Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
La coda scalcia dopo bruschi cambi di passo

scusate per il topic, ma dobbiamo imparare sempre di più
i mie due eli 250 e 450 pro, sono settati alla perfezione per volato normale e spinto, no acro e 3d, la coda blocca bene in tutte le situazioni, anche in retro veloci, non so ancora fare loop, tonneau, coni in retro etc
tuttavia noto una cosa che non mi piace, negli affondi di passo in alto fino a fondo stick, la coda si sposta ad entrami leggermente sulla destra, credo sia normale questo, o sbaglio??
invece quando do negativo quasi a fondo stick, e voglio stoppare l'eli di colpo, il 450 pro lo fa abbastanza bene, solo una piccola sbavatura, invece sul 250 la coda prima ha un risucchio sulla sinistra, molto piccolo, quasi non si vede, poi scalcia sulla destra di parecchio, in maniera fastidiosa e poco pulita
non capisco il perchè
meccanicamente è tutto perfetto, il gain è 60%, oltre sbacchetta in stoppata, il gyro è il quark, servo hyperiond 09gmd da 0.05 sec, palini kbdd da 40mm
curva piatta al 100%, tuttavia uso una lipo non performante e credo che i giri rotore siano pochi, questa può essere una concausa??
grazie a chiunque possa suggerirmi qualcosa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
scusate per il topic, ma dobbiamo imparare sempre di più
i mie due eli 250 e 450 pro, sono settati alla perfezione per volato normale e spinto, no acro e 3d, la coda blocca bene in tutte le situazioni, anche in retro veloci, non so ancora fare loop, tonneau, coni in retro etc
tuttavia noto una cosa che non mi piace, negli affondi di passo in alto fino a fondo stick, la coda si sposta ad entrami leggermente sulla destra, credo sia normale questo, o sbaglio??
invece quando do negativo quasi a fondo stick, e voglio stoppare l'eli di colpo, il 450 pro lo fa abbastanza bene, solo una piccola sbavatura, invece sul 250 la coda prima ha un risucchio sulla sinistra, molto piccolo, quasi non si vede, poi scalcia sulla destra di parecchio, in maniera fastidiosa e poco pulita
non capisco il perchè
meccanicamente è tutto perfetto, il gain è 60%, oltre sbacchetta in stoppata, il gyro è il quark, servo hyperiond 09gmd da 0.05 sec, palini kbdd da 40mm
curva piatta al 100%, tuttavia uso una lipo non performante e credo che i giri rotore siano pochi, questa può essere una concausa??
grazie a chiunque possa suggerirmi qualcosa
abbi pazienza ma in tanti anni di forum uno con tanti problemi di coda non l'ho mai letto..a questo punto mi sorge un dubbio:
sopra scrivi che non sai fare le manovre iniziali per capire i limiti del modello...ma questo non è un problema ,col tempo imparerai.
in secondo luogo dai consigli a destra e a manca su settaggi vari...solo per sentito dire ?
ti è stato conigliato di non tenere la curva al 1005 per ovvi motivi..ma non ci senti,per ultimo non vorrei che fossi tu spostando lo stick nei vari affondi ( tra l'altro inutili) a povocare lo spostamento....naturalmente è un ipotesi.
quindi ripeto ascoltare di più e scrivere meno sarebbe l'ottimale poi vedi tu che fare
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 14:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh intanto non ho avuto tutte questi problemi di coda
erano solo imperfezioni che ho imparato a conoscere col tempo ed eliminare
la prima volta che ho messo in idle, questo è il risultato, con un settaggio perfetto, frutto delle tante esperienze apprese qui e non solo
e poichè tutti sanno che di settaggio della coda solo uno è quello che va bene (tranne altre indicazioni del manuale), mi son prodigato nel descrivere questo a chi lo chiedeva, sapendo dai big, che è quello usato da sempre e funziona bene
quindi posto che il settaggio è quello, la coda mi fa questo, non sapevo riguardo alla curva, proverò anche se non sono convintissimo, ma è un mio parere
ho alzato il gain fino allo sbacchettamento e non cambia nulla
non muovo lo stick ovviamente
la coda sente come un lieve risucchio e poi scalcia quando il passo è tale da arrestare la discesa del modello
non capisco come mai, mi chiedevo se i giri bassi possano causare questo
o se ci fosse dell'altro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
la coda scalcia

Ma perchè invece non si pensa un po' di piu' a divertirsi e a essere un po' meno arcigni nelle risposte,se si puo'?Sembra che siamo a discutere della sorte del mondo,invece che a condividere una passione comune.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:40   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Ma perchè invece non si pensa un po' di piu' a divertirsi e a essere un po' meno arcigni nelle risposte,se si puo'?Sembra che siamo a discutere della sorte del mondo,invece che a condividere una passione comune.
dipende , la storia è un pò lunga...
Ti spiego:
maRRRco ha combinato una divina commedia con il 250 (lui e un altro utente alle prese con la coda, leggi il topic del 250 Align )
Poi ne ha combinata un' altra (di Divina commedia) assurda con il piatto del Messia (il 450 Pro Align) per poi scoprire che il comportamento del modello era del tutto normale...
E poi c'è il terzo (lui, lei, l'altro come nelle migliori tradizioni) : ossia il mitico Yuri62 che pur essendo forse un pò "diretto", in fondo non sbaglia
Consiglio per marrrco: pigliati un 500 elettrico o un classe 50 a scoppio, iscriviti ad un campo volo e... GODI
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:43   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Aggiungo, sempre per maRRRco:
nessun modello è perfetto. tutti hanno almeno una minima imperfezione... (lo hai già capito con la storia ehmmm Divina commedia... del 450 Pro).
Alza sto modello a 30 metri di altezza (se lo vedi...) e tiragli il collo e non pensarci.
Anche i miei hanno delle piccolissime imperfezioni, ma non me ne frega na mazza... volo e basta
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
solo che queste imperfezioni non si vedono nei video dei master
perchè le abbiamo solo noi??
cavolo per volare vola bene, ma porca paletta perchè non stoppa come gli eli di tareq che si piantano dopo affondi di negativo, in fondo penso di averci speso un bel po di soldi per avere quasi il top, uffa
non ci vuole manico per dare positivo e stoppare
o mi manca qualcosa o qualcosa non va ...

parlo del 250 principalmente, il 450 stoppa piuttosto bene di passo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:51   #8 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
solo che queste imperfezioni non si vedono nei video dei master
perchè le abbiamo solo noi??
cavolo per volare vola bene, ma porca paletta perchè non stoppa come gli eli di tareq che si piantano dopo affondi di negativo, in fondo penso di averci speso un bel po di soldi per avere quasi il top, uffa
non ci vuole manico per dare positivo e stoppare
o mi manca qualcosa o qualcosa non va ...

parlo del 250 principalmente, il 450 stoppa piuttosto bene di passo
chissa perche'
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
me lo chiedo pure io, ma non ho una risposta
non pretendo di fare quello che fanno loro, ma almeno nei cambi di passo cavoli che la coda sia ferma
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 22:03   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
chissa perche'
infatti ehehehe

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
solo che queste imperfezioni non si vedono nei video dei master
Perchè non si vedono nei video dei master ?
Giusto, bella domanda !!!

Citazione:
perchè le abbiamo solo noi??
Già, chissà perchè!



Citazione:
cavolo per volare vola bene, ma porca paletta perchè non stoppa come gli eli di tareq
Ecco...
Tareq !!!!
i pollici di tareq !
non quelli di coderzone77 !
non quelli di maRRRco !
e nemmeno quelli del restante 99% degli utenti di questo forum !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E dopo il blade MSR? Un passo variabile? teken Elimodellismo Principianti 3 26 dicembre 09 11:53
il passo dopo l'easy star? killsyrex Aeromodellismo Principianti 22 11 luglio 09 23:58
Passo dopo.. l'easy star Comunità Aeromodellismo Principianti 23 20 ottobre 08 17:53
qunto flette un rotore nei cambi passo? Rumble Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 luglio 08 23:03
primo passo dopo l'eg pomo111 Aeromodellismo Alianti 5 23 luglio 08 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002