Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 10:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Cassetta da campo

Mi sono stancato di portare a seguito tutto l' ambaradan per la messa in moto di uno scoppio.
Volevo rifare una cassettina più piccola con l' occorrente, ma sembra impossibile ridurre le dimensioni e il peso.
Da poco ho preso l' avviatore align e già è stato un gran passo. Quello precedente era un bolide, ingombrante e necessitava di una buona batteria.
Sul modello non ho il 2 in 1, ho montato l' arizona e non ho intenzione di cambiarlo. Questo però mi obbliga all' uso del pannellino per via dell' accendicandela e allo stesso tempo della batteria, che poi serve anche per la pompa.
Tempo fà, guardando un video di Tareq, ho visto che usa una batteria con una sorta di traformatore che collega direttamente all' accendicandela.
Le dimensioni sono di una piccola lipo con cavo e spinotto annesso.
Che voi sappiate, come posso realizzare un coso simile????
A questo punto rimarrebbe da elettrificare la pompa, o al massimo prenderne una manuale. Ma sono convinto che una buona 4S risolvo anche questo.

In pratica potrei fare una piccola cassettina dove mettere la tanica della mix, una buona li-po 4S, ma anche 3S, trovare il sistema per alimentare la candela e sarei a posto.
Cosa ne dite?
Ma soprattutto, come posso fare e quali i componenti necessari?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 10:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Non volendo portare altre batterie sul campo io uso pompa miscela manuale, avviatore align con batteria integrata (come il tuo se non ho capito male) e il 2 in 1 uno align. Visto che questo non lo vuoi montare puoi vedere se gli accendicandela da auto modello, quello a forma di giravite con batteria nel manico, si mantengono in orizzontale avvinghiando la candela o la prolunga candela laterale con la molletta che hanno davanti.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 11:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Visto che hai l avviatore align,puoi comprarti una accendicandela di quelli che funzionano da 3 a 20 V con una lipo 3 celle funziona alla grande,lo vende fast lad se non erro,e un po piu grande di una pinza per candela classica e dovrebbe costare non piu di 20 euro.

Gli accendicandela con la batteria a bordo li lascerei stare...almeno io non mi sono mai trovato bene.

Per la pompa della miscela puoi prenderne una manuale...rapida.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Visto che hai l avviatore align,puoi comprarti una accendicandela di quelli che funzionano da 3 a 20 V con una lipo 3 celle funziona alla grande,lo vende fast lad se non erro,e un po piu grande di una pinza per candela classica e dovrebbe costare non piu di 20 euro.

Gli accendicandela con la batteria a bordo li lascerei stare...almeno io non mi sono mai trovato bene.

Per la pompa della miscela puoi prenderne una manuale...rapida.

Ecco, proprio questo cercavo.
Quelli per le macchinine ne ho tre, ma fanno schifo.

Un qualcosa da alimentare con una lipo, alla quale poi cercherò di collegare anche la pompa.
Se non và passerò alla manuale, ma se funziona, avrei risolto e il tutto finirebbe in una valigettina piccola che conterrebbe anche l' avviatore align.

Proverò a cercare su fast-lad, se nel frattempo conosci il link mi faresti un favore.

Grazie.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 11:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Fast Lad Performance

Fast Lad Performance

Questo è quanto ho trovato su fast-lad.
Il secondo sarebbe migliore a mio avviso, si monta sul modello e farebbe la funzione da accendicandela come per il 2 in 1.
Peccato che non sia disponibile.

Qualcuno lo conosce e lo usa?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Mi sono stancato di portare a seguito tutto l' ambaradan per la messa in moto di uno scoppio.
Volevo rifare una cassettina più piccola con l' occorrente, ma sembra impossibile ridurre le dimensioni e il peso.
Da poco ho preso l' avviatore align e già è stato un gran passo. Quello precedente era un bolide, ingombrante e necessitava di una buona batteria.
Sul modello non ho il 2 in 1, ho montato l' arizona e non ho intenzione di cambiarlo. Questo però mi obbliga all' uso del pannellino per via dell' accendicandela e allo stesso tempo della batteria, che poi serve anche per la pompa.
Tempo fà, guardando un video di Tareq, ho visto che usa una batteria con una sorta di traformatore che collega direttamente all' accendicandela.
Le dimensioni sono di una piccola lipo con cavo e spinotto annesso.
Che voi sappiate, come posso realizzare un coso simile????
A questo punto rimarrebbe da elettrificare la pompa, o al massimo prenderne una manuale. Ma sono convinto che una buona 4S risolvo anche questo.

In pratica potrei fare una piccola cassettina dove mettere la tanica della mix, una buona li-po 4S, ma anche 3S, trovare il sistema per alimentare la candela e sarei a posto.
Cosa ne dite?
Ma soprattutto, come posso fare e quali i componenti necessari?
Scusa la mia stronzaggine,ma se ti serve un cacciavite,un togli uniball,un po' di frenafiletti che fai vai a scrocco da chi al campo va con tutto l'occorente?Io al campo porto una grossa cassetta ma ho tutto dalle chiavi a viti e uniball per smontare e rimontare un ely e mi da fastidiuo che immancabilmente chi vuole viaggiare leggero mi viene a chiedere la mia robba e non contenti esordiscono pure dicendo che la mia piccolina e' un pulman.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Scusa la mia stronzaggine,ma se ti serve un cacciavite,un togli uniball,un po' di frenafiletti che fai vai a scrocco da chi al campo va con tutto l'occorente?Io al campo porto una grossa cassetta ma ho tutto dalle chiavi a viti e uniball per smontare e rimontare un ely e mi da fastidiuo che immancabilmente chi vuole viaggiare leggero mi viene a chiedere la mia robba e non contenti esordiscono pure dicendo che la mia piccolina e' un pulman.
Vedi tortora, la tua affermazione può anche essere giusta, ma solo se avessi letto da qualche parte che voglio rinunciare a tutto per andare leggero.
In questo thread io faccio riferimento all' occorrente per l' avvimento, che come tu saprai, spesso è il grosso da portare dietro.
Batteria al piombo, avviatore, cavi, lattina di miscela, pannello e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto riguarda le attrezzature io ho una valigettina che contiene le chiavi esagonali essenziali, i giraviti idonei, le varie pinze e pinzette, qualche candela, piccoli accorgimenti che potrebbero servire durante una giornata di volo e poco di più. Difficilmente mi capita di chiedere qualcosa a qualcuno.
Per le batterie ho realizzato una piccola centrale di ricarica in una valigetta di alluminio piccola, con tutti i cavetti per le varie batterie che posseggo, bilanciatore e quant' altro.
All' occorrenza, apro il cofano della mia macchina, sfilo il cavetto dalla valigetta, lo collego alla batteria e sono pronto all' uso.
Tutto questo alla fine si riduce a due valigette non di grandissimo volume e molto facili da trasportare.

Quello che mi opprime invece è il nesessaire per l' avviamento, a mio avviso davvero pesante e scomodo.
Da qui la mia richiesta di nuove idee.

Comunque, semmai dovessimo trovarci allo stesso campo, stai tranquillo che non ti chiederò mai nulla
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 19:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Vedi tortora, la tua affermazione può anche essere giusta, ma solo se avessi letto da qualche parte che voglio rinunciare a tutto per andare leggero.
In questo thread io faccio riferimento all' occorrente per l' avvimento, che come tu saprai, spesso è il grosso da portare dietro.
Batteria al piombo, avviatore, cavi, lattina di miscela, pannello e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto riguarda le attrezzature io ho una valigettina che contiene le chiavi esagonali essenziali, i giraviti idonei, le varie pinze e pinzette, qualche candela, piccoli accorgimenti che potrebbero servire durante una giornata di volo e poco di più. Difficilmente mi capita di chiedere qualcosa a qualcuno.
Per le batterie ho realizzato una piccola centrale di ricarica in una valigetta di alluminio piccola, con tutti i cavetti per le varie batterie che posseggo, bilanciatore e quant' altro.
All' occorrenza, apro il cofano della mia macchina, sfilo il cavetto dalla valigetta, lo collego alla batteria e sono pronto all' uso.
Tutto questo alla fine si riduce a due valigette non di grandissimo volume e molto facili da trasportare.

Quello che mi opprime invece è il nesessaire per l' avviamento, a mio avviso davvero pesante e scomodo.
Da qui la mia richiesta di nuove idee.

Comunque, semmai dovessimo trovarci allo stesso campo, stai tranquillo che non ti chiederò mai nulla
Forse sono sembrato un po' troppo serioso ma anche la mia voleva essere una battuta.L'unico peso secondo me che risparmi e' la batteria al piombo ma risparmi poco visto che ne porti 2 lipo.Non capisco il problema degli accessori per la messa in moto,io "accendo" sul tavolo dove tengo la cassetta con tutto compreso un vano per riporre la radio quindi non vedo il motivo di dividere le due cose.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
io ho eliminato la batteria 12v 14 ampere al piombo e ho messo una bella lipo 5s 4000ma 25c= prestazioni migliori e durata batteria piu che sufficente x 1 mese di voli... inoltre ho messo una piccola lipo 3s x il powerpanel con accendicandela peso cassetta 4kg con avviatore batterie e molti attrezzi e pezzi di ricambio
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
io ho eliminato la batteria 12v 14 ampere al piombo e ho messo una bella lipo 5s 4000ma 25c= prestazioni migliori e durata batteria piu che sufficente x 1 mese di voli... inoltre ho messo una piccola lipo 3s x il powerpanel con accendicandela peso cassetta 4kg con avviatore batterie e molti attrezzi e pezzi di ricambio

Ecco!
Questo è ciò che intendevo fare.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cassetta da campo ffanelli11 Aeromodellismo Principianti 16 06 agosto 08 18:23
Cassetta da campo fabio46 Aeromodellismo Principianti 0 29 ottobre 06 12:12
cassetta campo kramer Aeromodellismo Principianti 0 04 luglio 05 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002