Discussione: Curva del passo!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 22:28   #25 (permalink)  Top
hurricane01
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
più che range parlerei di risoluzione negli step del passo
in normal abbiamo un'escursione del passo se prendiamo alla lettera i manuali di 10 gradi in totale
mentre in idleup di ben 22 gradi.
Questo rende comprensibile che per un principiante o meglio per chi fa solo hovering gestire 22 gradi è abbastanza scomodo e difficile
parlando sempre di step di risoluzione 22 gradi di passo accorciano notevolmente la risoluzione e ci vuole un pò più di esperienza... per fare un esempio è come volare con gli esponenziali o meno
In normal invece gli step sono molto di più a favore dell'hovering rendendo molto meno brusco la variazione di passo
detto questo
concludo dicendo che se uno si riesce ad abituare fin da subito ad avere - 5 gradi di passo negativo (che aiutano a far scendere l'eli in caso di vento e di conseguenza volo all'esterno) al centro stick 0° a 3/4 di stick +5° e al max 10/11° è a tutto vantaggio del passaggio all'idleup che diventa meno brusco e più naturale poi ognuno ovviamente fa come vuole
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Bhe penso perchè il range della curva è completamente diverso, in normal si trascura completamente tutta la parte del negativo (da 0° a -11°), anche se io personalmente ci metto anche un -4 in Normal, mentre in idle abbiamo un'escursione più ampia che va da -11° a +11°. Sarebbe una curva non troppo simmetrica e sicuramente sballata se mettessimo 5° al centro con l'intera escursione negativa e positiva. Almeno penso........illuminaci tu HUrricane...........