BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   OS 50 Hyper cuscinetto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/154185-os-50-hyper-cuscinetto.html)

flash70 01 dicembre 09 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1818536)
no prima di questa primavera niente prove..mancanza di tempo e altri impegni..e poi da te fa ancora caldo, qua ti si gelano le mani dopo 2 minuti di volo..:(
ero curioso per la bilanciatura..vediamo se penelope si fa sfuggire qualche particolare in più..:D

Effettivamente stiamo ancora sui 20°:lol::lol:

flash70 07 gennaio 10 16:51

X penelope.............dopo aver eliminato la flangia che copriva il cuscinetto......il motore mi risulta molto grasso.......avendo il carbsmart che mi carburava automaticamente da un anno, adesso non ce la fa con le escursioni del servo che regola lo spillo che evidentemente vanno rifatte!!!
Togliendo la flangia,.... il carter si riempie maggiormente?... per cui adesso devo smagrire?
Il passaggio min max mi sembra un pelino lentuccio che faccio stringo leggermente anche il minimo??
Per tutti ricordo che parliamo di un OS 50 Hyper
Grazie
Giovanni

panzerfausto 07 gennaio 10 18:10

non dirmi che crea problemi di carburazione proprio ora che ho fresato anche il mio albero.. :wacko:

flash70 07 gennaio 10 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1871344)
non dirmi che crea problemi di carburazione proprio ora che ho fresato anche il mio albero.. :wacko:

No non ho detto che crea problemi.......infatti ci ho volato normalmente ma ho dovuto momentaneamente escludere il carbsmart e chiudere un po lo spillo.
In poche parole a parità di apertura degli spilli è risultato molto più grasso!!!
Tranquillo tutto a posto....è una modifica molto diffusa:)............

panzerfausto 08 gennaio 10 11:59

ben dai..tra un mesetto o 2 se si alzano un po le temperature farò anche io il collaudo..ho anch'io il carbsmart..lo carburerò prima manualmente e poi proverò a collegarlo..

jaco-rc 12 gennaio 10 21:36

ciao ragazzi altre novità su questa modifica..

flash70 12 gennaio 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da jaco-rc (Messaggio 1880191)
ciao ragazzi altre novità su questa modifica..

Ci sto volando, non ho nessun problema!!:wink:

panzerfausto 13 gennaio 10 10:35

il carbsmart funziona adesso?

flash70 13 gennaio 10 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1880816)
il carbsmart funziona adesso?

Certo!!.... l'ho dovuto risettare però con una posizione un po più chiuso, con il precedente settaggio non riusciva a chiudere di più e il carter rimaneva troppo ghiacciato!!

toratora72 13 gennaio 10 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1880919)
Certo!!.... l'ho dovuto risettare però con una posizione un po più chiuso, con il precedente settaggio non riusciva a chiudere di più e il carter rimaneva troppo ghiacciato!!

Tienci informati sull'eventuale usura prematura dei cuscinetti di banco forse dovuta a un non piu' perfetto bilanciamente dell'albero.L'unica cosa che mi frena in tale modifica e' il problema che ti ho postato,avrei pure un paio di alberi che crescono per provare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002