Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 ciao complimenti per il lavoro non ho mai visto un copter del genere mi piacerebbe vederlo dal vivo ma purtroppo nella mia zona non se ne vedono...ti volevo chiedere cosa costa un kit del genere e perchè hai messo 2 motori per asse
ciao |
Benvenuto Huricane,
allora un kit del genere a seconda di quanto vuoi spingerti in la' nello sviluppo puo' avere un costo che varia dalle poche centinaia di euro a un migliaio circa.
Il video dell'esacottero che ho postato è stato sviluppato dal gruppo che supporta il progetto Multipilot.
In quella versione era presenta come eltettonica di bordo la scheda FC 2.0 della società Mikrokopter.de una delle prime che ha lavorato nello sviluppo di questi prodotti .
Il Frame è realizzato dall'amico Berci che scrive su questo forum ed è realizzato completamente in carbonio ed alluminio.
La configurazione a sei eliche è una di quelle possibili a seconda della scheda di controllo puoi avere oggetti di base da 3 eliche fino a 12 eliche.
Il multielica serve essenzialmente per poter portare in volo piu' peso e/o per avere maggior sicurezza in caso di rottura di una delle eliche ...
In questo thread sto' raccontando dello sviluppo ex-novo partendo da esperienze di tipo nazionale ed internazionale di un progetto Opensource completamente italiano. Il progetto è partito un'anno fa e ora il primo velivolo ha spiccato il volo la scorsa settimana.
Il progetto di riferimento software per Multipilot è :
WebHome < Main < AeroQuad
Il progetto di riferimento hardware è :
Arduino - HomePage
Su questo thread sara' possibile contribuire al progetto sia a livello di indirizzarlo verso le esigenze d iognuno di noi che dal punto di vista della realizzazione concreta del software e dell'hardware.
La vera novità del nostro progetto è che il codice software è completamente opensource e quindi chiunque puoi implementare e condividere le sue modifiche .
In questo momento non esiste uno shop dove poter acquistare le nostre schede siamo ancora in fase di alfa testing con un numero limitato di persone che sta' lavorando alla cosa .
Se vuoi acquistare un prodotto consolidato devi rivolgerti allo shop ad esempio di Mikrokopter ... La scheda FC 2.0 è compatibile comunque con il nostro progetto.
Se invece ti occupi di sviluppo hardware / software e vuoi portare il tuo contributo al progetto italiano unisciti a noi nello fasi di alfa e beta testing.
Dalle tue parti per vedere qualcosa di veramente speciale a cui stiamo lavorando ti consiglio di contattare Pipposoft
qualche altro video dei miei voli li puoi trovare qui :
YouTube - Il canale di rnavoni
Un saluto
Roberto