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Vecchio 23 gennaio 10, 18:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
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Motore Ys 91 SR (testarossa)

Salve a tutti,vorrei sapere da chi possiede un motore ys 91 SR montato su di un Trex 700 come il mio,i giri da dare allo spillo del massimo ed a quello del medio,ovviamente indicativi perchè ho sentito pareri discordanti a riguardo ed anke se autorevolissimi volevo sapere qualcosa in più da chi come me ha questo modello con questo tipo di motore.
Un saluto!!!
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 18:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da kamikaze Visualizza messaggio
Salve a tutti,vorrei sapere da chi possiede un motore ys 91 SR montato su di un Trex 700 come il mio,i giri da dare allo spillo del massimo ed a quello del medio,ovviamente indicativi perchè ho sentito pareri discordanti a riguardo ed anke se autorevolissimi volevo sapere qualcosa in più da chi come me ha questo modello con questo tipo di motore.
Un saluto!!!
il motore va benissimo lo spillo grande regola il minimo viceversa lo spillo piccolo regola il max la carburazione standard di tale motore va da un giro e un quarto il max e un giro e tre quarti il min
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kamikaze
 
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il motore va benissimo lo spillo grande regola il minimo viceversa lo spillo piccolo regola il max la carburazione standard di tale motore va da un giro e un quarto il max e un giro e tre quarti il min

Ok io allora sono un pò magro ma rispetto al motore st (testa nera) sbaglio o il medio è un po più aperto?
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Vecchio 23 gennaio 10, 23:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di tunder
 
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Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
ciao

alto un giro spaccato ,medio un giro e quasi mezzo scarso e minimo parti da standard e chiudi finchè in moto non scoppietta metallico ,,,e riapri un po ciao
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 10:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Ciao,
lo spillo lungo regola la carburazione ai medi regimi, parti da 1 giro e tre quarti e poi apri o stringi a seconda della temperatura carter e risposta in volo; lo spillo corto regola la carburazione agli alti regimi, per questo parti da 1 giro e un quarto di apertura e poi inizi a regolare come per il medio.
La carburazione Yamada differentemente dall'Os è influenzata molto dallo spillo del medio, io infatti non tocco quasi mai il massimo e agisco quasi sempre solo sul medio; in più ho notato che con il nuovo accoppiamento ( quello presente nel nuovo sr3c ma che puoi montare anche nel "vecchio" testarossa) il motore vuole girare qualche tacca più magro e secondo me va un pochino in più.
Saluti,

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 18:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
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Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
alto un giro spaccato ,medio un giro e quasi mezzo scarso e minimo parti da standard e chiudi finchè in moto non scoppietta metallico ,,,e riapri un po ciao
Grazie grande UOMO!!!!!
E' che al campo autorevoli pareri vociferavano che il testarossa dovesse girare con 2 giri di medio.
Quindi avendo un problema di carburazione magra con un giro e mezzo nn capivo se ero il motore o no.
E' anke vero che il mio nn sentiva tanto le variazioni anke di mezzo giro alla volta,ergo lo ho smontato e pulito assieme ad un nostro conoscente ed adesso aspetto di riprovarlo.
Un saluto.....IURI
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 08:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
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Originalmente inviato da kamikaze Visualizza messaggio
Grazie grande UOMO!!!!!
E' che al campo autorevoli pareri vociferavano che il testarossa dovesse girare con 2 giri di medio.
Quindi avendo un problema di carburazione magra con un giro e mezzo nn capivo se ero il motore o no.
E' anke vero che il mio nn sentiva tanto le variazioni anke di mezzo giro alla volta,ergo lo ho smontato e pulito assieme ad un nostro conoscente ed adesso aspetto di riprovarlo.
Un saluto.....IURI
Perdonami ma non prendere tutto alla lettera, ogni motore se pur identico ad un altro , difficilmente avrà le identiche risposte agli spilli di carburazione. Da considerare inoltre le diversità delle miscele (olii diversi bruciano in maniera diversa) , % di nitrometano anche identiche ma di case differenti ossigenano diversamente la combustione, per non parlare poi del meteo. Quindi ottimo quello che ti è stato suggerito ma aspettati possibili sostaziali variazioni rispetto alla "base " . Buona crburazione
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 16:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
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Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
Perdonami ma non prendere tutto alla lettera, ogni motore se pur identico ad un altro , difficilmente avrà le identiche risposte agli spilli di carburazione. Da considerare inoltre le diversità delle miscele (olii diversi bruciano in maniera diversa) , % di nitrometano anche identiche ma di case differenti ossigenano diversamente la combustione, per non parlare poi del meteo. Quindi ottimo quello che ti è stato suggerito ma aspettati possibili sostaziali variazioni rispetto alla "base " . Buona crburazione
Sì hai pienamente ragione ma...Io tenevo conto che le persone di cui parlavo hanno lo stesso motore e usano la stessa miscela in eguali percentuali.
Cmq il tuo consiglio risulta cmq prezioso per me e tutti gli altri utenti del forum.
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
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