Discussione: vecchio rap 30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 10, 12:19   #27 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
.....si sicuramente vanno bene....ma se lui alimenta a 4,8 volt.......allora ho consigliato, solo per maggior sicurezza ad aver sul passo (piatto a 90°)un servo piu' potente, in quanto esso da solo, ha tutto l'onere del comando .......inoltre se e' piu' veloce,sopratutto, rispetto al servo del gas che non ha attriti a cui pensare la differenza e' palese.....ovvio e' solo una questione puramente tecnica, ma con una valenza pratica molto evidente in termini di prestazioni e sicurezza da non trascurare....anche nel volato tranquillo...parere puramente personale..ma testato sul campo...!!!
Certo Tex anche la tua non fa una grinza.
Io sul Raptor 50 (meccanica uguale) ho un pacco da 4,8 V 2400mAh e con dei servi Futaba simili a quelli come caratteristiche, se non per il fatto che sono digitali, ma velocità a parte, problemi non e ho, ovvio che il braccio del passo (enorme e con in più il "peso" del servo del ciclico laterale) che il servo del passo deve spingere, se è ben fluido e privo di attriti, non ti fa notare alcun ritardo.................almeno a me dopo un anno e mezzo di Raptor 50.
Si può sempre giocare sulla curva gas/passo per trovare il giusto bilanciamento.
laser02 non è collegato   Rispondi citando