Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 11:44   #1 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
....certamente....io sul raptor90 e 50 sul passo, ho sempre montato servi digi, tipo Futaba s9451 (un portento di servo)che mai ho dovuto cambiare anche dopo violenti crasch.......(pur avendo sul ciclico e gas servi del tipo Hitec HS 475HB..)..da soli fanno la differenza eccome....prova!!!
Senza dubbio Tex, solo che da quando ho iniziato con il 450 e il 500, le spese sono tutte per loro .....in buona parte per il 500

Il raptor 50 lo porterò avanti così, se mai opterò più avanti per un alimentazione a 6volt.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 16:15   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

grazie dell'aiuto, tabella ottima!!..
i servi sono altamente provvisori. oro a confronto ai nes 591 che avevo prima e con cui ho già fatto volare questo rappy in modo molto approssimativo..
a breve cambierò il servo del passo con un futaba digit tanto non ho alcuna fretta, ho bisogno di un netto ripasso di troppe cose di cui non ricordo più nulla e sto prendendo questo modello come un esercizio per fare nuovamente mente locale a problematiche di settaggio che sono almeno 5 anni che ho messo nel dimenticatoio
Vecchio 07 marzo 10, 18:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Senza dubbio Tex, solo che da quando ho iniziato con il 450 e il 500, le spese sono tutte per loro .....in buona parte per il 500

....eheheheheh.....come non quotarti....minititan dipendente....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:42   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ho settato le curve come da tabella, mi spieghi che differenza c'è tra idle 1 e 2
alla fine non mi sembra ci sia differenza pratica se non una risposta un pelino più veloce del gas in idle 2 (solo per capire tanto in rovescio non ci vado)
comunque torna tutto gradi etc.. nei vari idle.
direi che sono pronto al volo appena cessa questo ventaccio cane.
mi resta solo da controllare il gyro sul campo e verificare il tracking a vista dato che ai gradi è perfetto.
Vecchio 12 marzo 10, 19:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho settato le curve come da tabella, mi spieghi che differenza c'è tra idle 1 e 2
alla fine non mi sembra ci sia differenza pratica se non una risposta un pelino più veloce del gas in idle 2 (solo per capire tanto in rovescio non ci vado)
comunque torna tutto gradi etc.. nei vari idle.
direi che sono pronto al volo appena cessa questo ventaccio cane.
mi resta solo da controllare il gyro sul campo e verificare il tracking a vista dato che ai gradi è perfetto.
Si in effetti cambia solo la curva del gas, sul mio raptor, solo Normal e Idle1
Saluti
Enrico
Vecchio 13 marzo 10, 07:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mork79

Data registr.: 04-08-2009
Ciao, confermo quanto ti hanno già detto altri, unica cosa, tieni un pelino più alti i giri del normale, giusto per avere un po' di stabilità in piu e un po più di prontezza nella risposta, il tt30 non è un mostro di potenza e avere qualche giro rotore in più in caso di manovra d'emergenza aiuta
In ogni caso se hai bisogno, chiedi pure
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 12:53   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

provato volato.. tutto abbastanza bene apparte un po di vibrazioni al rotore.. ora indago..

[IMG][/IMG]
Vecchio 13 marzo 10, 18:19   #8 (permalink)  Top
UserPlus

[QUOTE=wrighi;1973420]provato volato.. tutto abbastanza bene apparte un po di vibrazioni al rotore.. ora indago..

Ottimo grande wrighi
Rispondi

Bookmarks