BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   OS 50 Hyper cuscinetto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/154185-os-50-hyper-cuscinetto.html)

flash70 28 novembre 09 17:38

OS 50 Hyper cuscinetto

Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!

manuvel 29 novembre 09 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1813921)
Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!

secondo il mio modesto parere se le dimensioni del cuscinetto in tutto e per tutto sono le medesime lo puoi montare tranquillamente io i cuscinetti dei motori li compro all'emiliana cuscinetti che è un rivenditore di cuscinetti in genere e non specifico per il modellismo e costano un quarto

piloto-ely 29 novembre 09 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da manuvel (Messaggio 1814632)
secondo il mio modesto parere se le dimensioni del cuscinetto in tutto e per tutto sono le medesime lo puoi montare tranquillamente io i cuscinetti dei motori li compro all'emiliana cuscinetti che è un rivenditore di cuscinetti in genere e non specifico per il modellismo e costano un quarto

Quoto,
Io l' ho comperato un skf schermato ho tolto la schermatura e và benissimo!!

Ciaooo..

penelope 29 novembre 09 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1813921)

Ciao,come stai?
per il cuscinetto montalo tranquillamente,sempre che sia in buono stato:wink:
Di sicuro qualsiasi cuscinetto con le stesse dimensioni,è migliore di quelli di serie,specie se è SKF
Amedeo

flash70 29 novembre 09 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da penelope (Messaggio 1815265)
Ciao,come stai?
per il cuscinetto montalo tranquillamente,sempre che sia in buono stato:wink:
Di sicuro qualsiasi cuscinetto con le stesse dimensioni,è migliore di quelli di serie,specie se è SKF
Amedeo

Bene grazie!!
Allora visto che ha esattamente le stesse dimensioni lo monto subito.......quello originale non si può guardare per come è ridotto!!!
Intanto ho fatto anche la modifica all'albero togliendo le due flange che oscuravano il cuscinetto!!

panzerfausto 30 novembre 09 10:07

puoi spiegarti meglio sulla modifica all'albero?mi incuriosisce..:rolleyes:

flash70 30 novembre 09 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1815952)
puoi spiegarti meglio sulla modifica all'albero?mi incuriosisce..:rolleyes:

Se apri un OS 50 dalla parte del carter vedrai che non riesci a scorgere il cuscinetto perchè a parte la parte "volanica" ci sono due sottilissime flange che coprono il cuscinetto, e ho letto (non ricordo dove) che eliminando queste sottili paretine, il cuscinetto viene lubrificato meglio e dura più del doppio.
Per cui mi sono armato di dremel è ho fatto un lavoretto di limatura di precisione, ,perche bisogna prestare molta attenzione a non rovinare altro!!
Forse Penelope che di modifiche di motori ne sa molto di più ci può fornire ulteriori spiegazioni:wink:.
Giovanni

toratora72 30 novembre 09 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1816425)
Se apri un OS 50 dalla parte del carter vedrai che non riesci a scorgere il cuscinetto perchè a parte la parte "volanica" ci sono due sottilissime flange che coprono il cuscinetto, e ho letto (non ricordo dove) che eliminando queste sottili paretine, il cuscinetto viene lubrificato meglio e dura più del doppio.
Per cui mi sono armato di dremel è ho fatto un lavoretto di limatura di precisione, ,perche bisogna prestare molta attenzione a non rovinare altro!!
Forse Penelope che di modifiche di motori ne sa molto di più ci può fornire ulteriori spiegazioni:wink:.
Giovanni

Lo ho visto pure io da qualche parte.Cio' che non mi convince e' come poi ribilanci l'albero visto che togliendo materiale la bilanciatura dovrebbe cambiare.

flash70 30 novembre 09 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1816495)
Lo ho visto pure io da qualche parte.Cio' che non mi convince e' come poi ribilanci l'albero visto che togliendo materiale la bilanciatura dovrebbe cambiare.

Tutti gli altri motori non hanno questa flangia, se su qualche rivista specializzata lo consigliano non penso ci siano problemi........bohhh io ormai l'ho fatto domenica provo e si vede!!..............magari se qualcuno che legge ha fatto la modifica si può sapere di più!!:)

penelope 30 novembre 09 16:14

Facendo come Giovanni un po si sbilancia ed aumenta anche il volume del carter, ma e una cosa trascurabile a favore dei vantaggi che sono,una migliore lubrificazione del cuscinetto ed un aumento della turbolenza nel carter che è positiva,

io facendo la modifica riequilibro togliendo dal contrappeso,e faccio riempire di più il carter,ma questo è un'altro discorso:wink:
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002