Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 15:27   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se fosse così perchè non lo fanno in fabbrica?
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Facendo come Giovanni un po si sbilancia ed aumenta anche il volume del carter, ma e una cosa trascurabile a favore dei vantaggi che sono,una migliore lubrificazione del cuscinetto ed un aumento della turbolenza nel carter che è positiva,

io facendo la modifica riequilibro togliendo dal contrappeso,e faccio riempire di più il carter,ma questo è un'altro discorso
Ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 15:34   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
se fosse così perchè non lo fanno in fabbrica?

Ovviamente la prova la sto facendo in un motore con più di un anno, l'ho fatta coincidere con il cambio cuscinetti!!!...........non c'è motivo per farla in un motore nuovo di pacca................una cosa è certa che il cuscinetto viene maggiormente lubrificato per cui dovrebbe durare di più!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 15:42   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
appunto questo dicevo se ci sono i pro perchè non lo fanno di scatola?
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ovviamente la prova la sto facendo in un motore con più di un anno, l'ho fatta coincidere con il cambio cuscinetti!!!...........non c'è motivo per farla in un motore nuovo di pacca................una cosa è certa che il cuscinetto viene maggiormente lubrificato per cui dovrebbe durare di più!!!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 17:40   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
boh secondo me è una "caxxta" anche se l'ho fatta anch'io..avere un sacco di lubrificazione non serve a nulla..basta averne un po..sono più gravose eventuali vibrazioni dovute allo sbilanciamento dell'albero che una scarsa lubrificazione..
di pro, tutti i motori delle macchinette sono fatti cosi, senza i 2 pezzi di flangia che oscurano il cuscinetto..boh
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:59   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
boh secondo me è una "caxxta" anche se l'ho fatta anch'io..avere un sacco di lubrificazione non serve a nulla..basta averne un po..sono più gravose eventuali vibrazioni dovute allo sbilanciamento dell'albero che una scarsa lubrificazione..
di pro, tutti i motori delle macchinette sono fatti cosi, senza i 2 pezzi di flangia che oscurano il cuscinetto..boh
Comunque tra la flangia ed il cuscinetto la benzina e quindi l'olio ci passa non mi pare sia cosi' ermettico l'accopiamento.Sicuramente se si riequilibra (non saprei come fare)l'albero non e' male come modifica.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
cuscinetti

ciao tutti scusate una domanda da profano ma le flange sono quelle che coprono le sfere del cuscinetto?nel caso che sia si in caso di rottura del cuscinetto le sfere non vanno a finire dove non dovrebbero.e poi li si che girano le palline..:
forse mi sbaglio.
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 14:52   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
a fine della fase di scopio la stamponata ce sempre ed il bilanciamento resta una cosa che si potrebbe farne a meno su un monomotore.
il bilanciamento del volano varia anche in base ai giri del motore, il peso per contrastare la stamponata varia la posizione e forma sul volano. ma aime su questi motori glow queste raffinatezze non ci sono, troppe varianti, si bilancia solo sulla massa rotatoria ma serve poco.
chi fa l unghiata concordo con fenelope.
rifare il motore e prendere l accoppiamento non conviene, son fallati ci si po' ritrovare un motore spompato anche se e' nuovo. in fabbrica fanno gli accopiamenti giusti che entrano in valori e tarature idone, nei pezzi di ricambio dell accopiamento ci si prende quello che capita(a meno che ne prendi un po e li compari e scegli i piu' giusti)), forse ti va bene o forse ti va male. ne ho fatti parecchi di accopiamenti e il 50% dei casi ci si ritrova motori non reditizzi il 30% buoni e il 20% molto performanti. van sempre bene comunque in base a quello che richiedi. un pilota se ne accorge subito che si ritrova al max un 10%.15% di potenza in meno con un aaccoppiamento fallato.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cuscinetto ceramico OS 50 Hyper che gira "duro" jewels Elimodellismo in Generale 18 09 agosto 10 21:37
differenze tra OS 50 SX H Hyper e OS 50 SX HG Hyper Carontes Elimodellismo in Generale 16 13 dicembre 09 18:24
Os 50 Hyper - Align 50 Hyper che differenze?!?!? gabryfet Elimodellismo Acrobazia 5 04 giugno 08 17:50
OS50 Hyper vs Align50 Hyper Eminem Elimodellismo in Generale 36 18 maggio 08 20:29
Align 50 hyper o os 50 hyper? marcofavar Elimodellismo in Generale 24 02 gennaio 08 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002