Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 05, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Smile "Expo Model di Verona" Bella impressione!

Ciao a tutti, non starò qui a giudicare l'organizzazione dell'ExpoModelItaly" e/o confrontarla con altre più famose manifestazioni(si veda Ozzano dell'Emilia), ma l'impressione che mi ha fatto l'Expo Model di Verona è molto positiva riguardo l'attenzione che si è data al modellista rispetto al solito venditore.

Infatti chiunque volesse, poteva portare il suo modello, aereo, elicottero e scafo(a motore o a vela) potendolo utilizzare. Si è addiruttura realizzata una piscina con potenti ventilatore per simulare il vento. Ovviamente per i modelli a motore mi riferisco ai soli modelli elettrici.
Vi era un caos sulle frequenze, ma alla fine tutto è andato per il meglio.

Scarsa, direi, inesistente invece (come tutte le manifestazioni che conosco) la dimostrazione da parte di elicotteristi e di venditori con riproduzioni di elicotteri a scoppio. Anzi colgo l'occasione a chi fosse a conoscenza di manifestazioni dove ci è un'alta presenza di elicotteri a scoppio oppure elettrici, di comunicarmelo. Grazie.

Di seguito contributo realizzato all'Expo Model Italy
FOTO

VIDEO
trikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Carini i video, io non ci sono potuto andare, ma almeno così ho visto qualcosa. Grazie
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helix
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
Se si vuole vedere gare ho manifestazioni di vere riproduzioni di eli purtroppo
c'è la Svizzera ho la Germania le considero la patria delle riproduzioni.
Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino, per il resto lasciamo perdere.
PS: e un pensiero mio personale visto che realizzo stampi di maxi eli a turbina per conto di modellisti svizzeri.
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da helix
Se si vuole vedere gare ho manifestazioni di vere riproduzioni di eli purtroppo
c'è la Svizzera ho la Germania le considero la patria delle riproduzioni.
Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino, per il resto lasciamo perdere.
PS: e un pensiero mio personale visto che realizzo stampi di maxi eli a turbina per conto di modellisti svizzeri.
Grazie. La tua è stata proprio una citazione interessante. Prima o poi andrò in Svizzera. Tornando al tuo (Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino) confermo anch'io. Ma credo che la "regola del 3D" non sia dettata da tutti. C'è qualche "cretino" come me e te, che ama pilotare un modello del tutto simile a quelli veri, e non il prorpio "tagliaerba" del giardino. Nessuna polemica, ma ad ognuno il suo. Riprendiamoci i nostri sogni. Ciao.

PS: W il mio dragonfly con fusoliera jet ranger, W il mio T-rex con fusoliera del 118 e carrelli retrattili. W il mio Raptor 50 con fusoliera apache e missili al seguito. W i pochi realizzatori e venditori di riproduzioni
trikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 13:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helix
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
Non ho parole
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca78
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 160
Invia un messaggio via MSN a deca78
Wink Expo Model di Verona

Pubblicata una sezione dedicata a Expo Model di Verona sul sito

http://www.avsmaroni.com

sia nella sezione eventi e video trasmessi dalla rete televisiva locale TeleArena
deca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 23:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
Wink

Ti è piaciuto il mio sito?
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 09:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Caro helix,

il problema delle riproduzioni ad oggi rimane il prezzo di realizzo, la gente che si avvicina al nostro hobby sceglie un trainer e molto probabilmente rimarra' per sempre in questa categoria vuoi con la F3C che con il 3D.

Personalmente sarei iperfelice di poter costruire una bella riproduzione a turbina (per altro come lavoro faccio manutenzioni su turbine industriali) ma a conti fatti la cifra di realizzazione e' ad oggi improponibile.

La cosa pero' si applica anche a modelli a motore, le fusoliere costano ancora troppo paragonate al costo delle meccaniche senza poi considerare tutti gli accessori necessari al completamento del modello.
Capisco che i costi di realizzazione stampi e accessori sia alto ma vorrei sperare che abbassandoli i produttori possano invogliare sempre piu' gente ad interessarsi delle riproduzioni.

Concluderei che sicuramente e' una moda fare 3D ma dovra' pure esserci un motivo del perche' la gente che fa riproduzione rimane una nicchia ristretta, tu che dici?

Ciao

Enrico
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 15:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da trikki
Tornando al tuo (Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino) confermo anch'io. Ma credo che la "regola del 3D" non sia dettata da tutti. C'è qualche "cretino" come me e te, che ama pilotare un modello del tutto simile a quelli veri, e non il prorpio "tagliaerba" del giardino.
Secondo me dareste via una gamba tutti e due per saper tagliare l'erba con i vostri elicotterini ma come si sà.... La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba
Ciao GiBbino (trikki) ma che fine hai fatto? Voli ancora o ti sei dato solo ai reportage televisivi in giro per i negozi di modellismo di tutto il mondo?
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 16:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
No Max,

secondo me discriminare uno o l'altro e' sbagliato, alla fine sono entrambi rami del modellismo specializzato.
Anzi ad onor del vero fare riproduzioni e' sicuramento piu' modellistico mentre il 3D e' piu' pilotaggio....

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto automodelli dop una "bella" giornata 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 febbraio 08 12:11
Verona model expo rpippi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 dicembre 06 09:27
Per il model expo di Verona stroncapaperi Incontri Modellistici 18 28 novembre 06 23:01
Expo Gruppo Modellistico "M. Agello" CantZ506 Aeromodellismo 0 09 maggio 05 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002