Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 09:53   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao Stesax

Allora per il rotore principale l'ho portato a 90, l'agility a 90, sensibilità del giroscopio a 90 velocità di coda 100, sensibilità del ruotino di coda 75, il governor l''ho a 60, giri richiesti 1846, velocita reazione 3 il resto ho lasciato tutto cosi. Negli altri banchi ho diminuto le percentuali, fino a che ho trovato dei valori che mi gustano come volato, ci sono diversi parametri dove si va ad influire ma se si usano quelli di default e si toccano solo quelli su elencati, basta poco non bisogna esagerare, si capisce il nostro modo di volare e ti avvicini alla conclusione della faccenda, alla fine poi devi prendere confidenza con il nuovo sistema e ti devi adattare al nuovo modo di volo, che ti da una stabilità molto più precisa del volo con la flybar e una sicurezza maggiore, lely sta li non scappa non ha bisogno di corezioni, impostata la manovra lui non si muove.
Vedi subito dopo pochi voli un altro pilota, inoltre ho trovato del risparmio di carburnte, aumento di potenza, questi due fattori sono legati, perchè non porto più il gas al massimo come prima, la al 70%, ho visto che tanto l'ely più di quello non da oltre è solo un consumo veloce di miscela. Carburazione aperto un giro e mezzo, motore dell'align testa azzurra (manco quella nera) che secondo me avendo tutto quell'aluminio raffredda meglio , anche s emeno potente, servi Savox in titanio 1258, regolatore elyq servo 9254 sul carburatore.
Penso di aver detto tutto.
Tutto questo non è farina del mio sacco ma sono vari consigli datemi da diverse persone a cui ringrazio facendo i nomi di Tommaso, Luca Brizzi, Mauro Lorenzon, Andrea Puosi, non ricordo un altro nome, comunque mezza Italia.
Saluti

Ultima modifica di girellino : 12 marzo 11 alle ore 10:02
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:24   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao

ieri ho aggiustato un po il tiro, ho corretto alcuni valori, presempio i giri li ho portati a 2050, con i 1850, era troppo fiacco, inoltre ho aumentato la velocità di coda di qualche punto, il governor funziona cosi: in modalità normale se metti giri del rotore =0 l'idleup funziona come il softstart dell'elettrico, il servo piano piano si porta al centro del carburatore, evitando cosi le partenze a tutto motore. Mentre, se metti la modalità normale con un certo numero di giri allora la funzione softstart non funziona.
Non male come idea in pratica hai due possibilità, io ho usato la prima, in caso di guasto posso sempre mettere il normal e atterrare in sicurezza.

Saluti
Vecchio 22 marzo 11, 15:07   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuel

Data registr.: 28-02-2009
dank

dank..
samuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 14:58   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao non riesco a vederlo...uffi....
avevo bisogno di sapere come fare l'autotrim sullo scoppio???
l'elettrico ha il soft-start con il nitro come si fa?
Vecchio 17 aprile 11, 05:46   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
l'autotrim per attivarlo è sulla prima pagina in basso a destra sotto governor, devi spuntarlo tutto qui.

Saluti
Vecchio 23 aprile 11, 13:41   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Data registr.: 25-06-2007
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un informazione!!!Nella versione 4 del v staby c'è un parametro che si chiama "ciclyc gain". Nella versione 5 non riesco piu' a trovarlo. Qualcuno sa dirmi dov'è???
Grazie
Vecchio 23 aprile 11, 19:09   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Data registr.: 25-06-2007
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Chiedo scusa hai moderatori per aver scritto il messaggio nella sezione sbagliata !!!!
Se possibile vorrei che il messaggio fosse cancellato!
Grazie
Vecchio 21 ottobre 11, 23:24   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di UNKNOW

Data registr.: 08-10-2009
A gentile richiesta , per chi si sta avvicinando alle prime oper d'arte con il V-stabi riposto il manuale in formato compresso
Ciao a tutti
Files allegati
Tipo file: rar manuale v-stabi.rar‎ (2,81 MB, 147 visite)
Vecchio 24 ottobre 11, 10:59   #79 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
l'autotrim per attivarlo è sulla prima pagina in basso a destra sotto governor, devi spuntarlo tutto qui.

Saluti
Non basta... Devi spuntare la casella, ma quando accendi il modello la radio devi averla con tutto lo stick gas/passo al massimo e aspettare che il piatto faccia 2 saltelli di conferma che sei entrato in Autotrim. È facile per lo scoppio perchè lo avvii dopo con lo starter...
Enjoy Tommy

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 00:45   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
ECCOLO penso di avercela fatta , fatemi sapere
perchè per queste cose sono un pò negato
ciao sto impazzendo con il mio nuovo v stabi,
ho visto che hai tradotto in italiano il manuale, sai dove portei scaricarlo? non riesco ad aprire i tuoi winrar
mi potesti aiutare?
rael78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks