Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 22:48   #1 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Calcio
Messaggi: 3.406
x-ufo Hybrid (Buildlog Multipilot)

Eccomi il primo post dell'esule Redfox , che ha deciso di smettere di informare sugli sviluppi del proprio progetto Multipilot sul thread x-ufo che ha frequentato per oltre un'anno perchè il suo progetto stava diventando troppo ingombrante per essere ancora all'interno di quel thread.

Da ora in poi chi vorra seguire gli sviluppi del progetto Multipilot potrà leggere le evoluzioni in questo diario di bordo dalle pagine di questo nuovo thread.

In questo thread sarà possibile scendere in dettagli molto tecnici dello sviluppo del progetto , dalla gestione della IMU di bordo , al framework di sviluppo.

L'ultimo volo con Mk



Il primo volo con MP



Il repository di riferimento è questo :
lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code
Il mio repository di video sul tema è questo :
YouTube - Il canale di rnavoni

Da questo sito è possibile scaricare tutto il necessario per utilizzare il framework MultiPilot/Navi sulla propria scheda MultiBoard ,Mikrokopter e/o schede Arduino.

All'interno delle Multipilot library sarà possibile trovare una raccolta di routine utili allo sviluppo di sistemi utili per il mondo del radiomodellismo.

lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code


Oltre alle librerie sono disponibili diverse applicazioni sviluppate e portate su piattaforme hardware compatibili ... La prima su cui ho lavorato è Aeroquad a cui sto' attivamente partecipando . Il primo volo è avvenuto un paio di giorni fa' con grande successo e soddisfazione. Il primo progetto Opensource di quadricottero completamente italiano che è arrivato a volare dopo quasi un'anno di duro lavoro.

All'interno di Aeroquad ho già iniziato lo sviluppo di un'upgrade totalmente innovativo che consetirà di pilotare con la stessa scheda oltre alla versione quad anche il velivolo in configurazione ala fissa (standard) o delta. Ovviamente il frame dovrà essere idoneo a supportare questa funzione. Per le prime prove di volo usero' il mio fidato Easystar


In questo Thread si potrà tranquilamente parlare anche di altri progetti che riguardano XUFO standard o ibridi.

Ho chiamato questo thread x-ufo hybrid perchè prima di tutto continuero' a parlare di multicotteri , ma daro molto spazio ai veicoli ibridi che andro' a realizzare che potranno essere l'insieme di piu' velivoli.

Un saluto a tutti e buona lettura.
Roberto

P.S.
per tutti gli articoli tecnici che potete trovare su x-ufo il luogo corretto per rispondere o porre domande è questo thread.
__________________
Redfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
Canale di supporto FB
https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

Ultima modifica di redfox74 : 08 febbraio 10 alle ore 22:52
redfox74 non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 10, 01:53   #2 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Calcio
Messaggi: 3.406
MK-Duino.

Questa notte per farmi passare un po' di rabbia dovuta a certi personaggi ... Le persona a volte sono incredibili ?!?! Ho pensato bene di lavorare al porting del progetto Multipilot su piattaforma Mikrokopter. Visto che il nostro progetto sta' assumendo connotati internazionali vi posto una reazione dell'amico Mirko di Aeroquad : Concordo appieno con quanto da lui scritto .

Mk-Duino

Un saluto
Roberto
__________________
Redfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
Canale di supporto FB
https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/
redfox74 non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 10, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ciao complimenti per il lavoro non ho mai visto un copter del genere mi piacerebbe vederlo dal vivo ma purtroppo nella mia zona non se ne vedono...ti volevo chiedere cosa costa un kit del genere e perchè hai messo 2 motori per asse
ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 10, 13:44   #4 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Calcio
Messaggi: 3.406
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ciao complimenti per il lavoro non ho mai visto un copter del genere mi piacerebbe vederlo dal vivo ma purtroppo nella mia zona non se ne vedono...ti volevo chiedere cosa costa un kit del genere e perchè hai messo 2 motori per asse
ciao
Benvenuto Huricane,
allora un kit del genere a seconda di quanto vuoi spingerti in la' nello sviluppo puo' avere un costo che varia dalle poche centinaia di euro a un migliaio circa.

Il video dell'esacottero che ho postato è stato sviluppato dal gruppo che supporta il progetto Multipilot.

In quella versione era presenta come eltettonica di bordo la scheda FC 2.0 della società Mikrokopter.de una delle prime che ha lavorato nello sviluppo di questi prodotti .

Il Frame è realizzato dall'amico Berci che scrive su questo forum ed è realizzato completamente in carbonio ed alluminio.

La configurazione a sei eliche è una di quelle possibili a seconda della scheda di controllo puoi avere oggetti di base da 3 eliche fino a 12 eliche.

Il multielica serve essenzialmente per poter portare in volo piu' peso e/o per avere maggior sicurezza in caso di rottura di una delle eliche ...

In questo thread sto' raccontando dello sviluppo ex-novo partendo da esperienze di tipo nazionale ed internazionale di un progetto Opensource completamente italiano. Il progetto è partito un'anno fa e ora il primo velivolo ha spiccato il volo la scorsa settimana.

Il progetto di riferimento software per Multipilot è : WebHome < Main < AeroQuad
Il progetto di riferimento hardware è : Arduino - HomePage

Su questo thread sara' possibile contribuire al progetto sia a livello di indirizzarlo verso le esigenze d iognuno di noi che dal punto di vista della realizzazione concreta del software e dell'hardware.

La vera novità del nostro progetto è che il codice software è completamente opensource e quindi chiunque puoi implementare e condividere le sue modifiche .

In questo momento non esiste uno shop dove poter acquistare le nostre schede siamo ancora in fase di alfa testing con un numero limitato di persone che sta' lavorando alla cosa .

Se vuoi acquistare un prodotto consolidato devi rivolgerti allo shop ad esempio di Mikrokopter ... La scheda FC 2.0 è compatibile comunque con il nostro progetto.

Se invece ti occupi di sviluppo hardware / software e vuoi portare il tuo contributo al progetto italiano unisciti a noi nello fasi di alfa e beta testing.

Dalle tue parti per vedere qualcosa di veramente speciale a cui stiamo lavorando ti consiglio di contattare Pipposoft

qualche altro video dei miei voli li puoi trovare qui : YouTube - Il canale di rnavoni

Un saluto
Roberto
__________________
Redfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
Canale di supporto FB
https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/
redfox74 non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 10, 15:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Grazie per le delucidazioni conosco Pino personalmente e so che è molto capace ma non frequentiamo lo stesso campo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 10, 16:27   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
In attesa di chiarimenti circa la posizione di RedoFox, ovvero capire se trattasi di commerciante/produttore o meno, sono costretto a chiudere il post.
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multipilot Board:Education board for gyro acc app. redfox74 Circuiti Elettronici 6 31 gennaio 10 10:50
Ufo gattodistrada Aeromodellismo 14 14 novembre 08 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002