Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
T-Rex 700 LE - montaggio....

T-REX 700 LE
Salve a tutti
Finalmente ho deciso di montare il mio trex 700 le.
Dopo aver aperto al scatola e aver cominciato a leggere il manuale per cominciare a capire come montare il modello (questo è il mio 2° modello, in precedenza ho montato un raptor 50 titan) ho iniziato il montaggio armato di pazienza ed un minimo di attrezzi.
Ho cominciato con l'assemblare la testa, come da manuale. Sono arrivato ad assemblare il piatto e ad assemblarlo all'albero principale (la testa per intero compresa la flybar l'ho assemblata). Nella busta T700NH3 (mi pare) ho trovato le tre viti nere (una lunga con dado autobloccante e due corte che filettano direttamente sull'albero) che servono per fissare l'albero principale alla testa. Nella stessa busta c'erano quattro rondelle diametro interno 12mm (quanto l'albero stesso per intedersi) due leggermente più spesse delle altre due che sono molto sottili. Sul manuale non è indicato dove vanno (o almeno non credo) - l'ho seguito in maniera maniacale e non ho trovato riferimenti a queste rondelle. Prima di procedere nel montaggio e scoprire in seguito che erano da utilizzare... avreste qualche indicazione per me?
Grazie.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Messaggi: 112
sono i rasamenti per togliere gioco all'albero, su e giu per indenderci.vanno messi tra il labbro sull'albero ed il cuscinetto superiore.Ciao!
federicone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
mitico.
Poi con calma ho visto che in una delle pagine più aventi è spiegato dove mettere la randonella dello spessore 1 mentre le altre 1,2 - 0,8 vanno come ricambio.
Grazie
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 23:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
CIAO!! ATTENZIONE
Non e' detto che ci voglia quella da 1 mm.
Podarsi che tu debba montare la 0,8 o la 1,2.
L' align ti fornisce alcuni spessori affinche' tu possa trovare quello che ti annulla completamente il gioco.
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 20:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
grazie.
appena arrivo a quel punto verificherò quale delle 4 rondelle fornite sia quella giusta. vi farò sapre.
ciao.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 09:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
problema elevator control shaft

ritorno su questo post per un problemino (se è un problemino) che sembra essersi presentato durante il montaggio del trex 700 le in questione circa il componenti elevator control shaft.
L'immagine allegata individua meglio il dettaglio evidenziato in rosso.
Una volta assemblato il tutto, inserito quindi i leveraggi laterali e quello centrale, inserito l'albero (elevator control shaft) ed anche tutti i componenti, come da manuale, serrando anche le due viti laterali, mi sono accorto che l'albero scorre lungo il proprio asse, attraverso i cuscinetti delle due facciatine, di circa 1 millimetro. E' normale? Ho ricontrollato più volte il manuale e le varie indicazioni di assemblaggio ed anche l'assemblaggio stesso: nessun pezzo è stato dimenticato o assemblato erroneamente, deduco che sia normale... ma lo è?
Icone allegate
T-Rex 700 LE - montaggio....-problema-elevator-control-shaft.jpg  
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 09:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
nessuna indicazione?
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Ciao fly tutto normale devi aggiungere dei rasamenti.smonti le due viti a brugola,estrai i due blocchi con tre palline( non so il nome) e aggiungi rasamenti inserendoli dentro l'albero che spunta da parte a parte e li metti in battuta sui cuscinetti delle fiancate.Rimonti , serri le viti e riprovi fino a quando non elimini il gioco.I rasamenti sono 4...2 piú spessi due piú sottili.Chiaramente devi aggiungere possibilmente la stessa misura a dx e sx.Ciau
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 14:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
grazie,

ho visto nella confezione, ho seguito il manuale, ma non ci sono.
Devo acquistarli da qualche parte?
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 14:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
grazie,

ho visto nella confezione, ho seguito il manuale, ma non ci sono.
Devo acquistarli da qualche parte?
Ciao non so in quale busta ma ci sono ...calzano perfettamente sull'albero che passa da fiancata a fiancata.idem per i modelli non Le per i 600 etc etc....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3 G t-rex 700 Maurizio S Elimodellismo in Generale 1 22 febbraio 10 14:07
Video montaggio T-rex 500 e tutto sui T-rex wkcchampion Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 luglio 09 09:45
Trex 700 nitro Pro (montaggio Kit) marcosvizzero Elimodellismo in Generale 20 02 maggio 09 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002