Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Forse se fai una spiegazione più lunga e dettagliata uno capisce meglio!!! Cmq è la prima volta che sento dire una cosa del genere, pistoni bucati da corrente elettrostatica booo |
Ragazzi se non erro,forse vi confondete con la corrosione attraverso le correnti indotte,ma è un fenomeno che si manifesta su motori raffreddati a liquido,attorno al quale c'è un campo elettrostatico.
Ps: la cementazione è un trattamento termico superficiale,eseguito con lo scopo di indurire la superficie di un pezzo,mettendo il pezzo da cementare in un ambiente polvirulente di carbonio,è differente dalla cromatura.
La cromatura serve per limitare le resistenze di attrito tra segmento e cilindro non ha niente a che vedere con la cementazione.