Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
OS 50 Hyper cuscinetto

Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 09:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!
secondo il mio modesto parere se le dimensioni del cuscinetto in tutto e per tutto sono le medesime lo puoi montare tranquillamente io i cuscinetti dei motori li compro all'emiliana cuscinetti che è un rivenditore di cuscinetti in genere e non specifico per il modellismo e costano un quarto
__________________
Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da manuvel Visualizza messaggio
secondo il mio modesto parere se le dimensioni del cuscinetto in tutto e per tutto sono le medesime lo puoi montare tranquillamente io i cuscinetti dei motori li compro all'emiliana cuscinetti che è un rivenditore di cuscinetti in genere e non specifico per il modellismo e costano un quarto
Quoto,
Io l' ho comperato un skf schermato ho tolto la schermatura e và benissimo!!

Ciaooo..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!
Ciao,come stai?
per il cuscinetto montalo tranquillamente,sempre che sia in buono stato
Di sicuro qualsiasi cuscinetto con le stesse dimensioni,è migliore di quelli di serie,specie se è SKF
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 18:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Ciao,come stai?
per il cuscinetto montalo tranquillamente,sempre che sia in buono stato
Di sicuro qualsiasi cuscinetto con le stesse dimensioni,è migliore di quelli di serie,specie se è SKF
Amedeo
Bene grazie!!
Allora visto che ha esattamente le stesse dimensioni lo monto subito.......quello originale non si può guardare per come è ridotto!!!
Intanto ho fatto anche la modifica all'albero togliendo le due flange che oscuravano il cuscinetto!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 09:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
puoi spiegarti meglio sulla modifica all'albero?mi incuriosisce..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
puoi spiegarti meglio sulla modifica all'albero?mi incuriosisce..
Se apri un OS 50 dalla parte del carter vedrai che non riesci a scorgere il cuscinetto perchè a parte la parte "volanica" ci sono due sottilissime flange che coprono il cuscinetto, e ho letto (non ricordo dove) che eliminando queste sottili paretine, il cuscinetto viene lubrificato meglio e dura più del doppio.
Per cui mi sono armato di dremel è ho fatto un lavoretto di limatura di precisione, ,perche bisogna prestare molta attenzione a non rovinare altro!!
Forse Penelope che di modifiche di motori ne sa molto di più ci può fornire ulteriori spiegazioni.
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Se apri un OS 50 dalla parte del carter vedrai che non riesci a scorgere il cuscinetto perchè a parte la parte "volanica" ci sono due sottilissime flange che coprono il cuscinetto, e ho letto (non ricordo dove) che eliminando queste sottili paretine, il cuscinetto viene lubrificato meglio e dura più del doppio.
Per cui mi sono armato di dremel è ho fatto un lavoretto di limatura di precisione, ,perche bisogna prestare molta attenzione a non rovinare altro!!
Forse Penelope che di modifiche di motori ne sa molto di più ci può fornire ulteriori spiegazioni.
Giovanni
Lo ho visto pure io da qualche parte.Cio' che non mi convince e' come poi ribilanci l'albero visto che togliendo materiale la bilanciatura dovrebbe cambiare.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Lo ho visto pure io da qualche parte.Cio' che non mi convince e' come poi ribilanci l'albero visto che togliendo materiale la bilanciatura dovrebbe cambiare.

Tutti gli altri motori non hanno questa flangia, se su qualche rivista specializzata lo consigliano non penso ci siano problemi........bohhh io ormai l'ho fatto domenica provo e si vede!!..............magari se qualcuno che legge ha fatto la modifica si può sapere di più!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 15:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Facendo come Giovanni un po si sbilancia ed aumenta anche il volume del carter, ma e una cosa trascurabile a favore dei vantaggi che sono,una migliore lubrificazione del cuscinetto ed un aumento della turbolenza nel carter che è positiva,

io facendo la modifica riequilibro togliendo dal contrappeso,e faccio riempire di più il carter,ma questo è un'altro discorso
Ciao
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cuscinetto ceramico OS 50 Hyper che gira "duro" jewels Elimodellismo in Generale 18 09 agosto 10 21:37
differenze tra OS 50 SX H Hyper e OS 50 SX HG Hyper Carontes Elimodellismo in Generale 16 13 dicembre 09 18:24
Os 50 Hyper - Align 50 Hyper che differenze?!?!? gabryfet Elimodellismo Acrobazia 5 04 giugno 08 17:50
OS50 Hyper vs Align50 Hyper Eminem Elimodellismo in Generale 36 18 maggio 08 20:29
Align 50 hyper o os 50 hyper? marcofavar Elimodellismo in Generale 24 02 gennaio 08 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002