Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 02:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Un Monito Per Tutti.

Salve a tutti,
purtroppo ho un episodio poco piacevole da raccontare e dato l interesse comune vorrei rendervene partecipi.
Sono stato truffato da un negoziante o PRESUNTO TALE, acquistando un trex 500 come USATO GARANTITO SOLO VOLO DI COLLAUDO e che opera qui sul forum.
L eli ha invece volato ben piu volte, il che non sarebbe un grossissimo problema se volasse senza fare curve di gas all 80% gia al secondo punto dovendo dare fin da subito il massimo per ottenere il minimo.
Tengo a precisare che dopo avere inutilmente aspettato la sost. del gyro diverso dalle foto inviate, e della lipo che anche lei doveva avere fatto il solo volo di collaudo, mi sono recato personalmente presso l indirizzo dell attivita rivelatasi poi un indirizzo privato, dove lo stesso venditore ha provveduto all intero setting approffittando della mia inesperienza procedendo nell unica configurazione possibile per ottenere almeno un po di hovering.
E ovviamente senza sostituire ne il gyro o il suo malandato case ne la lipo, promettendo che li avrebbe spediti il giorno dopo e rimangiandosi la parola quando durante il ritorno lo chiamai per chiedere ulteriori chiarimenti che lui ha poi preventivamente travisato in minaccie per iniziare a pararsi il culo nella mail di risposta alla mia, in cui descrivevo il tutto alla federconsumatori.
Il resto sembra ok, usato ma ok, se puo bastare..
Chiedo scusa agli utenti a cui l avevo offerto, ma l arrabbiatura ha voluto che me ne disfassi, in ogni caso contavo che il venditore mi desse come d accordo la lipo nuova ed il gyro e non sapevo che motore e regolatore fossero da buttare..
Mi dispiace tanto, ma credetemi spiace molto piu a me.
Non ne faro il nome, per ora, anche se la legge mi consente di divulgare a tutela dei consumatori il nome dei truffatori e sedicenti professionisti-commercianti che abusano dei risparmi altrui dando in cambio solo questo.
Vorrei che questa mia personale denuncia fosse un monito per tutti coloro che in buonafede credono ancora nell onesta e nell etica professionale di chi della vendita, ne fa una professione, e per tutti coloro che loro che in malafede operano nel commercio ottenendo profitto e vestendo ruoli e competenze che mai saranno propri,denigrando l intera categoria a cui vogliono fare credere di appartenere, quella dei commercianti.
...Affinche si possa continuare a credere nelle sopraccitate qualita e non si incomba nelle loro eccezioni...
Nel contempo proseguo nella tutela dei miei interessi e nella persecuzione delle sue colpe con ogni mezzo a disposizione mia e della categoria a cui appartego, quella dei consumatori.

Ultima modifica di fabiop378 : 15 aprile 10 alle ore 02:58
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Ho acquistato un Walkera CB180D NUOVO da un commerciante italiano che sicuramente conoscerete.
Ebbene mi è arrivato senza una vite e con l'elica di coda rotta.
Dopo aver sborsato 155 euro più spedizione mi sento alquanto frustrato di non poter nemmeno provare il mio elicottero. Credo che eserciterò il diritto di recesso.
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da fabiop378 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
purtroppo ho un episodio poco piacevole da raccontare e dato l interesse comune vorrei rendervene partecipi.
Sono stato truffato da un negoziante o PRESUNTO TALE, acquistando un trex 500 come USATO GARANTITO SOLO VOLO DI COLLAUDO e che opera qui sul forum.
L eli ha invece volato ben piu volte, il che non sarebbe un grossissimo problema se volasse senza fare curve di gas all 80% gia al secondo punto dovendo dare fin da subito il massimo per ottenere il minimo.
Tengo a precisare che dopo avere inutilmente aspettato la sost. del gyro diverso dalle foto inviate, e della lipo che anche lei doveva avere fatto il solo volo di collaudo, mi sono recato personalmente presso l indirizzo dell attivita rivelatasi poi un indirizzo privato, dove lo stesso venditore ha provveduto all intero setting approffittando della mia inesperienza procedendo nell unica configurazione possibile per ottenere almeno un po di hovering.
E ovviamente senza sostituire ne il gyro o il suo malandato case ne la lipo, promettendo che li avrebbe spediti il giorno dopo e rimangiandosi la parola quando durante il ritorno lo chiamai per chiedere ulteriori chiarimenti che lui ha poi preventivamente travisato in minaccie per iniziare a pararsi il culo nella mail di risposta alla mia, in cui descrivevo il tutto alla federconsumatori.
Il resto sembra ok, usato ma ok, se puo bastare..
Chiedo scusa agli utenti a cui l avevo offerto, ma l arrabbiatura ha voluto che me ne disfassi, in ogni caso contavo che il venditore mi desse come d accordo la lipo nuova ed il gyro e non sapevo che motore e regolatore fossero da buttare..
Mi dispiace tanto, ma credetemi spiace molto piu a me.
Non ne faro il nome, per ora, anche se la legge mi consente di divulgare a tutela dei consumatori il nome dei truffatori e sedicenti professionisti-commercianti che abusano dei risparmi altrui dando in cambio solo questo.
Vorrei che questa mia personale denuncia fosse un monito per tutti coloro che in buonafede credono ancora nell onesta e nell etica professionale di chi della vendita, ne fa una professione, e per tutti coloro che loro che in malafede operano nel commercio ottenendo profitto e vestendo ruoli e competenze che mai saranno propri,denigrando l intera categoria a cui vogliono fare credere di appartenere, quella dei commercianti.
...Affinche si possa continuare a credere nelle sopraccitate qualita e non si incomba nelle loro eccezioni...
Nel contempo proseguo nella tutela dei miei interessi e nella persecuzione delle sue colpe con ogni mezzo a disposizione mia e della categoria a cui appartego, quella dei consumatori.
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Ho acquistato un Walkera CB180D NUOVO da un commerciante italiano che sicuramente conoscerete.
Ebbene mi è arrivato senza una vite e con l'elica di coda rotta.
Dopo aver sborsato 155 euro più spedizione mi sento alquanto frustrato di non poter nemmeno provare il mio elicottero. Credo che eserciterò il diritto di recesso.
Ragazzi, sono rammaricato di quanto accaduto, vi auguro di risolvere tutto in maniera rapida e nel modo più civile possibile, sono con voi
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Un'altra cosa scoperta proprio poco fa. Assieme all'eli ho ordinato una lipo aggiuntiva da 1400mah. L'ho presa, guardata e rigirata. E' uguale all'originale ed è da 1000mah...
Ora mio padre ha appena terminato un lavoro certosino per riparare l'elica posteriore ed ha comprato delle viti in ferramenta per supplire alla mancanza..
L'elicottero è oggettivamente bello e sembra fatto bene. Siccome abbiamo acquistato due elicotteri diversi (cb180d e hb cp1 v2) abbiamo anche avuto modo di compararli ed il Walkera è fatto decisamente meglio (ma sono innamorato perso del mio Honey Bee).
Sono sicuro che il negozio sistemerà il tutto ma è frustrante come cosa.
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
una curiosità...che vuol dire riparato l'elica posteriore?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
una curiosità...che vuol dire riparato l'elica posteriore?
L'elica aveva le pale spezzate. le abbiamo incollate
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
buttala subito non si ripara niente con gli eli
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
L'elica aveva le pale spezzate. le abbiamo incollate
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
buttala subito non si ripara niente con gli eli
Già. L'elica di coda ha retto un paio di timidi voli e si è rotta.
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
troppo tardi
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Già. L'elica di coda ha retto un paio di timidi voli e si è rotta.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
troppo tardi
Figurati, s'è spaccata mentre l'eli era a terra
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tutti gli esc funzionano con tutti i motori? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 giugno 09 11:28
Tutti, ma proprio tutti i micro? riant Aeromodellismo Micro Modelli 11 11 luglio 08 13:51
Per tutti ! zagros34 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 novembre 07 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002