Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
è davvero cosi importante il serbatoino supplementare?

salve , io ho sempre volato senza e non ho mai avuto un problema al motore...
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 17:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
salve , io ho sempre volato senza e non ho mai avuto un problema al motore...
Ciao, guarda, con il Caliber non l'avevo... mi si è spento quando ero a testa in giù...
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 18:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
quando facevo i loop e il serbatoio era sotto la metà nel punto in cui era capovolto borbottava vistosamente così io ho deciso di metterlo
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
per chi non lo vuole monatat un bel fuel magnet, mantenete la spugnetta sempre bagnata e dura una vita...
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 11:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
salve , io ho sempre volato senza e non ho mai avuto un problema al motore...
Io l'ho di serie sul Raptor 50, di solito viene chiamato "antischiuma" ed è di grande aiuto nelle acrobazie.
Un amico ci vola senza e fa acrobazie, però il serbatoio principale è montato in modo di non sentire (o sentirle il meno possibile), vibrazioni che potrebbero generare schiuma o bolle d'aria man mano che il livello si abbassa, ha inserito degli inserti di gomma piuma tra il serbatoio e il telaio.

Personalmente penso che se fai solo volato non serve, diversamente dovresti pensare di montarlo.
Sicuramente qualche esperto del forum, potrà consigliarti in merito.

Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 12:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 874
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao, guarda, con il Caliber non l'avevo... mi si è spento quando ero a testa in giù...
Finalmente qualche raro modellista, credo, che ha il Kyosho Caliber; un Caliber 30 usato è stato il mio I elicottero, nell'anno 2004.
Quanto al doppio serbatoio non saprei (scusate se forse mi sono inserito, quasi fuori argomento...), ma col Caliber 30 facevo solo looping e tonneau, carburava molto bene col motore originale incluso nel kit OS 32 SX-H. (mi sono trovato molto bene con questo ely...!).
Poi ho avuto un classe 90 credo cinese (DNHP), (non mi è piaciuto come soluzioni tecniche e meccaniche, a confronto del Caliber), che mi piantò grippando leggermente sempre in acrobazia, ma perchè non essendo esperto era troppo magro e pescò poca miscela sotto acrobazia (anche se non ero e non sono bravo, facevo sempre solo looping e tonneau, non riesco ancora a fare volo rovescio continuativo, ma mi piacerebbe molto). Credo sia utile il classico pendolino antibolla che avevo sul classe 90 (ricoperto di una spugnetta), e anche il doppio serbatoio, se si vuole la massima sicurezza di avere una pressione di alimentazione costante, ma che non ho mai avuto e, ripeto, non ne so molto e mi scuso ancora.
P.S. perchè il Caliber è così poco discusso? Se qualcuno ne sa qualcosa è molto gradito qualche contatto.
Ciao!

Ultima modifica di flyhight : 07 febbraio 10 alle ore 12:07
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 13:08   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Finalmente qualche raro modellista, credo, che ha il Kyosho Caliber; un Caliber 30 usato è stato il mio I elicottero, nell'anno 2004.
Quanto al doppio serbatoio non saprei (scusate se forse mi sono inserito, quasi fuori argomento...), ma col Caliber 30 facevo solo looping e tonneau, carburava molto bene col motore originale incluso nel kit OS 32 SX-H. (mi sono trovato molto bene con questo ely...!).
Poi ho avuto un classe 90 credo cinese (DNHP), (non mi è piaciuto come soluzioni tecniche e meccaniche, a confronto del Caliber), che mi piantò grippando leggermente sempre in acrobazia, ma perchè non essendo esperto era troppo magro e pescò poca miscela sotto acrobazia (anche se non ero e non sono bravo, facevo sempre solo looping e tonneau, non riesco ancora a fare volo rovescio continuativo, ma mi piacerebbe molto). Credo sia utile il classico pendolino antibolla che avevo sul classe 90 (ricoperto di una spugnetta), e anche il doppio serbatoio, se si vuole la massima sicurezza di avere una pressione di alimentazione costante, ma che non ho mai avuto e, ripeto, non ne so molto e mi scuso ancora.
P.S. perchè il Caliber è così poco discusso? Se qualcuno ne sa qualcosa è molto gradito qualche contatto.
Ciao!
ciao,è poco discusso perchè non fa moda,di conseguenza,poco venduto = prezi dei ricambi elevati rispetto es.aling
pensa quanti modelli hanno fatto e ,faranno la stessa fine
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
il fuel magnet funziona come un mini supplementare ll'interno del serbatoio,
lo usiamo da sempre e non abbiamo mai avuto problemi, inoltre nei sistemi pressurizzati come yamada meno tubi si mettono e meglio è.


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 08:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 874
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,è poco discusso perchè non fa moda,di conseguenza,poco venduto = prezi dei ricambi elevati rispetto es.aling
pensa quanti modelli hanno fatto e ,faranno la stessa fine
saluti yuri
Ti ringrazio infinitamente...
Ciao!
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentazione supplementare loekie Elimodellismo Motore Elettrico 1 31 gennaio 10 18:59
Che cos'è e perché è così importante? Darkflight Elimodellismo Motore Elettrico 11 09 febbraio 08 20:34
Serbatoio supplementare Poldo111850 Elimodellismo Principianti 3 20 gennaio 08 18:35
Serbatoio supplementare romonte Elimodellismo in Generale 15 11 ottobre 07 16:18
Perchè è così importante la velocità massima? francesco150868 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 29 maggio 06 02:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002