Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 secondo me a molti non è chiara una cosa....
che cosa sia precisamente la curva del passo e perchè la si fa...cerco di spiegare facilmente se ci riesco.
La curva del passo serve a dare dei gradi positivi o negativi per far sostentare il modello abbinati ad un determinato numero di giri del rotore
perchè si fa una curva del normal ed una dell'idle up?
La risposta è semplice perchè in genere chi fa hovering (leggi principiante o quanto meno stiamo li...) vola in normal e chi fa acro o 3d fa uso dell'idleup
ora se leggete i manuali (questi sconosciuti....) consigliano se facciamo riferimento ad un eli tipo l' align 450 di fare le seguenti curve passo:
al minimo 0° che se uno ha settato correttamente l'eli corrisponde al 50%
al punto medio 5 ° che corrisponde all'incirca al 75% (qualcosina in meno per la precisione)
al punto max 11° che corrisponde al 100%
tralasciando la curva dello sport flight che serve a mio avviso a poco o almeno a far approcciare all'utente che cosa significhi l'idleup
diversa è la curva dell'idle up consigliata
punto minimo -11° 0%
punto centrale 0° 50%
punto max +11° 100%
Ora faccio una domanda a voi e vediamo se qualcuno mi risponde correttamente perchè in normal consigliano che al punto centrale si abbia 5° mentre nell'idle up 0°? |
Bhe penso perchè il range della curva è completamente diverso, in normal si trascura completamente tutta la parte del negativo (da 0° a -11°), anche se io personalmente ci metto anche un -4 in Normal, mentre in idle abbiamo un'escursione più ampia che va da -11° a +11°. Sarebbe una curva non troppo simmetrica e sicuramente sballata se mettessimo 5° al centro con l'intera escursione negativa e positiva. Almeno penso........illuminaci tu HUrricane...........
