Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 00:00   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: acquaviva
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao

be allora io ho fatto cosi, ho il sistema Mikado con i due satelliti Spektrum, ho assegnato alla radio il canale che corrisponde al canale 5 del V-stabi in questa maniera funziona il governor, (perchè il sistema non parte da 1 ma dallo 0 che va conteggiato come se fosse l'1 sulla ricevente,( so na mazza perchè hanno fatto cosi) comunque lo vedi dal canale che ti si attiva, mentre per i banchi ho attivato il canale 7 e lo switch quello a tre posizione aux2, allora prima ho copiato tutti e tre i banchi, poi ho assegnato ad ogni banco un valore diverso, agendo sulla radio svicciando agisco sulle le tre posizioni, in effetti vedi che in una barra che va dal giallo all'azzurro, quando lo switch è al centro rimane nella posizione 2 quando lo spingo in avanti posizione 0, tirrandolo indietro posizione 3 (manca la posizione 1 che non so come si miscela nella radio) logicamente prima ho calibrato la radio, raggiugendo con il travel ajiust i valori 100 di ogni canale come ben spiegato nel video posto. Ogni volta che cambio banco posso cambiare tutti i valori che voglio, stabilità coda presempio nel banco 0 ho l'eli fermo, piantato non si muove se non dai tutto stick, nel 2 ho modalità normale e nel 3 ho un elicottero sensibile "pazzo" oserei dire una coda da paura tanto per provare, mi trovo molto bene con il banco centrale dove il passo è 13 gradi la coda in modalità lineare e stabilità media.
Aggiungo che, digerito il primo impatto e rotto le scatole a diverse persone, piano piano si entra nella filosofia tedesca e si capiscono alcune funzioni, che già di default vanno benissimo, poi bisognerebbe provare a modificarle i valori per sapere l'nfluenza nel volo.
Spero di aver dato un minimo di lume, ma posso sbagliarmi di grosso, non sono ancora padrone del "fotturo ageggio " Bellissima frase da film Alien 2 detta dal mitico Hatzon: "escono dalle fottute pareti" accetto tuti i consigli possibili.
Saluti
ciao scusami
io ho appena iniziato oggi , e la filosofia tedesca non la intravedo neanche, volevo farti una domanda, come vanno assegnati i canali?
io ho una t12 ricevente futaba 7 canali, come assegno i canali se mi dicono di impostare il piatto a 90?
rael
rael78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
V-stabi telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 marzo 09 15:36
Manuale V-stabi italiano elicoberna Elimodellismo in Generale 1 04 gennaio 09 18:13
V-Stabi HELP!!!! zheus Elimodellismo Motore Elettrico 7 23 marzo 08 16:41
V-Stabi maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 gennaio 08 22:16
V-Stabi riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 settembre 07 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002