 10, 23:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 29-01-2007
idem anche da noi, a s. giovanni valdarno, molti stanno abbandonando gli eli per tornare agli aerei; io ancora resisto, anche se un piccolo biplanino in depron l'ho fatto, ma ci ho fato solo 3 voli e adesso e' li fermo, e' dedico il poco tempo che ho solo al mio 700.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 12:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Secondo me va visto come si affronta l' inizio.

*** Con gli aerei puoi iniziare giocando ( roba in poli etc... ), se rompi al massimo spendi i soldi per la ciano....poi con il tempo fai la tua esperienza e valuti se acquistare macchine più prestigiose e costose.

*** Con gli ely devi iniziare fin da subito con un buon bagaglio tecnico, sia meccanicamente che qualcosina sull' aerodinamica/setup....inoltre è buona consuetudine iniziare con una radio e componentistica decente e con già diverse ore di simulatore......non tutti sono disposti a fare quanto sudetto. Di conseguenza si spendono cifre ( e tempo ) importanti per i frequenti crash.
Diciamo che dopo un pò ci si stufa e guardando i colleghi con gli aerei che si divertono, si convertono.

Qualche altro punto:

1) C'è chi è affascinato dalla meccanica e rimane colpito dal numero dei componenti di un ely ed inizia con questa macchina, ma poi rimane un pò deluso perchè non può "smanettarci più di tanto".....e cerca qualcosa su cui lavorare, probabilmente andrà su alianti visto l' accuratenza necessaria per la messa a punto paragonabile a quella di un ely, ma dove c'è più spazi per il "fai da te".
Escludo ely riproduzioni per i costi un pochino più elevati.

2) Il Web è tempestato da video di voli 3D, ma poco dopo ci si accarge che per fare del buon 3D ci volgiono MOLTE ore di sim. e MOLTI crash, quindi abbandonano SENZA valutare che esiste anche lo Sport Flight per gli ely che offre sensazioni uniche e un sacco di divertimento. ( si vede che mi piace ? ).

3) Il volo dell' ely è breve ed adrenalinico ( anche se fai hovering ).....completamente diverso da un volo da aliante in termica.
Quindi si ama la meccanica e si è affascinati dal volo dell' ely, ma si apprezza maggiormente un volo rilassante.

Morale: L' IMPORTANTE E' DIVERTIRSI....BISOGNA SOLO SCEGLIERE LA STRUMENTO PIU' DIVERTENTE.

Saluto

Ultima modifica di silvius : 07 maggio 10 alle ore 12:40
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 13:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 06-03-2006
Non dimenticate un fattore determinante e cioè la curiosità
E' normale avere voglia di assaggiare altri modelli e discipline.
Io da anni, quando in ditta il venerdi sera carico in auto i miei modelli per il weekend, porto con me:
il mio inseparabile T-Rex 600 elettrico (e non mancherà MAI!)
un combatt autocostruito per rilassarsi e distruggere gli altri
un funjet per provare un pò di brivido
e un quarto modello jolly che può essere un aliante o un secondo elicottero.
Quoto Silvius l'importante è divertirsi e sentirsi appagati quando si torna a casa.
PS Cardinali mi spiace per il calo degli iscritti.
Da noi (home page - aassbts jimdo page! San Benedetto del Tronto) ogni anno un paio o più persone si associano.
Sicuramente il brutto momento che stiamo attraversando conta moltissimo.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 18:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Secondo me va visto come si affronta l' inizio.

*** Con gli aerei puoi iniziare giocando ( roba in poli etc... ), se rompi al massimo spendi i soldi per la ciano....poi con il tempo fai la tua esperienza e valuti se acquistare macchine più prestigiose e costose.

*** Con gli ely devi iniziare fin da subito con un buon bagaglio tecnico, sia meccanicamente che qualcosina sull' aerodinamica/setup....inoltre è buona consuetudine iniziare con una radio e componentistica decente e con già diverse ore di simulatore......non tutti sono disposti a fare quanto sudetto. Di conseguenza si spendono cifre ( e tempo ) importanti per i frequenti crash.
Diciamo che dopo un pò ci si stufa e guardando i colleghi con gli aerei che si divertono, si convertono.

Qualche altro punto:

1) C'è chi è affascinato dalla meccanica e rimane colpito dal numero dei componenti di un ely ed inizia con questa macchina, ma poi rimane un pò deluso perchè non può "smanettarci più di tanto".....e cerca qualcosa su cui lavorare, probabilmente andrà su alianti visto l' accuratenza necessaria per la messa a punto paragonabile a quella di un ely, ma dove c'è più spazi per il "fai da te".
Escludo ely riproduzioni per i costi un pochino più elevati.

2) Il Web è tempestato da video di voli 3D, ma poco dopo ci si accarge che per fare del buon 3D ci volgiono MOLTE ore di sim. e MOLTI crash, quindi abbandonano SENZA valutare che esiste anche lo Sport Flight per gli ely che offre sensazioni uniche e un sacco di divertimento. ( si vede che mi piace ? ).

3) Il volo dell' ely è breve ed adrenalinico ( anche se fai hovering ).....completamente diverso da un volo da aliante in termica.
Quindi si ama la meccanica e si è affascinati dal volo dell' ely, ma si apprezza maggiormente un volo rilassante.

Morale: L' IMPORTANTE E' DIVERTIRSI....BISOGNA SOLO SCEGLIERE LA STRUMENTO PIU' DIVERTENTE.

Saluto
Si è vero, sono abbastanza d'accordo con tutto. Generalmente è molto difficile quanto improbabile portare avanti entrambi i fronti ad alto livello.
La cosa singolare che mi ha colpito in riferimento al mio campo di volo è il fatto che la cosa è stata proprio una specie di moda, cioè prima tutti a provare gli elicotteri (io in primis prima non li potevo vedere, poi invece solo elicotteri) vuoi per l'avvento dei cloni, vuoi per i prezzi piu accessibili, mentre adesso o ultimamente gli elicotteri son diventati una specie di rottura di palle perche se volano: primo son stressanti da sostenere, secondo ce il rischio di romperli anche solo per usura e terzo sono generalmente odiati da chi non li usa. QUindi queste serie di caratteristiche che sono intrinseche al elimodellismo vengono risaltate in maniera negativa se ci rilassa con un modello...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:09   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

@Emidio
ciao,ho visitato il vostro sito,mi ha fatto molto piacere vedere le foto di alcuni di voi che conosco da tempo,sopratutto di Giacomino,indimenticabile il suo traino con lo striscione d'apertura alla manifestazione di Molinella.
Buon proseguimento a tutti voi.
Vecchio 08 maggio 10, 00:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 06-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
@Emidio
ciao,ho visitato il vostro sito,mi ha fatto molto piacere vedere le foto di alcuni di voi che conosco da tempo,sopratutto di Giacomino,indimenticabile il suo traino con lo striscione d'apertura alla manifestazione di Molinella.
Buon proseguimento a tutti voi.
:-) Domani mi vedo con Tonino il nostro attuale presidente.. e amico intimo di Giacomino.. se mi dici il tuo nome porto i tuoi saluti.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 23:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
:-) Domani mi vedo con Tonino il nostro attuale presidente.. e amico intimo di Giacomino.. se mi dici il tuo nome porto i tuoi saluti.
ho ritrovato questa bella foto degli anni 90,eravamo alla manifestazione del GASP di Perugia,Giacomino col numero 27,io con la polo verde, bei tempi... bella gente...
grazie mille !!!
Cardinali Alberto.
Grottazzolina (FM)
Picasa Web Album - 10431240556440863... - hely

Bookmarks