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Vecchio 07 febbraio 08, 11:40   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Che cos'è e perché è così importante?

Ciao ragazzi, sto assemblando un t-rex 450 se v2 e leggendo qua e là, ho trovato in un forum americano uno che consigliava assolutamente a un altro di montare questo upgrade (v. link):

TREX V2 Head Dampener Upgrade - Red Dampers by Trueblood

A che serve?
Non è questione di tradurre dall'inglese, è che nel manuale di montaggio dell'eli non ho capito in quale punto della testa va montato e quale guarnizione va a sostituire. Ma soprattutto, ne vale la pena? Lo trovo anche in Italia?

'zzzie!
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:02   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sto assemblando un t-rex 450 se v2 e leggendo qua e là, ho trovato in un forum americano uno che consigliava assolutamente a un altro di montare questo upgrade (v. link):

TREX V2 Head Dampener Upgrade - Red Dampers by Trueblood

A che serve?
Non è questione di tradurre dall'inglese, è che nel manuale di montaggio dell'eli non ho capito in quale punto della testa va montato e quale guarnizione va a sostituire. Ma soprattutto, ne vale la pena? Lo trovo anche in Italia?

'zzzie!
sono anelli poliuretanici che hanno un miglior compression set rispetto agli o-ring in nbr ( gomma ) originali .
Se vuoi un ely più reattivo al ciclico e più preciso montali .
Vanno a sostituire gli o-ring in dotazione sulla testa .
Se ne vale la pena ? .... dipende dai tuoi pollici
__________________
Ciao
Lorenzo
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:09   #3 (permalink)  Top
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Ho già capito che se devo considerare i miei pollici, allora non m'interessano
Ma mi spieghi esattamente dove vanno montati? Anche guardando "l'esploso" della testa, proprio non capisco dove andrebbero montati.
Comunque, grazie Lorenzo!
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:30   #4 (permalink)  Top
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Ho già capito che se devo considerare i miei pollici, allora non m'interessano
Ma mi spieghi esattamente dove vanno montati? Anche guardando "l'esploso" della testa, proprio non capisco dove andrebbero montati.
Comunque, grazie Lorenzo!
vanno montati sui perni che tengono le pinze portapale ....
__________________
Ciao
Lorenzo
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Vecchio 07 febbraio 08, 12:45   #5 (permalink)  Top
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Ah sì, adesso mi è chiaro. grazie ancora.
Massimo
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vanno montati sui perni che tengono le pinze portapale ....
se poi vogliamo fare i precisini, l'albero dove monti le pinze si chiama spindle, il mozzo centrale dove inserisci lo spindle si chiama hub...quelli che dovvresti montare si chiamano dampeners, conosciuti anche come gommini flappeggio.Ciau!
__________________
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 07 febbraio 08, 19:27   #7 (permalink)  Top
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se poi vogliamo fare i precisini, l'albero dove monti le pinze si chiama spindle, il mozzo centrale dove inserisci lo spindle si chiama hub...quelli che dovvresti montare si chiamano dampeners, conosciuti anche come gommini flappeggio.Ciau!

Cha voi sappiate vanno bene anche per il 450 S. Io ho già montato degli o.ring un po' più grossi per irrigidire il flappeggio e l'eli è migliorato in reattività.

Bye
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Vecchio 07 febbraio 08, 20:43   #8 (permalink)  Top
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se poi vogliamo fare i precisini, l'albero dove monti le pinze si chiama spindle, il mozzo centrale dove inserisci lo spindle si chiama hub...quelli che dovvresti montare si chiamano dampeners, conosciuti anche come gommini flappeggio.Ciau!
Grazie per la precisazione RRRappy. In effetti, pensavo, è meglio conoscere la terminologia inglese se poi va a finire che bisogna spendere oltre oceano, no?

Per dheli: nel sito di cui ho messo il link all'inizio si parla di "dampeners" per la versione V1 (specificano 450XL/SE) e di "dampeners" per la V2.
ciao
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Vecchio 08 febbraio 08, 01:57   #9 (permalink)  Top
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Grazie per la precisazione RRRappy. In effetti, pensavo, è meglio conoscere la terminologia inglese se poi va a finire che bisogna spendere oltre oceano, no?

Per dheli: nel sito di cui ho messo il link all'inizio si parla di "dampeners" per la versione V1 (specificano 450XL/SE) e di "dampeners" per la V2.
ciao

Io sul mio V2 ho INCOLLATO i gommini originali nell Hub con la UHU 300 Kg...non si muove neanche a piangere.....trucco spiegatomi per il Vibbone da chi ne capisce.Sul Vibe è impressionante quanto diventa tosto, ma sul Rexino è pazzesco, cambia a dismisura è direttissimo nei comandi, provare per credere.
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Vecchio 09 febbraio 08, 11:41   #10 (permalink)  Top
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se poi vogliamo fare i precisini, l'albero dove monti le pinze si chiama spindle, il mozzo centrale dove inserisci lo spindle si chiama hub...quelli che dovvresti montare si chiamano dampeners, conosciuti anche come gommini flappeggio.Ciau!
I am amazed ... , in ogni modo preferisco la soluzione tecnica dell'utilizzare poliuretano con durezza piuttosto elevata ( diciamo 90 Sh A ) che l'incollaggio .
Il principale vantaggio è che il poliuretano oltre avere una capacità di memoria elastica molto elevata ( in inglese compression set ) ha la capacità di lasciare un minimo di flessibilità costante nel tempo .
__________________
Ciao
Lorenzo
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