Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 05, 16:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
vopli ed uva acerba...

hehehehe... giusto! Sono due specialità differenti...

Per i miei gusti personali il 3D è uva acerbissima! non riuscirò MAI a fare cio che vedo fare abilmente da certi piloti. Invece un volo da riproduzione è... anche questa uva acerbissima non riuscirò MAI a fare cio che vedo fare ad altri piloti con tanta precisione... la prossima volta voglio nascere pilota e non volpe!

__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 20 dicembre 05 alle ore 16:53 Motivo: vopli ed uva acerba...
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 16:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
che vuoi che ti dica, per noi umani (non dopati si intende) certe cose sono fuori dalla portata .

Forza che con un po' di allenamento riesce tutto
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 01:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
No Max,

secondo me discriminare uno o l'altro e' sbagliato, alla fine sono entrambi rami del modellismo specializzato.
Anzi ad onor del vero fare riproduzioni e' sicuramento piu' modellistico mentre il 3D e' piu' pilotaggio....

ciao
Ovviamente la penso come te, a me non piacciono le riproduzioni ma rispetto chi le fa
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 23:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helix
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
Ciao a tutti,il mio avatar parla chiaro MS heli compositi significa che faccio stampi e stampo fusoliere, pale ecc,ecc esclusivamente su una specialità,riproduzioni maxi, anche su ordinazione.
Il fatto e che se si fa 3D o riproduzione in Italia questo si traduce per i negozianti BISNESS, questo spiega il perchè alcuni di noi compra all'estero visto la convenienza.
Nel post precedente ho scritto che la Svizzera e Germania e la patria delle riproduzioni, probabilmente i negozianti e importatori sono più onesti (sbaglio?).
Vero che fare 3D quello fatto bene ci vuole una capacità eccezzionale, ma avete
mai provato con un maxi da 20 o 30 kg testa rigida quadripala?
Questo si traduce capacità costruttive e di pilotaggio, certo che fare una vera riproduzione ci vogliono dei mesi,per costruire un trainer per 3D meno di una settimana.
Senza rancore BUON NATALE a tutti
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 01:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx
Secondo me dareste via una gamba tutti e due per saper tagliare l'erba con i vostri elicotterini ma come si sà.... La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba
Ciao GiBbino (trikki) ma che fine hai fatto? Voli ancora o ti sei dato solo ai reportage televisivi in giro per i negozi di modellismo di tutto il mondo?
Ciao bello!! Ho avuto tue notizie un pò qua un pò là. Io dal giorno che mi hai settato il raptor, non ho più volato. In compenso(almeno quello) come dici tu mi sono dato al reportage. Sono stato a Tokyo dal papi... e li ho visto delle cose davvero molto carine. Poi in giro per studio e lavoro, e ho colto l'occasione per vedere le manifestazioni italiane. Ho comprato qualcosina(ho speso una fortuna) e mi sono chiuso in casa tra lo studio e le mie riproduzioni.. ma non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per vederti nuovamente al campo.. Poi magari mi ci metto anche io a fare il 3D.. visto che altri nostri amici hanno lasciato.. a quanto mi dicono. Ciao e buone feste. Domani pome sono da gianni.. se passi ci si vede. Ciao
trikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 01:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Tutte e due le gambe

C'è a chi piace fare 3D spericolato e cambia hely ogni mese(vuoi per danni che per migliorie) e c'è chi è fissato per le riproduzioni.
Resta comunque il fatto che in entrambi i casi si mette mano al portafogli. Dare una gamba (come dice Maxxx) per fare il 3D mi sembra esagerato, ma credo che per chi vola come Maxxx la gamba la valga bene un volo 3D. Maxxx è un grande, è uno di quei pochi che in poco tempo è riuscito a fare il 3D come lo si intende. Ma certo è lontano da altri campioni, come lo sono io a fare stupende e perfette riproduzioni.

Se un tizio desidera avere molte (sane e salve) riproduzioni nella bacheca di casa piuttosto che volare 3D non lo si può incolpare di essere invidioso di altri che invece fanno 3D.

Se il 3D lo fanno altri, non vedo perchè non debba riuscirci chi ama le riproduzioni. Ognuno impiega il proprio tempo in quel che gli piace realizzare.
Mozart non ha mai detto: "Dareste un occhio per poter comporre e suonare come me".

Ad ognuno il suo.
trikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto automodelli dop una "bella" giornata 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 febbraio 08 12:11
Verona model expo rpippi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 dicembre 06 09:27
Per il model expo di Verona stroncapaperi Incontri Modellistici 18 28 novembre 06 23:01
Expo Gruppo Modellistico "M. Agello" CantZ506 Aeromodellismo 0 09 maggio 05 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002