Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
vibrazioni Vision 50 ultimate

Ragazzi ho questo problema,alzo il mio vision 50 ultimate nuovo mai volato e l'eli vibra da pazzi, devo scendere subito altrimenti rompo tutto.
Possibili cause????????????
Non ditemi che il serraggio delle manine è alto o che i giri del rotore sono bassi,non sono questi i problemi.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Ragazzi ho questo problema,alzo il mio vision 50 ultimate nuovo mai volato e l'eli vibra da pazzi, devo scendere subito altrimenti rompo tutto.
Possibili cause????????????
Non ditemi che il serraggio delle manine è alto o che i giri del rotore sono bassi,non sono questi i problemi.
tracking delle pale è stato fatto? hai controllato se le pale sono bilanciate?
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
se hai già escluso giri e serraggio pale....

hai controllato la bilanciatura delle pale, i paddle allineati e alla stessa distanza sulla flybar, il tracking?
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
La cinghia e bella tirata?
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
Ciao prova ha controllare dove scorre la flaibar io ho avuto lo steso problema ed era questa cosa , se hai montato tutto bene hai controllato i cuscinetti reggi spinta ?
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
La cinghia è bella tesa, l'eli dopo averlo montato l'ho fatto vedere al mio negozionte, proprio per verificare il corretto montaggio e la prima domanda che gli ho fatto era sulla cinghia,mi ha detto che va bene, anche xkè più tesa di cosi non va,il traking l'ho controllato si vede anche ad occhio senza nastro che le pale girano allineate sullo stesso asse(ho guardato le pale entranti),poi come se non bastasse l'ho controllato anche con lo strumento del passo, con asta flybar a 90° rispetto al'asse principale entrambe le pale hanno lo stesso angolo.la simmetria dell'asta della flybar a dire il vero non l'ho controllata anche perchè l'asta ha dei punti di obbligo dove devo inserire i tre control flybar che ha il vision quindi al max posso aver sbagliato di 1o 2 millimetri giusto il gioco che hanno questi punti,ma questo errore non è semplice da ottimizzare ci vorrebe un bel calibro grande per controllare con precisione la simmetria.Per il bilanciamento delle pale non so non l'ho controllato,ma anche se non fossero proprio perfettamente bilanciate si dovrebbe creare un problema di eccentricità ma non così accentuato(l'eli è ingovernabile,sembra che impazzisce e devo dire la verita mi sembra che per primo inizia a vibrare la coda).Nessuna coppia di pale è perfettamente bilanciata,la perfezione non esiste, tutto è contenuto con un margine di errore con lecita approssimazione.Le pale sono nuove se può servire sono delle sab.
Sui giri del motore volevo dire una cosa,inizialmente ho impostato il motore al 50% a passo 0,poichè vibrava ho impostato il motore al 70% sempre a passo 0,ma il problema è peggiorato,quindi non penso che sia questa la causa.Vi dico come ho impostato la curva gas puinto 1 0% punto 2, 40%,punto 3 70%,punto 4, 87%,punto 5, 95%,con questa curva il numero dei giro non deve essere un problema,col caliber ho volato con punto tre al 40% e 'punto 4 al 60% quindi........
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da pirotecnico1 Visualizza messaggio
Ciao prova ha controllare dove scorre la flaibar io ho avuto lo steso problema ed era questa cosa , se hai montato tutto bene hai controllato i cuscinetti reggi spinta ?
Non ho capito tanto bene quale potrebbe essere il problema della flybar!!!Quali sono questi cuscinetti regispinta?Cmq in ogni caso ricordo che il modello è nuovo mai volato,quindi non penso che qualche cuscinetto sia usurato o rovinato anche perchè nella fase di montaggio non ho trovato nessun cuscinetto rovinato.Ragazzi cmq ho controllato la simmetria della flybar,tra l'una e l'altra ci sono due millimetri di differenza,potrebbe essere questo il problema?
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 10:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Altre ipotesi????
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 12:33   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
le pale sono bilanciate? prova a cambiare altre pale
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 12:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
I cuscinetti reggispinta stanno dentro le manine porta pala e vanno montati nella sequenza giusta e con un filo di grasso in mezzo. Altrimenti le manine non ruotano regolarmente quanto sono sottoposte alla pressione esercitata dalla forza centrifuga e ne consegue una perdita di tracking.

Ma tu hai detto che il tracking ti sembra ok.

Il discorso sollo scorrimento della flybar, invece, è riferito al fatto che la sfera che si trova all'interno del castello (torre) sopra la testa rotore, deve essere libera di muoversi su e giù in maniera fluida in tutte le inclinazioni e rotazioni della flybar.
Basta un po' di sporcizia attaccata sulla sfera oppure all'interno del castelletto per generare forti vibrazioni, avvertibili anche sulla coda.

Un'altra ipotesti potrebbe essere che lo spindle non scorre bene all'interno dei dumper perché non è stato lubrificato bene.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vision 50 Ultimate V staby dytona Elimodellismo Acrobazia 20 02 maggio 14 16:11
Vision Ultimate & Vstabi Mikado hurricane01 Elimodellismo Acrobazia 22 26 settembre 09 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002